Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Inconscio e musica (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Inconscio e musica
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 08. Marzo 2006 15:15      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto realizzando una canzone e ho fatto ascoltare un pezzetto di midi ad una mia amica che mi dice che le sembra qualcosa di familiare! Le sembra una canzone italiana degli anni 80. Adesso mi sento un po' spiazzato!

E se il mio inconscio ha realizzato una canzone che in effetti assomiglia ad un'altra? Se inconsciamente ho creato una melodia che in realtà conosco già ma non mi ricordo di che canzone si tratta?

Che si fa?

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 08. Marzo 2006 15:50      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... di solito chi copia consapevolmente lo fa per soldi, sennò non vale!

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 08. Marzo 2006 15:54      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sei sicuro non fosse un modo per dirti che la canzone non le piace?

la mia ragazza fa così...: ma sai mi sembra tanto un pezzo della musica che piace a te!!!!
piacere al ca77o che sembra un pezzo della musica che piace a me....penso io!!!!!

ciao vak

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 08. Marzo 2006 15:55      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si fa che si modifica...

A me succede nell'80% dei casi... infatti ho sempre fatto ascoltare le mie piccole creazioni ad altri prima di estendere il campo dei possibili ascoltatori...

Devodire che il fatto che capiti anche ad altri mi fa sentire meglio...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Marzo 2006 15:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se inconsciamente ho creato una melodia che in realtà conosco già ma non mi ricordo di che canzone si tratta?

Che si fa? [/QB]

beviti un chinotto san pellegrino o comperati una confezione di lines velo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 08. Marzo 2006 16:26      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
...sei sicuro non fosse un modo per dirti che la canzone non le piace?

la mia ragazza fa così...: ma sai mi sembra tanto un pezzo della musica che piace a te!!!!
piacere al ca77o che sembra un pezzo della musica che piace a me....penso io!!!!!

ciao vak

Mah non credo...me l'avrebbe detto e poi è proprio un midi semplice e piccolo non lo giudicherebbe mai solo da quello!

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 08. Marzo 2006 16:27      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

Capisco il crodino ma il lines velo proprio no!

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 08. Marzo 2006 16:50      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sabotage dei beastie boys è una riproduzione inconscia di un mio pezzo...

part time
Member
Member # 1013

- posted 08. Marzo 2006 16:59      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando si tratti di anni 80 io sono imbattibile! Puoi postare un pezzo della tua canzone midi? Io la indovino con 2 secondi!

ciao,
part time

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 08. Marzo 2006 21:18      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
Quando si tratti di anni 80 io sono imbattibile! Puoi postare un pezzo della tua canzone midi? Io la indovino con 2 secondi!

ciao,
part time

Vediamo se sei bravo....(sempre se assomiglia a qualche canzone)

http://s59.yousendit.com/d.aspx?id=1HJGNPQBB1V411VEN8E0IR7SCK

part time
Member
Member # 1013

- posted 09. Marzo 2006 07:14      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi ricorda nessuna canzone in particolare...solo la sonorità dell'insieme mi ricorda vagamente qualche canzone di Kim Wilde.

Mi riservo un ascolto più "profondo" nel pomeriggio...

ciao,
part time

Sequencer
Junior Member
Member # 7112

- posted 09. Marzo 2006 07:34      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
Sto realizzando una canzone e ho fatto ascoltare un pezzetto di midi ad una mia amica che mi dice che le sembra qualcosa di familiare! Le sembra una canzone italiana degli anni 80. Adesso mi sento un po' spiazzato!

E se il mio inconscio ha realizzato una canzone che in effetti assomiglia ad un'altra? Se inconsciamente ho creato una melodia che in realtà conosco già ma non mi ricordo di che canzone si tratta?

Che si fa?

Se pensiamo a tutte le canzoni che sono nate sul giro di Do ci sarebbe da stilare una lista che non finisce più... l'importante è che tu riesco almeno a creare una linea melodica particolarmente personale... a quel punto le cose, non dico che cambiano ma suonano parecchio diverse! Sperimentare gente... sperimentare...

ih ih ih ih ih ih ih ih!!!!!

P.S.: Buon giorno!!!! Cappuccino e brioche, pleassssse!!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 09. Marzo 2006 08:45      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

LOL

quote:
Originally posted by Kenny:
Capisco il crodino ma il lines velo proprio no!

Ecco un altro che quando c'è la pubblicità fa zapping... confondere il chinotto col crodino...

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 09. Marzo 2006 14:50      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima canzone che mi è venuta in mente ascoltando il .mid è "Love Bites" dei Def Leppard del 1987

copione !!!

misterd
Member
Member # 3133

- posted 09. Marzo 2006 15:06      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tema suonato col piano, ricorda vagamente, Firenze canzone triste, di Ivan Graziani..... certo, un piu veloce.....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.