Autore
|
Topic: Si avvicinano di nuovo...
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 07. Febbraio 2006 11:54
Justin intanto non sono di sinistra perchè l'hanno scorso ho votato destra quindi forse il limite vabè...poi come al solito mi pare che dici un monte di discorsi ...ma alla fine non rispondi alla mia domanda ...hai mai visto una persona con così tanto potere economico (è uno degli uomini più ricchi del mondo) e mediatico (è socio di maggioranza in quasi tutti i gruppi di editoria, distribuzione di film televisioni private, e ha i suoi uomini nella televisione pubblica nei poteri del calcio ecc ecc) governare un paese democratico???
| IP: Logged
|
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 07. Febbraio 2006 14:43
quote: Originally posted by eriksativa: >Il fascismo fu una dittatura.vero la quale stiamo procedendo ancora una volta a passo spedito, ma in senso moderno e non degli anni '30.
Infatti tra qualche mese non si voterà, picchiaranno i comunisti per strada e li imbottiranno di psicofarmaci... la stampa è già da tempo di regime e Umberto Eco è stato ucciso insieme a Dario Fo, Benigni e Caparezza in circostanze misteriose. Pare che si siano sparati tra di loro! Ma fammi il piacere! Ci sono più personaggi diacaratmente di sinistra in Tv che in parlamento!!
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 07. Febbraio 2006 15:46
quote: Originally posted by lorenzdj: Justin intanto non sono di sinistra perchè l'hanno scorso ho votato destra quindi forse il limite vabè...poi come al solito mi pare che dici un monte di discorsi ...ma alla fine non rispondi alla mia domanda ...hai mai visto una persona con così tanto potere economico (è uno degli uomini più ricchi del mondo) e mediatico (è socio di maggioranza in quasi tutti i gruppi di editoria, distribuzione di film televisioni private, e ha i suoi uomini nella televisione pubblica nei poteri del calcio ecc ecc) governare un paese democratico???
No. Ma non capisco comunque l'attinenza con la società odierna con quella fascista. Guarda che io non difendo berlusconi nè la sua cricca nè i suoi interessi... Conosco per cultura personale e testimonianze la situazione che vigeva sotto mussolini e non vedo attinenze. Ieri ho visto porta a porta e matrix e in entrambi i casi non ho assistito a monologhi propagandistici bensì a DIALOGHI vuoti e... ... propagandistici. Ho visto rutelli... era vivo, stava bene... ho visto forattini.. mi sembrava in forma... Li ho visti parlare liberamente. L'altra sera sono stato felice di vedere che anche prodi sta bene ed è agguerrito... Mah... non vedo questo oscurantismo.. questa dittatura... sia nell'informazione che nella società di tutti i giorni... Questo non vuol dire che dico W berlusconi e i suoi interessi... lo dichiaro al pari di tanti altri come imprenditore e come politico. La particolarità è che fa entrambe le cose. E maluccio!
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 08. Febbraio 2006 00:53
scusa Justin... ma Forattini sarebbe di sinistra secondo te?????
|
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 08. Febbraio 2006 01:26
quote: Originally posted by c.pusher: Ci sono più personaggi diacaratmente di sinistra in Tv che in parlamento!!
code:
ma il problema è che anche i personaggi "dichiaratamente di sinistra" sono allineati alle lobby...insomma la mia impressione è che piu si va avanti e piu i media tradizionali(televisione) danno una informazione stereotipata(telegiornali in primis), mentre L'INFORMAZIONE tocca andarsela a spizzare nei meandri dell'etere... e non credo sia un costume positivo... [/QB][/QUOTE]Su questo purtroppo siamo abbastanza d'accordo... purtroppo per il contenuto dell'accordo, non per la natura dello stesso. Penso che gli stereotipi appartengano un po' a tutte le fazioni... cioè rispettano i canoni di sempre. Su questo ci sarebbe da parlare ore.. c'è da dire che fin che vedo e sento una discreta pluralità di pareri, seppur ultimamente senza parità di opportunità mediatiche, non urlo alla dittatura. Posso pensare alla scorrettezza... ma siamo distanti da certe realtà. E' un mio parere... cioè, non ricordo polemiche diverse nel 2001. Solita roba. E si usciva da un governo del centrosinistra...
|
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 08. Febbraio 2006 02:42
avete ragione!! Berlusconi "manovra" il corriere della sera,repubblica,l'unita'....radio deejay..radio 1,radio 2...rai tre... sono stupito di come riesca a fare tutto questo contemporaneamente... incredibile!!! Il fatto che i soldi del servizio pubblico che scaturiscono anche dal mio canone(per quelli di sinistra non ho detto "cannone" ..)non vengano piu' dati a Santoro ,ma piuttosto a Ilary Blasi la trovo una grande sinceramente...almeno se prima dopo aver visto Santoro mi chiudevo in bagno per sedermi sulla tazza,adesso conn la Signora Totti mi chiudo per fare altre cose piu' piacevoli!!
|
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 08. Febbraio 2006 15:59
axl...noooooooooooo non dire eresie... non parlare di poteri mediatici in mano alla sinistraaaa impossibile...ti lapidanoooo..sono dei santi integerrimi loro!!! lo sport nazionale della sinistra e' affibiare agli altri i propri peccati per espiarli...un po' come le anziane fuori dalla chiesa la domenica dopo la comunione...
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 08. Febbraio 2006 16:22
io non lo sò ma fino a cinque anni fà ero una persona economicamente benestante nel senso che facevo una vita decorosa oggi dopo il miracolo Berlusconiano mi ritrovo che unnarrivo a fine mese e siamo tantissimi in questa situazione o è anche questa frutto della demagogia di sinistra ???
|
|
|
|