Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mi DATE UN CONSIGLIO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi DATE UN CONSIGLIO
sere2
Junior Member
Member # 7085

- posted 19. Febbraio 2006 21:45      Profile for sere2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,vorrei avere un po' di consigli su un demo di tre pezzi che devo registrare.Sono pezzi da far suonare e arrangiare completamente allo studio,ma mi è stato chiesto un botto-senza mastering-tipo sugli8oo euro...garantendomi estrema qualità..mi devo fidare?cmq ho chiesto in giro e le cifre mi sembrano cmq alte.Mi direste a cosa devo stare attento durante l'evenuale produzione?grazie
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 19. Febbraio 2006 22:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fattela a casa tua
se utilizzi una batteria vera sostituiscila con dei sampler
Gennaro

sere2
Junior Member
Member # 7085

- posted 19. Febbraio 2006 23:51      Profile for sere2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti spiego io vorrei fare una cosa cmq di qualità,e non avendo padronanza nè conoscenza purtroppo con tecniche di registrazione in generale,brancolo un pò nel buio..poi sai bisogna arrangiare tutto..
gio
Member
Member # 829

- posted 20. Febbraio 2006 00:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
800 neuri per arrangiare, suonare, registrare e missare tre pezzi dal nulla?
di primo acchito direi che addirittura è sottocosto, ci manca solo che ti offrano la pizza...
devi pagare musicisti, arrangiatore/produttore, fonico, studio....

poi dipende di che studio si tratti e quanto sia serio (e questo lo scopri ascoltando altre loro produzioni e chicchierando con loro), ma in linea di massima mi pare una buonissima offerta

sere2
Junior Member
Member # 7085

- posted 20. Febbraio 2006 00:51      Profile for sere2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si il lavoro da fare è quello mastering non compreso,ma sai non sapendo più di tanto ed essendo comunque una bella cifra..qualche paranoia ho iniziato ad averla..grazie del parere comunque
gio
Member
Member # 829

- posted 20. Febbraio 2006 01:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mastering potrebbe addirittura costarti di più (nel caso tu vada in strutture tipo Nautilus...)

ribadisco: per quello che chiedi non è affatto una cifra eccessiva considerando oltretutto quanda gente viene implicata (ed amo supporre siano dei professionisti)

ps: guarda che hai postato nella stanza sbagliata

sere2
Junior Member
Member # 7085

- posted 20. Febbraio 2006 17:28      Profile for sere2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah n me n,ero neanche accorto,comunque i pezzi in origine erano sei,ma ho dovuto scegliere..
sere2
Junior Member
Member # 7085

- posted 25. Febbraio 2006 04:51      Profile for sere2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq il tipo non paga musicisti,lui suona basso e chitarra,bisogna vedere quanto si dedica a tirare giù un riff mancante o a ridefinire un pezzo....sono un po paranoiata mi butti li le prime note che suonano apparentemente bene..
sere2
Junior Member
Member # 7085

- posted 25. Febbraio 2006 20:32      Profile for sere2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è questo che mi puzza un po'di fregatura..dopotutto non pagando dei musicisti..
Sequencer
Junior Member
Member # 7112

- posted 26. Febbraio 2006 21:45      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A dire la verità, anche per me 800 euro sono poche... ma è comunque vero che le tasche della gente non sono tutte uguali (credimi ne so qualcosa... tanta creatività e necessità di produrre!). Infatti, adesso mi sto arrangiando; mi sto mettendo un po' di soldi da parte e "cian cianin" sto acquistando quello che mi serve (e logicamente sto anche imparando ad usare le attrezzature). Facendo due calcoli, per comprare il tutto spendo meno di quello che generalmente potrebbero prendere gli studi di registrazione per registrare, editare e mixare. Pensa che un gruppo qui dalle mie parti ha speso 5.000 euro per 5 o 6 canzoni (ed era soltanto un demo!), registrato e mixato con le "controparti" (per non dire altro! ) ma pur sempre carissimo. D'altronde quel tipo che gli ha fatto il demo è anche un professionista. Che ci vuoi fare...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.