Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » mondomarcio...? Ma va va...... (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 

Autore Topic: mondomarcio...? Ma va va......
monster
Junior Member
Member # 4127

- posted 13. Febbraio 2006 03:22      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per una volta mi trovo d'accordo con la minoranza....
tutti professori ehhhh??
criticano pure la pronuncia....e si sbellicano dalle risate...poi peccato che scrivano su questo forum e le persone in oggetto girino i video buttando i soldi dell'EMI a Nuova York..
assodato che esiste poverta' di idee e di concetti..non e' che tutti per emergere debbano essere Eminem o Notorious...
ogni tot anni deve emergere per logica di cose in ambito hip hop italiano un personaggio???'
per scelte commerciali,artistiche etc...un anno fa lo fu Caparezza ..ora lo e' Mondomarcio...
incapaci o meno..
tutti i sapientoni che criticano come degli dei che tra 2 anni si inseriscano loro..
per me tanta gente parla perche' ha la bocca..tipo Prodi e il suo taglio fiscale..
aiutooo..ora mi ucciderannooo!!!

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 13. Febbraio 2006 08:55      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2) Avalon: l'Hip Hop si fa così.
Si "ruba" un campione e ci si costruisce una base attorno. Il fatto che il basso sia stato campionato da qualche parte è perfettamente normale.[/QB][/QUOTE]

però...è pure normale....allora w la fantasia

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 13. Febbraio 2006 09:00      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
per una volta mi trovo d'accordo con la minoranza....
tutti professori ehhhh??
criticano pure la pronuncia....e si sbellicano dalle risate...poi peccato che scrivano su questo forum e le persone in oggetto girino i video buttando i soldi dell'EMI a Nuova York..
assodato che esiste poverta' di idee e di concetti..non e' che tutti per emergere debbano essere Eminem o Notorious...
ogni tot anni deve emergere per logica di cose in ambito hip hop italiano un personaggio???'
per scelte commerciali,artistiche etc...un anno fa lo fu Caparezza ..ora lo e' Mondomarcio...
incapaci o meno..
tutti i sapientoni che criticano come degli dei che tra 2 anni si inseriscano loro..
per me tanta gente parla perche' ha la bocca..tipo Prodi e il suo taglio fiscale..
aiutooo..ora mi ucciderannooo!!!

senti, io non sono un "critico musicale" (l'ultima cosa che vorrei essere)... ti posso dire che anche mio fratello (12 anni, nessuna conoscenza musicale avanzata, ancora nessuna passione specifica per un genere, insomma un bambino senza pregiudizi) quando vede il video di mondo marcio si ammazza dalle risate e gli fa pure il verso..... vedi un po' tu...

ViRuS

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 13. Febbraio 2006 09:01      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo.. e cmq, secondo me tra mondo marcio e il caparezza c'è un abisso

ViRuS

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 13. Febbraio 2006 10:13      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Già.

Mica come il funk, il jazz, il rock e la house, che fanno parte della nostra cultura da secoli.

Non parlo di radici sotriche della musica. Parlo di scintilla che innesca la creatività in una direzione. Del mondo intorno al quale nasce e si sviluppa una "corrente" che mondomarcio ha preso bella impacchettata e ha fatto sua. Diverso dal viverla davvero. Poi, in ogni caso, il prodotto in se è a MIO PARERE ridicolo. Come è ridicolo ligabue vestito da cowboy o gli studio3 che fanno le STESSE mosse dei BSB hanno le stesse pettinature e gli stessi vestiti.

La contaminazione è una cosa... il cantare in """""italiano""""" un mondo così definito (modo di vestire, pronuncia, vari "bro".. "yo".. temi.. basi.. modo di camminare... ) mi sembra un po' una mossa discografica...
Quoto chi ha fatto i complimenti alla emi.

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 13. Febbraio 2006 10:28      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... no dai, se scherziamo bene, sennò...
togli l'italiano e metti l'inglese è 50 cent (stessa voce impastata, stessi effetti),
nessuna possibilità di sembrare credibile, solito puerile tentativo delle case discografiche di rifare la superstar "de noantre".
puah, con tutto il rispetto...

moose
Member
Member # 2228

- posted 13. Febbraio 2006 10:37      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

La contaminazione è una cosa... il cantare in """""italiano""""" un mondo così definito (modo di vestire, pronuncia, vari "bro".. "yo".. temi.. basi.. modo di camminare... ) mi sembra un po' una mossa discografica...
Quoto chi ha fatto i complimenti alla emi.[/QB]

"la casa discografica adiacente
veste il cantante come un deficiente
e lo lancia sul mercato sottostante.
...iata tta ta...iata tta ta..."

(c) Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 13. Febbraio 2006 11:46      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto: non mi piace l'hip hop, ma dice bene Ra in fondo nessun genere come funk reggae, blues, rock, surf, folk country(forse un pò) è robba nostra quindi di scopiazzato ce n'è molto in giro
Non ho ascoltato ne visto stò mondomarcio e non me lo vado a cercare,ma...

I gemelli diversi?

Non credo che stò tipo sia peggio di loro... o si?

Illuminatemi... perchè sti gemelli so proprio da mettese a piagne... yo bro

KWILD
Member
Member # 84

- posted 13. Febbraio 2006 11:48      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah,mi sembra di stare alla sagra dei luoghi comuni...
Per quanto riguarda mondo marcio non conosco le sue ultime uscite e tantomeno il video in questione cmq concordo che le sue canzoni e il suo stile è altamente sorvolabile (almeno in passato,imbarazzanti esibizioni live incluse...).
Però,da farne un processo a tutta una cultura
e un genere musicale che cmq in italia esiste e resiste da 15 anni e più,beh,è veramente in pieno stile costanzo/defilippi!
Come qualcuno diceva "statte citu ci nu sai" e cmq concordo che il livello della scena si è abbassato notevolmente,purtroppo...
Se a qualcuno interessa,questo è un altro modo di fare hip hop in italia,anche se lo facciamo in sardo ed è roba di 4 anni fà :
http://www.beatport.com/balentia

Adieu....
www.kwild.com

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 13. Febbraio 2006 12:09      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Premetto: non mi piace l'hip hop, ma dice bene Ra in fondo nessun genere come funk reggae, blues, rock, surf, folk country(forse un pò) è robba nostra quindi di scopiazzato ce n'è molto in giro
Non ho ascoltato ne visto stò mondomarcio e non me lo vado a cercare,ma...

I gemelli diversi?

Non credo che stò tipo sia peggio di loro... o si?

Illuminatemi... perchè sti gemelli so proprio da mettese a piagne... yo bro

Ecco... tipo gemello diverso... ma solo ancora peggio. Incomprensibile dal vivo e con un prodotto scarso... dico paragonato ai nonni d'oltreoceano... sono contento per lui che abbia lo spazio sui media... mi dispiace per il livello complessivo.

1000 volte caparezza che ha personalizzato laddove era necessario farlo per non essere ridicoli cloni anche di immagine...

Il testo non lo conosco... non ho capito una parola e già questo, è emblematico... capisco di più gli inglesi... fai tu!

Trovo che il rock, il jazz e compagnia bella abbiano molti meno segni identificativi e qual'ora ci fossero, se fossero tutti ricopiati per me il discorso non cambierebbe...

Ripeto.. il liga fa """"rock""""", lo stivale a punta e la camicia ricamata mi fa straridere e lo trovo ridicolo. Non per il capo di abbigliamento in se... ma la trovo una messa in scena e una forzatura...

Il countri nasce in certi ambienti, non è detto che per fare country ti devi presentare a tutti i costi con il cappello di paglia, la chitarra rovinata, i jeans stretti la camicia a quadri e il generale lee alle spalle!!

Ergo... non è ridicolo l'hip hop... e ridicolo PROPRIO LUI che cerca di assomigliare al millimetro a un ippopper!!

eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 13. Febbraio 2006 12:25      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>Come qualcuno diceva "statte citu ci nu sai"

gia'

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 13. Febbraio 2006 12:32      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
>Come qualcuno diceva "statte citu ci nu sai"

gia'

cosa bisogna sapere per avere il piacere di scrivere su questo tizio?

ra
Member
Member # 5688

- posted 13. Febbraio 2006 12:47      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che, come al solito, si critica e si tende a dare giudizi su "culture" (o subculture, se preferite) tagliandole con l'accetta, senza avere la minima idea di cosa significhino o di come si siano evolute (e si stiano tutt'ora evolvendo).
E' complicato parlare di HipHop se, a monte, non si conosce l'idea stessa di "campionamento creativo" (e si parla di un concetto vecchio, vecchissimo, mai sentito parlare di GrandMaster Flash?) o lo si giudica una cultura "prettamente americana" (e qui ci sarebbe da parlare per pagine della Zulu Nation o di Afrika Bambaata stesso, per esempio).
Capisco che, a qualcuno, l'Hip Hop non piaccia (o lo faccia proprio cagare, magari) o che Mondomarcio possa anche sembrare una macchietta, ma (e qui ha detto bene justin) è indubbio che la differenza (a livello di macchiettismo, of course) tra lui e Ligabue risieda semplicemente nel fatto che lo stereotipo del "rocker de noantri" è ormai accettato unanimemente, quello del rapper no.

Altrimenti non vedrei il motivo di questa improvvisa levata di scudi contro Mondomarcio nel momento stesso in cui sono anni che ci sbobbiamo i "Bhuaaahhhhb" di Pelù senza batter ciglio.

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 13. Febbraio 2006 12:55      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Il problema è che, come al solito, si critica e si tende a dare giudizi su "culture" (o subculture, se preferite) tagliandole con l'accetta, senza avere la minima idea di cosa significhino o di come si siano evolute (e si stiano tutt'ora evolvendo).
E' complicato parlare di HipHop se, a monte, non si conosce l'idea stessa di "campionamento creativo" (e si parla di un concetto vecchio, vecchissimo, mai sentito parlare di GrandMaster Flash?) o lo si giudica una cultura "prettamente americana" (e qui ci sarebbe da parlare per pagine della Zulu Nation o di Afrika Bambaata stesso, per esempio).
Capisco che, a qualcuno, l'Hip Hop non piaccia (o lo faccia proprio cagare, magari) o che Mondomarcio possa anche sembrare una macchietta, ma (e qui ha detto bene justin) è indubbio che la differenza (a livello di macchiettismo, of course) tra lui e Ligabue risieda semplicemente nel fatto che lo stereotipo del "rocker de noantri" è ormai accettato unanimemente, quello del rapper no.

Altrimenti non vedrei il motivo di questa improvvisa levata di scudi contro Mondomarcio nel momento stesso in cui sono anni che ci sbobbiamo i "Bhuaaahhhhb" di Pelù senza batter ciglio.

Quoto... infatti non entravo nel merito della cultura in se... non avendone preparazione... penso che non ci siano confini per la musica... campionamento creativo, rock, jazz...
MA penso anche che ognuno dovrebbe fare suo ogni stile e non vivere di "rendita" sull'immagine e su tutto il contorno che viene esportato già pacchettizzato.

C'è anche da dire che nell'emulare fedelissimamente l'altrui cultura, mondomarcio, difetta del carisma e della preparazione che nonostante la diffidenza di alcuni, per fare questo genere, sono necessarie.
Ma quest'ultimo periodo, contiene una valutazione sulla base di gusti personali e basta.

ra
Member
Member # 5688

- posted 13. Febbraio 2006 13:17      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
C'è anche da dire che nell'emulare fedelissimamente l'altrui cultura, mondomarcio, difetta del carisma e della preparazione che nonostante la diffidenza di alcuni, per fare questo genere, sono necessarie.
Ma quest'ultimo periodo, contiene una valutazione sulla base di gusti personali e basta.

Io, invece, credo che Mondomarcio sia parecchio preparato a livello tecnico e metrico (è uno che ha vinto parecchi contest) e che sia anche un bravo producer.
Non mi piace la commistione lombardo\americano, come ho già detto (la trovo un bel po' brutta, in effetti), ma, nel complesso, non vedo proprio il motivo dello scandalo che sembra aver gettato per terra a rotolarsi dalle risate tanti iscritti a 'sto forum.

Se, poi, ci piace pensare che Ramazzotti, la Pausini frescafresca di grammy e i Gabryponti vari che da anni infestano le nostre classifiche siano più "seri" o "meno ridicoli" de 'sto ragazzetto, allora alzo le mani.
Ma, sinceramente, non vedo proprio perché.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.