Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Domanda (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Domanda
dub
Member
Member # 924

- posted 15. Dicembre 2005 14:36      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh sarà sicuramente il microfono, se lo utilizzi per la voce ti consiglio il samson c01 costa poco più di quello che hai ed è ottimo, poi ti consiglierei di utilizzare un mixer esterno piuttosto che entrare direttamente nell'in della scheda audio.
e controlla bene i livelli di rec.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 15. Dicembre 2005 14:45      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tua sound blaster è una live platinum??
Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 15. Dicembre 2005 15:53      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microfono?Possibile?Uffa,l'ho acquistato da poco e mi hanno assicurato che è buono,possibile che addirittura produca questo effetto grossolano?C'è gente che registra con il microfono del Canto tu e non succede questo...
I livelli di rec dove e come si regolano?
(scusate ma sono DAVVERO una principiante)
Non credo che la scheda audio sia una live platinum,non lo dice.

trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 15. Dicembre 2005 16:04      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per regolare il volume, in sostanza devi regolarlo in modo che non clippi, cioè che non vada in distorsione digitale provocando rumori fastidiosi.
Su cubase si vede dal VU meter e da un pallino rosso che si accende sulla traccia in questione. Su magix non ne ho la più pallida idea!

ciao
andrea

Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 15. Dicembre 2005 17:08      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sei agli inizi comunque possono esserti utilii questi link:

http://www.audiomaster.it/tutorial.htm
http://audiosonica.blog.excite.it/permalink/60459

Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 15. Dicembre 2005 17:09      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto una specie di prova del nove...ho attaccato la chitarra acustica alla scheda audio(che è esterna al mio portatile e con frontalino)e ho provato a registrare....bene,il brusio c'è anche qui.Mi sembra ovvio quindi che non sia il microfono.E' un problema che riguarda o qualche impostazione che non sto effettuando o non sto effettuando bene oppure c'entra la mia scheda audio,puo' essere non sia stata installata correttamente per la registrazione?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Dicembre 2005 17:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ha il frontalino esterno, potrebbe essere una platinum. non è che riesci a vedere il modello? e magari riesci a mandarmi uno screenshot delle impostazioni del mixer della scheda?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 15. Dicembre 2005 17:14      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai questa prova idiota: schiaccia record sulla traccia però con il microfono scollegato. Poi risenti e se i disturbi ci sono ancora puoi buttare la scheda...

ciao
andrea

Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 15. Dicembre 2005 17:41      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser, cercherò di darti queste informazioni nel prossimo messaggio.

Andrea,ma devo fare questa prova con il microfono spento o staccato?Perchè cosi' non registrerà nulla ovviamente ,no?Nè la voce nè il brusio!Ma forse non ho be capito cosa intendi, nel pallone come sono.

Sono davvero stufa ragazzi,mi sembrava di poter finalmente lavorare e invece ancora problemi...Help me!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 15. Dicembre 2005 17:48      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque se ha il frontalino è una platinum...quasi certamente!
Ricordo che lo faceva anche a me quando registravo con un microfono.
Nn ero riuscito a trovare una soluzione...ma nn frequentavo ancora questo forum pieno di pazzi!

Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 15. Dicembre 2005 17:52      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canna79 perchè non mi dici COME HAI RISOLTO?THANKS!!!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Dicembre 2005 17:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il consiglio di registrare senza mic è per vedere il rumore di fondo dell'ingresso scollegato. potrebbe anche essere che a volumi alti di ingresso sia rumoroso.
già che ci sei, mandami anche una foto (la puoi fare anche col telefonino) del pannello di ingresso della scheda, senza mic collegato, più vicino che puoi in modo che si possano vedere le scritte e le regolazioni.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 15. Dicembre 2005 18:20      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
annalisa in sostanza registra qualche secondo senza il cavo del microfono attaccato! così vediamo se è la scheda da sola a fare tutto quel brusio!

ciao
andrea

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 15. Dicembre 2005 19:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda:l'hai trovato il mixer di entrata (registrazione e non riproduzione)della scheda?
Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 15. Dicembre 2005 23:07      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ANDREA E CUBASER,ho fatto la prova...ho scollegato il microfono ed ho premuto rec...ebbene,riascoltando,si sente un silenzio perfetto,senza alcun brusio.Ora provo a fare le foto.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.