Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Problemi collegamento interfaccia/Cubase SX 3

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi collegamento interfaccia/Cubase SX 3
Sequencer
Junior Member
Member # 7112

- posted 23. Febbraio 2006 08:06      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! Sono Sequencer e sono nuovo del forum! Ho acquistato da poco l'interfaccia audio/midi FW-1804 Firewire della Tascam e Cubase SX 3. Per quanto mi sforzi, non riesco a capire come mai quando registro qualcosa in stereo lo registri solo da un canale e per giunta quando premo il Play non riproduce niente.
Ho provato a selezionare i diversi driver Asio supportati dal mio sistema ma l'unico che funziona è quello che da' il problema suddetto (che per giunta è il driver del Asio del Tascam!). Sono sicuro che tale problema non sia dovuto ne dall'hardware ne da Cubase ma bensì solo da qualcosa che non è stato selezionato o che deve essere selezionato nelle impostazioni. Per favore rispondetemi il più presto possibile perchè è piuttosto urgente.
Grazie.
Ci sentiamo sugli stessi schermi più avanti.

Moikka!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Febbraio 2006 14:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto nel club delle notti insonni.
allora, la tua scheda deve funzionare con un driver asio denominato m-audio FW asio.
registri una traccia stereo usando un solo ingresso o due?
cubase di default si apre con la prima coppia di ingressi assegnata ai bus di registrazione 1 e 2, quindi se apri una traccia stereo e registri cou un solo microfono, logicamente una sola metà della traccia apparirà registrata.
se invece colleghi 2 sorgenti ai 2 ingressi, controlla che non sia premuto il selettore MIC/LINE di una delle due tracce. questo selettore trasferisce l'input dagli ingressi frontali a quelli posteriori.
se è tutto regolare, controlla che in periferiche-connessioni vst- inputs compaia l'input e che sia assegnato agli ingressi 1 e 2 della scheda. eventualmente, cancella il bus e ricrealo.
se in riproduzione non senti nulla, vuol dire che o hai il selettore di monitor attivo (altoparlantino giallo), o non esiste un bus di uscita, nella stessa pagina di cui sopra, oppure vai nel pannello di controllo della scheda ed assegna nella prima pagina il primo bus di uscita alle uscite 1 e 2

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Sequencer
Junior Member
Member # 7112

- posted 24. Febbraio 2006 07:53      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda il problemo dell'ascolto sono riuscito a risolverlo da me. Invece, per quanto riguarda la registrazione in stereo non ancora. Ho collegato la mia chitarra elettrica all'ingresso Mic/Line 1 alimentato Phantom, però il problema persiste. Questo cosa vuol dire? Forse devo attaccare due jack ai rispettivi ingressi 1 e 2? Se fosse così però come si fa? La mia chitarra elettrica è mono come la maggior parte delle chitarre presenti in commercio.
Altro chiarimento: i miei ingressi sono tutti bilanciati io però mi collego tramite jack sbilanciato. Qual'è precisamente loa differenza?
Grazie per i consigli Cubaser.

Moikka

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.