Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Viva Verdi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Viva Verdi
coach
Member
Member # 4750

- posted 21. Maggio 2005 13:35      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente ni è arrivato a casa Viva Verdi la rivista della S.I.A.E.
Bella bella... bella m*r*a

Credici
Member
Member # 2963

- posted 21. Maggio 2005 13:42      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..aspetto con ansia la mia terza copia..c'è un tavolino in garage ke gli manca mezzo centimetro da un piede..

una rivista ke parla esclusivamente di vip e pirateria..ke palle...!1

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 21. Maggio 2005 13:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tipico esempio di come vengono ben sfruttati i soldi che gli iscritti pagano...
kekko
Member
Member # 2111

- posted 21. Maggio 2005 16:01      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si! La rivista della voci autorevoli!!!!

Ho letto su un numero un articolo che volevo postare sul forum (a causa del poco tempo a disposizione poi non ho potuto più far nulla)

Questa massa di para****-raccomandati, signori incontrastati della musica e del mercato musicale in italia, hanno dedicato tre pagine di inchiesta sulla tecnologia nella musica italiana e sui compositori di oggi (tutti noi), attribuendo ad essa la colpa di un mercato privo di successi come invece accadeva un tempo.

Cito alcune parti dei discorsi fatti: "In passato c'era da parte nostra un lavoro più collegiale", lamenta un nostalgico Maurizio Fabrizio. "Quando iniziavo ad andare da genova a milano, avevo degli accesi confronti-scontro con direttori artisitci, persone all'interno del mondo della discografia o del settore editoriale". Lamenta ancora di più: "Persone con cui mi potevo confrontare". Un convinto e rammaricato Bruno Launzi riassume il concetto: "In passato esisteva il rispetto dei ruoli" e continua "Oggi si diventa cantautori pur senza aver nulla da comunicare, anche scrivendo parole banali" e Cogliati gli fa coro sostenendo "tutti ormai si arrangiano, fanno un pò di tutto e c'è meno spazio per gli autori" e quì fatte attenzione: "con l'aggravante che i cd si vendono poco ed i diritti d'autore rendono sempre meno. come fai a sopravvivere?"

Ora passiamo ai passi più divertenti:
Lanzi osserva che i pochi interpreti rimasti sono sempre quelli storici (come mai mi chiedo io... forse bisognerebbe che mamma siae facesse un indagine sulla sua coscenza...). E quì si fanno nomi che escono dai pantaloni come Vanoni, Morandi, Celentano.
Poi parla il dio di casa Siae, uno che la pensione lo attende ormai da secoli, mentre il bistury dell'estetista e la cesare ragazzi company lo vedono invece tutti i giorni. Gianni Morandi: "i cantautori in quanto categoria, rendono più difficile proprio il riuscire a trovare grandi canzoni anche per quei pochi interpreti 'puri' che restano in circolazione. l'unica vi d'uscita è bussare alle porte dei cantautorie vedere se qualcuno ha qualche canzone che gli avanza" (... mi fa quasi commuovere ).
Un coro generale grida che viviamo "in un epoca in cui non si esige più!"
Morandi poi attacca: "Oggi invece, con tutte le nuove tecnologie, con tutte le televisioni e con tutte le radio del mondo che contemporaneamente puoi vewdere ed ascoltare c'è meno possibilita per i giovani di affermarsi" (infatti caro morandi, se al posto di trasmettere centinaia di show in tv dove un vecchio tirato e lucidato si mette in mutande per avere 10 telespettatori in più, si lasciasse spazio a trasmissioini per i più giovani, o se non si raccomandasse il probio bambino a san remo che non sa minimamente cosa sia il sacrioficio di un musicista.. beh allora le cose sarebbero diverse ...).
Morandi insiste sul fatto che i ruoli non sono più rispettati, ma si guarda bene dal salvare chi i ruoi non li rispetta, però sta sempre in tv, perchè è del giro (e nel giro i piedi non se li pesta nessuno): Ramazzotti, antonacci, ligabue...

Insomma ragazzi. E' colpa di Cubase! E' colpa mia che mi chiudo in casa mesi per arrangiare un pezzo con "solo altri due amici"! Cavolo! Dovrei commissionare a mogol il testo di una mia canzone e pagarlo togliendomi anche i pantaloni (alla morandi insomma)! Poi dovrei chiamare Bigazzi per arrangiare alla masini il tutto! Allora si che sarebbe un successo.
Insomma... se la musica va male è colpa nostra!!!!! Alziamoci e andiamo a stringere patti con questi begnamini della musica. Loro che non hanno interessi ci faranno viaggiare sull'onda del successo!
Invece noi che facciamo... noi figli del benessere e della tecnologia.... ci facciamo il ****, suoniamo fuori, facciamo sacrifici, perdiamo a volte anche amici, tempo e soldi... per cosa???? Per sentirci dire dai signori che manteniamo (!!!!!) che è quasi colpa nostra se la musica va male!!!!!
Ecco cih ha scritto e partecipato a questa porcheria: Bigazzi, la Caselli, Cassano, Cogliati, Franco Daldello, Maurizio Fabrizio Bruno Lauzi, lavezzi ed il caro Morandi.
Mi sento offeso... avrei voglia di fare tanta di quella pirateria dopo le loro parole e metterli sull'astrico pure loro... che con i loro inaressi, il loro far cantare sempre e solo chi è del giro, il loro produrre cose sempre uguali ed il voler esser sempre al centro di tutto, senza lasciare spazio a nessuno, hanno rovinato la musica in italia:
Grazie siae per queste pagine. mi ci pulico il cu1o con il vostro giornale!!!!!
Fate schifo.

Ps: L'articolo stà su Vivaverdi n 3 (maggio/giugno 2004) pag 42.

gio
Member
Member # 829

- posted 21. Maggio 2005 18:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
torna in studio a fare musica.
coach
Member
Member # 4750

- posted 21. Maggio 2005 18:59      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa mejo.
kekko
Member
Member # 2111

- posted 22. Maggio 2005 07:52      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perciò voi condividete il discorso fatto sul giornale?
Per voi o si fa musica in studio o non la si fa?

kekko
Member
Member # 2111

- posted 22. Maggio 2005 08:06      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
torna in studio a fare musica.

... e per te io lavorando a casa non faccio musica...?!? dobbiamo avere tutti i migliardi in tasca per registrare un disco...
Wow che bello!

Ps: e sicuramente se faccio un disco in studio avrò parolieri, arrangiatori, e produttori con cui "confrontarmi"

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 22. Maggio 2005 08:15      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la vedo da un punto di vista diverso....
Il "vecchio" giro esiste solamente perchè c'erano quando si poteva investire/guadagnare.
Sono convinto che "loro" se partissero adesso non farebbero più niente,tranne qualche caso in cui le doti sono evidenti,tipo Morricone,Paolo Conte,Guccini ecc. ecc.
Questo è solo il mio punto di vista,che mi si conferma in questi giorni dopo che è uscito Jovanotti con il singolo e mi sembra che non stia facendo tanto (e in quel progetto i soldi sono stati investiti,credo) e dopo aver visto il video di Morandi che se no avesse "catalogo" non credo che riuscirebbe a investire così nel nulla.
Ribadisco che per me continuano a lavorare perchè c'erano al momento in cui il business musicale era consistente e ora si portano dietro vendite "d'inerzia".
Ciao.

quote:
Originally posted by kekko:
.. condividete il discorso fatto sul giornale?..

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 22. Maggio 2005 08:17      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo di dire che le loro sono solo chiacchere!

quote:
Originally posted by cicomateco:

[QUOTE]Originally posted by kekko:
[qb].. condividete il discorso fatto sul giornale?..

[/QB][/QUOTE]

kekko
Member
Member # 2111

- posted 22. Maggio 2005 08:18      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... anche questo concetto lo condivido... è un alro punto di vista, ma corretto a mio avviso.
cicomateco
Member
Member # 233

- posted 22. Maggio 2005 08:24      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Loro" stanno cercando di fare i "fighi" ..

quote:
Beh... anche questo concetto lo condivido... è un alro punto di vista, ma corretto a mio avviso.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 22. Maggio 2005 08:34      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stanno pure cercando di tenere saldo un concetto di musica molto chiuso a mio avviso, dove senti solo i soliti nomi come fossero dei santoni del mondo musicale. e in effetti lo sono, ma solo per i motivi elencati fin quì.
Quello che a me fa imbestialire è il fatto che, per giustificare un crollo della discografia in italia, si arrivi ad accusare un approcio differente dovuto sostanzialmente al fatto che "non tutti economicamente possono" e "non tutti hanno gli agganci giusti".
Inoltre le chiacchere vengono formulate dai veri colpevoli dello stato attuale di zero innovazione nel panorama musicale italiano. Questi che aprono bocca sono i soliti nomi che per 20 anni li vedi scritti sotto i titoli dei brani sanremesi, e che per gudagnare sempre di più sacrificano anche chi la vera creatività (e la vera vena artistica) ce l'ha.

varvez
Member
Member # 821

- posted 22. Maggio 2005 09:39      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la trovo una rivista molto ben fatta

aspetto ogni numero con ansia
e ne divoro gli articoli

Lucio77
Junior Member
Member # 5677

- posted 22. Maggio 2005 18:55      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Perciò voi condividete il discorso fatto sul giornale?
Per voi o si fa musica in studio o non la si fa?

secondo me intendevano dirti "non farti tutte queste p.i.p.p.e. mentali, fregatene e basta", in fin dei conti funziona così e bisogna adeguarsi. Queste cose fanno vomitare più o meno a tutti (almeno tutti quelli che non sono ancora diventati delle "star"), ma purtroppo non sei nè tu, nè io, nè nessun altro che può cambiare le cose.
Quindi prendila con filosofia...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.