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Autore Topic: Cari avvocati di cubase
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 27. Febbraio 2006 11:13      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...la storia è questa: compro un pc portatile a natale, il 10 gennaio lo riporto perché rotto, e a tutt'oggi ancora non me lo hanno ridato, perché all'assisstenza deve ancora arrivare un pezzo.
Secondo voi ho diritto a riprendermi i soldi? non mi hanno dato nemmeno sostituto del pc.
come se fa?


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 27. Febbraio 2006 12:24      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh io aspetterei ancora qualche settimana ma con le bolas un bel pò girate e comunque insisterei per farmi dare un pc sostitutivo in attesa della riparazione!comunque che sfiga non ti è durato manco 2 settimane...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 27. Febbraio 2006 12:51      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e' una mia amica che, quando le succedono queste cose, attacca una pippa assurda sulla scarsa qualita' del prodotto acquistato
ma lo fa nel settore commerciale davanti ai potenziali nuovi clienti
non davanti al tecnico
la accontentano SEMPRE
le ridanno i soldi, le cambiano il prodotto... a volte le danno anche qualche buono acquisto extra
quando tu hai pagato i tuoi soldi sono andati e delle tue lamentele non ne tengono conto... fino a quando non diventano dannose
se le tue lamentele gli portano via clienti vedi che la cosa diventa INTERESSANTE anche per loro
e non ti possono neanche denunciare, perche' tu, lamentandoti della scarsa qualita' del prodotto, stai soltanto dicendo la verita' (un computer che si rompe dopo due settimane e' uno scandalo)

io di solito non faccio cosi'
pero' una volta ho provato in una gioielleria dove avevo ordinato un anello per la mia ragazza (e non arrivava mai)
quando ho cominciato a rompere i pendenti da riproduzione davanti a clientela interessata a gioeielli di un certo prezzo mi hanno accontentato in 24 ore


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 27. Febbraio 2006 13:33      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... ma legalmente le cose come stanno? non c'è una regola?

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 27. Febbraio 2006 14:15      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questo caso le regole servono a far guadagnare gli avvocati (che devono scrivere e minacciare cause ecc..)
...quindi o hai un Avv. parente/amico/amante/chetiassisteagratisse o è meglio fare come ti ha accennato il Prof. Lupino
entri e fai casino davanti ai clienti !

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 27. Febbraio 2006 16:39      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non t'hanno rilasciato un foglio in merito alla riparazione? Leggi cosa c'è scritto su. Io quando mi è capitato di portare il mio a farlo riparare, ho ricevuto un foglio dal reparto riparazione pc.
Facci sapere.

Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 27. Febbraio 2006 16:49      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci sono leggi in proposito.
fai come dice Lupino, rompi i marones anche in modo più vistoso; facendo vedere loro una lettera che stai mandando al giornale della tua città con nomi, cognomi e sopranomi.
la lettera devi dire che la manderai per conoscenza anche alla casa madre, perchè di sicuro il problema è loro; cosi fai il paracarro dicendo che tuteli anche i loro interessi di rivenditori sfigati.
vedrai che, come per incanto, si svegliano tutti.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Febbraio 2006 17:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me, puoi richiedere tassativamente la consegna del prodotto riparato, oppure chiedere una riduzione di prezzo.
guarda qua http://www.euroconsumatori.org/16849v16940d16971.html
in ogni caso, i consigli fin qui espressi sono validissimi: fai casino in presenza di altri possibili acquirenti, scrivi anche alla casa madre.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 27. Febbraio 2006 17:50      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande Cubaser!!!
Proprio una roba del genere cercavo!!!
...domani mi sentiranno!!!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Febbraio 2006 18:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulle garanzie sono ferratissimo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Febbraio 2006 18:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
sulle garanzie sono ferratissimo.

beh allora devi vedere il film di stasera di La7


Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Sequencer
Junior Member
Member # 7112

 - posted 28. Febbraio 2006 10:08      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi ragazzi, so che è un off-topic però evito di aprirne uno apposta e questa mi pare sia la cartella più adeguata...
Come si elimina il fruscio di fondo nelle tracce audio? E' possibile che aumentando il bit-rate a 24bit il fruscio aumenti rispetto a quando registro a 16bit? Regolando i toni dall'EQ di Cubase un po' migliora però non è abbastanza...
Scusatemi ancora per l'off...

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 28. Febbraio 2006 10:58      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
beh allora devi vedere il film di stasera di La7


Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Sequencer
Junior Member
Member # 7112

 - posted 28. Febbraio 2006 13:11      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Beacon:
[QUOTE] beh allora devi vedere il film di stasera di La7

[/QUOTE]

eh?


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 28. Febbraio 2006 14:35      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la legge prevede la riparazione e restituzopne di qualsiasi cosa rotta o difettosa se in garanzia, entro e NON oltre i 35 giorni dalla data di ritiro merce....

comunque sia, io mi sono piazzato davanti al bancone elettrodomestici di un grosso iper mercato, ho iniziato ad urlare, mi sono inkazzato come pochi, dicendo fra le altre cose che, se avevo comprato un microonde, l'avevo comprato perchè mi serviva e NON perchè NON sapevo come buttare via i soldi.... inoltre ho aggiunto che pretendevo una colletta del personale elettrodomestici, pari alla somma spesa per il forno e che il forno se lo tenessero loro.....

dopo 2 giorni sono stato contattato per il ritiro del forno riparato.....

da quel giorno appena mi vedono in quel reparto si fanno in quattro.....!!!!


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


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