Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » avete mai provato a mandare mail ai famosi dj? (Page 8)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11 

Autore Topic: avete mai provato a mandare mail ai famosi dj?
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 09. Novembre 2005 17:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che questi post ci mettono poco a degenerare in tutt'altro.

Visto che parliamo di DJ discussi e dubbie capacità artistiche, rimanendo nell'ambito dei nomi che si facevano, so che il Fargetto contribuisce alle sue produzioni quasi esclusivamente dal punto di vista "artistico" e a volte nemmeno quello.

In pratica ci sono due o tre persone che lavorano sui pezzi, arriva lui in studio sente che stanno a fa, gli dice questo non mi piace, qua fate cosi, mettete la cassa che scassa, aggiustate di la, bla, bla...
...va via, ripassa in studio tempo dopo riascolta e di nuovo, qui facciamo cosi, li cambiamo colà, bla, bla, bla...

Questo per quanto concerne progretti fatti nell'ambito della radio, qualcosa di meno pulito succede a volte con pezzi fatti da terzi presentati alle label gestite dalla radio.
So di un amico con progetto pronto, contatto buono, ma che nella pubblicazione doveva apparire come una produzione del Dj di cui parliamo, all'epoca lui ha rifiutato.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 09. Novembre 2005 17:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
succede perchè la gente è disposta a compromessi pur di pubblicare
infatti quando sei gioane pensi che il max della vita sia avere un disco fuori e poter bullarti con gli amici
parole come diritti e diritto le capisci quando il sale si infila in zucca...

però sarebbe carino che qualcuno registarsse queste telefonate o chiacchierate simpatiche e che ne so...
ci sono varie alternative...
lecite o meno..
dal ricatto allo s******amento a mezzo stampa..

tu nn pubblichi ma magari anche lui per un po'...
però almeno ti sei fatto un po' di pubblicità, qualcuno sul momento ti fa pubvblicae..
poi se nn vali una cicca... una cicca ritorni..

vorrei ricordarvi che se c'è il dj che si fa fare i pezzi c'è anche chi glieli fa...

p.s. e a me nn me li fa nessuno.. cattivi

principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 09. Novembre 2005 18:09      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E ' un discorso che faccio da anni, però sempre tutti addosso( non parlo di voi ma in generale quando si discute in giro), io passo per pusita, ma sinceramente non vale un ***** una persona in ambito musicale se le cose gliele fanno gli altri, e con quale coraggio impone il suo nome su una cosa che non è sua?
Non sto parlando di nessuno in particolare, faccio un esempio generalizzato su quanto ovviamente accade in tutto il mondo, anche di chi pubblica un libro ma in realtà l' ha scritto un altro, ed i testi di una canzone quando non sono i suoi, gente del ***** che pensa ai soldi, in questi casi artista è una vera bestemmia.
A me è capitato una volta in cui mi è stato chiesto di fare delle cose per una rivista di elettronica, prima chiedono poi spariscono, cosa era successo in quel caso?
Avevo mandato un pezzo, era il 98, sicuro che mi avrebbero risposto, infatti dopo 3 giorni al volo il direttore di questa rivista mi chiama chiedendomi di fare altri lavori, io deficiente che non sono altro ho fatto 5/6 pezzi in una settimana ma emerite cazzate che hanno bisogno di essere rivedute come si deve per acquistare dignità musicale, qualdo il pezzo che avevo inviato andava benissimo, ma evidentemente era sopra gli standard che loro cercavano, e lo dico tranquillamente, perchè è un pezzo di per se abbastanza semplice ma evolutivo, con 5 cambiamenti di sonorità e sviluppo in 4 minuti e poco più, il che determina un pezzò che si rinnova e poi finisce come era iniziato, insomma un arrangiamento degno, che pensi vada in un modo ma ti "sorprende", invece di pubblicare quello me ne hanno chiesti altri( è logico per chi vuole garanzie, meno per chi vuole qualità)ed io ho composto non da me, pezzi fissi, senza sviluppi particolari, e non è andata bene, mi hanno riproposto di farne di altri per un altra uscita ma praticamente li ho mandati aff.. perchè potevano benissimo pubblicare il primo che è mandato, che ancora oggi va bene, parlo di elettronica tipo J.M. Jarre per fare un esempio pratico.
Quello che voglio dire è che è stato una specie di compromesso per me fare cose "diverse" dal mio stile, ed infatti non mi è piaciuta per niente questa cosa, adesso faccio come voglio e non devo rendere conto a nessuno, ho costruito e personalizzato al max tutto quello che faccio, proprio sulla forte identificazione che ho con quello che faccio, non è scissa la musica come un hobby( sta parola è una bestemmia per me)!
Esempio ancora?
Gente ch enon si ascolta mai fa musica con i contro co.... e non hanno bisogno di pubblicità, mentre gente s******ata da tutte le parti non fa altro che riempire le giornate delle radio con decine e decine di pezzi ripetuti, che palle!

principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 09. Novembre 2005 18:10      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E ' un discorso che faccio da anni, però sempre tutti addosso( non parlo di voi ma in generale quando si discute in giro), io passo per pusita, ma sinceramente non vale un ***** una persona in ambito musicale se le cose gliele fanno gli altri, e con quale coraggio impone il suo nome su una cosa che non è sua?
Non sto parlando di nessuno in particolare, faccio un esempio generalizzato su quanto ovviamente accade in tutto il mondo, anche di chi pubblica un libro ma in realtà l' ha scritto un altro, ed i testi di una canzone quando non sono i suoi, gente del ***** che pensa ai soldi, in questi casi artista è una vera bestemmia.
A me è capitato una volta in cui mi è stato chiesto di fare delle cose per una rivista di elettronica, prima chiedono poi spariscono, cosa era successo in quel caso?
Avevo mandato un pezzo, era il 98, sicuro che mi avrebbero risposto, infatti dopo 3 giorni al volo il direttore di questa rivista mi chiama chiedendomi di fare altri lavori, io deficiente che non sono altro ho fatto 5/6 pezzi in una settimana ma emerite cazzate che hanno bisogno di essere rivedute come si deve per acquistare dignità musicale, qualdo il pezzo che avevo inviato andava benissimo, ma evidentemente era sopra gli standard che loro cercavano, e lo dico tranquillamente, perchè è un pezzo di per se abbastanza semplice ma evolutivo, con 5 cambiamenti di sonorità e sviluppo in 4 minuti e poco più, il che determina un pezzò che si rinnova e poi finisce come era iniziato, insomma un arrangiamento degno, che pensi vada in un modo ma ti "sorprende", invece di pubblicare quello me ne hanno chiesti altri( è logico per chi vuole garanzie, meno per chi vuole qualità)ed io ho composto non da me, pezzi fissi, senza sviluppi particolari, e non è andata bene, mi hanno riproposto di farne di altri per un altra uscita ma praticamente li ho mandati aff.. perchè potevano benissimo pubblicare il primo che è mandato, che ancora oggi va bene, parlo di elettronica tipo J.M. Jarre per fare un esempio pratico.
Quello che voglio dire è che è stato una specie di compromesso per me fare cose "diverse" dal mio stile, ed infatti non mi è piaciuta per niente questa cosa, adesso faccio come voglio e non devo rendere conto a nessuno, ho costruito e personalizzato al max tutto quello che faccio, proprio sulla forte identificazione che ho con quello che faccio, non è scissa la musica come un hobby( sta parola è una bestemmia per me)!
Esempio ancora?
Gente ch enon si ascolta mai fa musica con i contro co.... e non hanno bisogno di pubblicità, mentre gente s******ata da tutte le parti non fa altro che riempire le giornate delle radio con decine e decine di pezzi ripetuti, che palle!

morgan74m
Junior Member
Member # 6238

- posted 09. Novembre 2005 18:25      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie sema.......se vuoi preferirei farlo in pvt.......nel mio profilo dovrebbe esserci il mio contatto d posta.....grazie^_^
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 09. Novembre 2005 19:27      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by morgan74m:
grazie sema.......se vuoi preferirei farlo in pvt.......nel mio profilo dovrebbe esserci il mio contatto d posta.....grazie^_^

scusa, e perchè?
se sema deve dire i plugin "segreti" usati dai produttori lo si faccia pure in pubblico no?
che fai, prima lanci il tuo problema in pubblico e mobiliti tutti in crociate e poi quando stai per ottenere quello per cui tutti ci siamo mobilitati lo tieni tuto per te?

che poi... anche sema, se ti risponde in privato.. che facciamo noi ?
gli mandiamo tutti una mail per fargli perdere il posto di lavoro dato che passerebbe le notti e i giorni a rispondere a tutti quelli che leggono sto forum, ormai bramanti allo spasimo di sapere queste preziose informazioni?

ra
Member
Member # 5688

- posted 09. Novembre 2005 19:37      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmmm...

Per me sono QUESTI.

morgan74m
Junior Member
Member # 6238

- posted 09. Novembre 2005 21:14      Profile for morgan74m   Email morgan74m         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo adcmc hai capito al volo! tutti? hai detto tutti? io credo che solo 2 persone si siano dati da fare rispondendo seriamente senza andare fuori dal seminato.......tu che hai fatto x rispondere al mio quesito? nulla....e ora vuoi sapere? fai il serio e forse otterrai qualcosa.....e cmq gli ho semplicemente detto di scrivermi in pvt.......in quanto appunto TUTTI che tu dici sono stai fin troppo seri per i mie gusti...e come disse qulcuno.se ti va....mandagli mail....tante a te SICURAMENTE RISPONDE così lui perde il posto di lavoro no? ^_^
ra
Member
Member # 5688

- posted 09. Novembre 2005 21:28      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma...
Sei serio?
Ragazzi, qui stiamo andando veramente oltre, siamo in un episodio di "Ai confini della realtà", probabilmente, persi tra sedicenti produttori con problemi di equalizzazione sulle basse e misteriosi plugin professionali segreti.
Spero solo che quella che hai inserito nel nickname non sia la tua data di nascita.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 09. Novembre 2005 22:17      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Ma...
Sei serio?
Ragazzi, qui stiamo andando veramente oltre, siamo in un episodio di "Ai confini della realtà", probabilmente, persi tra sedicenti produttori con problemi di equalizzazione sulle basse e misteriosi plugin professionali segreti.
Spero solo che quella che hai inserito nel nickname non sia la tua data di nascita.

A perchè non è vero che usano plugin segreti che solo a pochi è dato sapere dell'esistenza e del loro uso?

Ed io che cominciavo a credere sul serio esistesse un plugin miracoloso che fa suonare i pezzi senza sapere nemmeno come si usa!

Peccato che non c'è l'emoticons della testata nel muro, sto ripetendo di continuo lo stesso messaggio, sotto forme diverse, ma non viene recepito, quanto sono ostinato!!!

Provo con messaggi subliminal palesi:

1) per far suonare i pezzi bisogna prima sapere cosa fare e poi scegliere con cosa farlo.

2) non esiste nessun programma particolare che rende un pezzo migliore di un altro, ma soltanto tanta competenza e capacità di usare anche quel pò che si ha a disposizione.

3) Per la musica dance bastano anche semplici VSTi bene usati e una traccia vocale per fare un pezzo di successo, l'importante è rispettare il punto 1.

4) Più chiaro di cosi posso solo iniziare a darmi una mano di bianco sulla faccia...

Aqui
Junior Member
Member # 5494

- posted 10. Novembre 2005 01:00      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meno parole piu fatti. sperimentare, applicarsi, i suoni escono. Appoggiarsi ai suoni, plugins degli altri è limitativo perche' quando li sai usare alla stessa maniera non hai fatto altro che copiare. Non ricordo chi ha aperto il post pero' gli dico:

trovati il TUO suono.

sema
Junior Member
Member # 6508

- posted 10. Novembre 2005 01:39      Profile for sema           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo rendermi disponibile.
1 - Sono io il mio capo.
2 - Non sono gay
3 - Non ho ottanta anni

ra
Member
Member # 5688

- posted 10. Novembre 2005 01:44      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

sema
Junior Member
Member # 6508

- posted 10. Novembre 2005 01:47      Profile for sema           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistono cmq plug in piu belli e meno belli o meglio piu indicati o mno indicati per fare un genere o l altro.
sema
Junior Member
Member # 6508

- posted 10. Novembre 2005 01:49      Profile for sema           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo il messaggio precedente era per rispondere a chi mi aveva cosi definito

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.