Autore
|
Topic: mondomarcio...? Ma va va......
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 13. Febbraio 2006 03:22
per una volta mi trovo d'accordo con la minoranza.... tutti professori ehhhh?? criticano pure la pronuncia....e si sbellicano dalle risate...poi peccato che scrivano su questo forum e le persone in oggetto girino i video buttando i soldi dell'EMI a Nuova York.. assodato che esiste poverta' di idee e di concetti..non e' che tutti per emergere debbano essere Eminem o Notorious... ogni tot anni deve emergere per logica di cose in ambito hip hop italiano un personaggio???' per scelte commerciali,artistiche etc...un anno fa lo fu Caparezza ..ora lo e' Mondomarcio... incapaci o meno.. tutti i sapientoni che criticano come degli dei che tra 2 anni si inseriscano loro.. per me tanta gente parla perche' ha la bocca..tipo Prodi e il suo taglio fiscale.. aiutooo..ora mi ucciderannooo!!!
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 13. Febbraio 2006 10:28
... no dai, se scherziamo bene, sennò... togli l'italiano e metti l'inglese è 50 cent (stessa voce impastata, stessi effetti), nessuna possibilità di sembrare credibile, solito puerile tentativo delle case discografiche di rifare la superstar "de noantre". puah, con tutto il rispetto...
|
|
|
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 13. Febbraio 2006 12:09
quote: Originally posted by Zeps_IT: Premetto: non mi piace l'hip hop, ma dice bene Ra in fondo nessun genere come funk reggae, blues, rock, surf, folk country(forse un pò) è robba nostra quindi di scopiazzato ce n'è molto in giro Non ho ascoltato ne visto stò mondomarcio e non me lo vado a cercare,ma...I gemelli diversi? Non credo che stò tipo sia peggio di loro... o si? Illuminatemi... perchè sti gemelli so proprio da mettese a piagne... yo bro 
Ecco... tipo gemello diverso... ma solo ancora peggio. Incomprensibile dal vivo e con un prodotto scarso... dico paragonato ai nonni d'oltreoceano... sono contento per lui che abbia lo spazio sui media... mi dispiace per il livello complessivo. 1000 volte caparezza che ha personalizzato laddove era necessario farlo per non essere ridicoli cloni anche di immagine... Il testo non lo conosco... non ho capito una parola e già questo, è emblematico... capisco di più gli inglesi... fai tu! Trovo che il rock, il jazz e compagnia bella abbiano molti meno segni identificativi e qual'ora ci fossero, se fossero tutti ricopiati per me il discorso non cambierebbe... Ripeto.. il liga fa """"rock""""", lo stivale a punta e la camicia ricamata mi fa straridere e lo trovo ridicolo. Non per il capo di abbigliamento in se... ma la trovo una messa in scena e una forzatura... Il countri nasce in certi ambienti, non è detto che per fare country ti devi presentare a tutti i costi con il cappello di paglia, la chitarra rovinata, i jeans stretti la camicia a quadri e il generale lee alle spalle!! Ergo... non è ridicolo l'hip hop... e ridicolo PROPRIO LUI che cerca di assomigliare al millimetro a un ippopper!!
|
|
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 13. Febbraio 2006 12:47
Il problema è che, come al solito, si critica e si tende a dare giudizi su "culture" (o subculture, se preferite) tagliandole con l'accetta, senza avere la minima idea di cosa significhino o di come si siano evolute (e si stiano tutt'ora evolvendo). E' complicato parlare di HipHop se, a monte, non si conosce l'idea stessa di "campionamento creativo" (e si parla di un concetto vecchio, vecchissimo, mai sentito parlare di GrandMaster Flash?) o lo si giudica una cultura "prettamente americana" (e qui ci sarebbe da parlare per pagine della Zulu Nation o di Afrika Bambaata stesso, per esempio). Capisco che, a qualcuno, l'Hip Hop non piaccia (o lo faccia proprio cagare, magari) o che Mondomarcio possa anche sembrare una macchietta, ma (e qui ha detto bene justin) è indubbio che la differenza (a livello di macchiettismo, of course) tra lui e Ligabue risieda semplicemente nel fatto che lo stereotipo del "rocker de noantri" è ormai accettato unanimemente, quello del rapper no.Altrimenti non vedrei il motivo di questa improvvisa levata di scudi contro Mondomarcio nel momento stesso in cui sono anni che ci sbobbiamo i "Bhuaaahhhhb" di Pelù senza batter ciglio.
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 13. Febbraio 2006 12:55
quote: Originally posted by ra: Il problema è che, come al solito, si critica e si tende a dare giudizi su "culture" (o subculture, se preferite) tagliandole con l'accetta, senza avere la minima idea di cosa significhino o di come si siano evolute (e si stiano tutt'ora evolvendo). E' complicato parlare di HipHop se, a monte, non si conosce l'idea stessa di "campionamento creativo" (e si parla di un concetto vecchio, vecchissimo, mai sentito parlare di GrandMaster Flash?) o lo si giudica una cultura "prettamente americana" (e qui ci sarebbe da parlare per pagine della Zulu Nation o di Afrika Bambaata stesso, per esempio). Capisco che, a qualcuno, l'Hip Hop non piaccia (o lo faccia proprio cagare, magari) o che Mondomarcio possa anche sembrare una macchietta, ma (e qui ha detto bene justin) è indubbio che la differenza (a livello di macchiettismo, of course) tra lui e Ligabue risieda semplicemente nel fatto che lo stereotipo del "rocker de noantri" è ormai accettato unanimemente, quello del rapper no.Altrimenti non vedrei il motivo di questa improvvisa levata di scudi contro Mondomarcio nel momento stesso in cui sono anni che ci sbobbiamo i "Bhuaaahhhhb" di Pelù senza batter ciglio.
Quoto... infatti non entravo nel merito della cultura in se... non avendone preparazione... penso che non ci siano confini per la musica... campionamento creativo, rock, jazz... MA penso anche che ognuno dovrebbe fare suo ogni stile e non vivere di "rendita" sull'immagine e su tutto il contorno che viene esportato già pacchettizzato. C'è anche da dire che nell'emulare fedelissimamente l'altrui cultura, mondomarcio, difetta del carisma e della preparazione che nonostante la diffidenza di alcuni, per fare questo genere, sono necessarie. Ma quest'ultimo periodo, contiene una valutazione sulla base di gusti personali e basta.
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 13. Febbraio 2006 13:17
quote: Originally posted by Justin_1976: C'è anche da dire che nell'emulare fedelissimamente l'altrui cultura, mondomarcio, difetta del carisma e della preparazione che nonostante la diffidenza di alcuni, per fare questo genere, sono necessarie. Ma quest'ultimo periodo, contiene una valutazione sulla base di gusti personali e basta.
Io, invece, credo che Mondomarcio sia parecchio preparato a livello tecnico e metrico (è uno che ha vinto parecchi contest) e che sia anche un bravo producer. Non mi piace la commistione lombardo\americano, come ho già detto (la trovo un bel po' brutta, in effetti), ma, nel complesso, non vedo proprio il motivo dello scandalo che sembra aver gettato per terra a rotolarsi dalle risate tanti iscritti a 'sto forum. Se, poi, ci piace pensare che Ramazzotti, la Pausini frescafresca di grammy e i Gabryponti vari che da anni infestano le nostre classifiche siano più "seri" o "meno ridicoli" de 'sto ragazzetto, allora alzo le mani. Ma, sinceramente, non vedo proprio perché.
|
|
|