Autore
|
Topic: Nuova legge sulla droga
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 31. Gennaio 2006 15:31
la faccenda della legge puo' ovviamente essere liquidata come un'altra delle varie manovre di sopraffazione del governo..ma io mi chiedo.. chi fa uso di sostanze, non ha altre motivazioni per sostenere la sopravvivenza di questa abitudine differenti e piu' efficaci di..... "c'e' di peggio?" e mi scuso dato che non sono affari miei... ma una riflessione ce la faccio... nel senso che se vietano la libera espressione di qualche altra liberta' (la stampa, la comunicazione, lo sciopero, la possibilita' di punire la corruzione politica.. ecc.), e' possibile protestare con qualche motivazione in piu' del semplice....: "se vietano cio' che faccio io, a maggior ragione dovrebbero vietare anche altro..." nel senso che se si stabilisce che alcool e droga fanno male.... il fatto che la droga sia ostacolata e l'alcool no, dovrebbe farci mobilitare per ostacolare e vietare anche la droga ovvero meglio un razzista che odia solo i neri.. che uno che odia pure cinesi, ebrei, indiani e cowboys.. quindi, per intenderci, meglio uno stato che proibisce meta' delle cose che fanno male.. invece che nessuna
| IP: Logged
|
|
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 31. Gennaio 2006 17:48
quote: Originally posted by ra: Non vedo il nesso di queste (tue e di goodhope) affermazioni col concetto da cui si era partiti. Non si tratta di maggioranze o minoranze, ma di leggi sensate o prive di raziocinio. L'attuale legge equipara il ragazzino che fuma due grammi di marijuana con gli amici allo spacciatore di crack. Che ne diresti se una legge dello stato giudicasse alla stessa maniera lo stupro di un bambino e il furto di una carota? (con la differenza che il furto di una carota è pur sempre un furto, mentre, ripeto, la statistica e la medicina dimostrano che il consumo di cannabis incide infinitamente meno sulla salute rispetto a quello di alcool). I ladri di carote non saranno moltissimi, non lo metto in dubbio, ma in questo caso non si tratta di "tutelare una minoranza" bensì di evitare una profonda ingiustizia. E' abbastanza difficile invece, difendere la schizofrenia della legge Sirchia che goodhope sembra apprezzare enormemente (non ne avevo dubbi...). Si ghettizzano i fumatori, si scrive "Il fumo provoca il tumore" sui pacchetti di sigarette ma, pochi centimetri più in alto, si continua ad appiccicarci sopra un bel bollino del monopolio di stato. In pratica lo stato, in barba alle convinzioni che predica di avere, seguita avere il monopolio sui suicidii da tabagismo e ad incassare i soldi di tutti noi aspiranti suicidi. Bella legge, eh?
dear ra, se sei convinto che i miei sperticati complimenti alla legge sirchia siano legati al fatto che sirchia era ministro per il centrodestra sei proprio arrivato in basso basso basso..... avrei fatto un monumento anche alla bindi tranquillo! non ho l'ottusità mentale di dire che una legge fa cacare solo perchè l'ha fatta una certa parte politica.... piuttosto leggendoti ho proprio l'impressione che tu stia facendo un contorto slalom mentale per dire ma non dire, essere d'accordo ma disapprovare.. e in sostanza criticare la parte politica che si è espressa con questa legge.... mi sarebbe piaciuto sentire la tua opinione se la legge l'avesse firmata un Diliberto qualsiasi.... e comunque io avevo chiesto se dal punto di vista pratico di un cannaiolo occasionale, quali tutti qui dentro si dichiarano, questa legge cambiava nella pratica le cose....boh? e infine volevo dire che sono assolutamente d'accordo con Yaso, che copio e incollo "chi fa uso di sostanze, non ha altre motivazioni per sostenere la sopravvivenza di questa abitudine differenti e piu' efficaci di..... "c'e' di peggio?"" ciao, e conta fino a 10 prima di rispondere
|
|
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 31. Gennaio 2006 18:36
Ragazzi ma con tutti questi post potremo senz'altro dire : Fiumi di parole Uahhh Gennaro
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 31. Gennaio 2006 18:43
Mi sono dimenticato di dire una cosa importante su tutti questi post Siete solo chiacchere e distintivo solo chiacchere e distintivo Gennaro
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 31. Gennaio 2006 19:18
Per justin:Probabilmente una sigaretta non ti rende meno lucido, ma i bicchieri di vino e di birra che ti piace bere in compgnia dei tuoi amici sicuramente sì. L'unica differenza tra l'alcool e la marijuana (a prescindere dai minori danni all'organismo che crea quest'ultima) risiede nel fatto che la prima è una sostanza psicoattiva di cui in Italia si fa uso da secoli, la seconda no. E, almeno in una società moderna, questa cosa non dovrebbe essere considerata particolarmente rilevante, a meno che non si voglia tornare a lanciare il piscio dai balconi perché lo si è fatto per secoli. In secondo luogo vorrei ricordare che siamo (fino a prova contraria) in uno stato di diritto, e uno dei cardini fondamentali dello stato di diritto è appunto quello per cui ogni pena DEVE necessariamente essere commisurata alla colpa. Un paese in cui viene depenalizzato il reato di falso in bilancio (cosa che potenzialmente può gettare improvvisamente in mezzo a una strada parecchie famiglie di incolpevoli lavoratori) e in cui si manda in galera per sei anni uno che si è fatto una canna mi sembra che stia prendendo una brutta china. Per Yaso: Ho premesso che non fumo marijuana da anni e che sono anche contrario alla liberalizzazione delle droghe leggere, quindi non mi posso assolutamente reputare parte in causa. Il mio discorso vuole solo puntualizzare il perbenismo di facciata di un patetico ceto dirigenziale in cui, ad alcuni di noi, fa ancora comodo credere. I danni procurati all'organismo dalla marijuana sono probabilmente minori di quelli provocati dal mc donald's, dalle onde elettromagnetiche, dall'inquinamento e da migliaia di altre cose. O torniamo ad essere una società rurale primitiva oppure toccherà farcene una ragione. Non sto adducendo il "c'è di peggio" come scusa, mi permetto solo di puntualizzare la vergognosa ipocrisia di questa legge di fronte a voi. Per goodhope: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Okay: ora spero di avere il permesso di rispondere alla tua ennesima prova di capacità dialettica (non ti accuso di ottusità, come indirettamente hai fatto tu, perché mi sembrerebbe di sparare ancora una volta sulla croce rossa). Allora, dicevamo, non mi sembra d'aver fatto nessuno slalom mentale: ho esplicitamente DETTO che questa legge mi sembra l'ennesima legge idiota di un governo idiota. Ed ho anche spiegato perché. Se non sai rispondere alle mie argomentazioni (o non vuoi farlo, o io non mi so spiegare, o tu non sai ancora leggere perfettamente...) ti prego almeno di non tirar fuori la patetica scusa dello "slalom mentale". Sollecitato, passo alle risposte ai tuoi arguti quesiti: 1) Se Diliberto (che, tra l'altro, non mi è neanche simpatico e con tutte le probabilità non voterò mai) avesse firmato questa legge, probabilmente avrei detto che era in preda a demenza senile precoce. 2) Al "cannaiolo occasionale" cambia che adesso rischia (se un poliziotto lo trova con una canna in mano o addosso) anni di galera, mentre prima no. Trovo un po' strano che 'sta cosa ti fosse sfuggita, dopo 10 pagine di thread.
|
|
bravhen
Member
Member # 2335
|
posted 31. Gennaio 2006 19:30
secondo me c'entra troppo anche il fatto che in Italia abbiamo un'istituzione chiamata CHIESA che non fa altro che rompere i maroni su tutto: non potete fare questo non potete fare quello, e noi italiani cacchioni gli andiamo dietro e diventiamo sempre più bacchettoni e ridicoli... fortuna che il nostro paese è LAICO!!! strano però allora perchè non iniziamo a levare i crocefissi da dentro le scuole??? le scuole sono LAICHE anche quelle (la maggiorparte) a meno che tu non veda dalle suore a studiare! é colpa del cardinal Ruini!!! che palle che mi fanno!!!
|
|
bravhen
Member
Member # 2335
|
posted 31. Gennaio 2006 19:34
comunque le canne continuerò a farmele in casa come ho sempre fatto, fino a quando non raggiungerò una veneranda età e dico "ora basta, sono troppo grande per sbombarmi", voglio vedere se fanno irruzione in casa mia per prendermi con uno spinello in mano!!! gli sparo addosso visto che ora se ti entrano in casa li puoi ammazzare e non ti fanno nulla!!!
|
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 31. Gennaio 2006 21:18
ma siete impazziti tutti quanti ?!?!? 10 pagine di discussioni per stabilire se farsi una cana sia un bene o un maleE NESSUNO CHE SI E' PREOCCUPATO DI SAPERE CHE COSA NE PENSA LA CANA IN QUESTIONE secondo me, se questa povera bestia potesse scegliere, opterebbe per un cane.... e non per un tossico chiudo sottolineando il fatto che questa legge e' un bene perche' salvaguarda i diritti di una minoranza mi riferisco alla minoranza delle cane stuprate dai depravati e poi.... qui si sta ribaltando tutto la dovevano fare i verdi sta legge !!! e concludo con l'imprecazione piu' adatta PORCO CANE !!!!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 31. Gennaio 2006 22:18
quote: Originally posted by ra:
Per Yaso:Ho premesso che non fumo marijuana da anni e che sono anche contrario alla liberalizzazione delle droghe leggere, quindi non mi posso assolutamente reputare parte in causa. Il mio discorso vuole solo puntualizzare il perbenismo di facciata di un patetico ceto dirigenziale in cui, ad alcuni di noi, fa ancora comodo credere. I danni procurati all'organismo dalla marijuana sono probabilmente minori di quelli provocati dal mc donald's, dalle onde elettromagnetiche, dall'inquinamento e da migliaia di altre cose. O torniamo ad essere una società rurale primitiva oppure toccherà farcene una ragione. Non sto adducendo il "c'è di peggio" come scusa, mi permetto solo di puntualizzare la vergognosa ipocrisia di questa legge di fronte a voi..
ho capito benissimo... semplicemente non capisco perche' uno riguardo a questo argomento l'unica cosa che sa rispondere e' "io mi faccio le canne.... il wisky non e' molto peggio?" se berlusconi toglie la liberta' di stampa.. io non dico "embe? perche' togliete la liberta' di stampa e non quella di fare il bagno al mare allora?" ma spiego perche' la liberta' di stampa e' bene che ci sia-- nel nostro caso abbiamo un argomentone colossale, con gente pronta a fare le disquisizioni piu' intelligenti... ma nessuno che dica: "la droga non va vietata perche' fa bene a questo, questo e a quest'altro" invece si dice "la droga non va vietata perche' c'e' di peggio" secondo tale logica, che si vieti la droga e' un bene... quindi un "pro-droga" che si sostiene con quell'argomento li, praticamente si suicida concettualmente da solo.. o anche.. che qualcuno ci dica perche' fa bene... non solo che non fa male piu' del resto... perche' in questo caso andrebbe comunque bene farla finita
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 31. Gennaio 2006 22:59
Siamo d'accordo sulla legge del falso in bilanio ma se usi questo come termine di paragone allora agli stupratori diamo un 30€ di multa e uno scappellotto.Cioè, non puoi usare una gaffe di un governo per definire sbagliate le scelte successiva. Cerca di essere obiettivo. Una mia collega ha dichiarato che i soldi per la nascita del primo figlio, erano una cavolata perchè erano troppo pochi... riconosco a chi non è simpatizzante di questo governo lo stesso schema mentale per ogni cosa. Schema che poi è adottato in primis dall'opposizione. Ogni cosa (giustamente le leggi ad personam ma anche tutto il resto) è stato osteggiato ciecamente un po come stanno facendo alcuni di voi qui. Ripeto che capisco lo scoramento per la scelta di equiparare la pena ma ti assicuro che (non so dove vivi) ma ci sono cose peggiori che si subiscono tutti i giorni girando per una città e rinunce più grandi imposte da questa società "avanzata" che tu dici di percepire. Si sono arricchite intere generazioni di malviventi alimentando altri affari loschi vendendo droghe leggere sotto i portici o nei parchi in determinate zone della città dove non pisciano giù dai balconi ma poco ci manca e dove di giorno tengono su i muri con la schiena (questo fino a ieri). Intorno alla canna che vuoi essere libero di fumarti, ci sono raket, prostituzione, bande organizzate, import illegali, traffico correlato di droghe pesanti e armi che spesso vengono pagate al fazendero di turno... omicidi, città sporche, deregolamentazione TOTALE.. e fino a qualche anno fa per i minorenni extracomunitari, DEPENALIZZAZIONE per lo spaccio... Cosa pensi? che la coltivi la famiglia del mulino bianco insieme al granturco e che la venda in verziere? Posso anche darti ragione sul vino e birra con gli amici, il fegato, le sbornie.. va bene.. ma non venirmi a dire che l'ashisheshish è la penicellina. Col tempo magari proibiranno certi alcolici o se qualcuno vorrà, cominceranno a regolamentare discoteche e orari.. perchè in questa meraviogliosa società avanzata la gente furba va a ballare alle 2 e esce alle 7 magari sveglia dalle 8 del giorno prima impasticcata e bevuta e quasi sempre fumata PURE!! Poi leggi delle stragi del sabato sera.. O di gente falciata per strada. Se pensi che per farti una canna, sia giusto pagare certi prezzi... va bene, nonostante ci sia berlusconi e il regime, puoi scrivere quello che vuoi e pensare quello che vuoi. Permetti che io facciaaltrettanto però.
|
|
|