|
Autore
|
Topic: Sfogo Personale : Basta Nassyria
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 05. Maggio 2006 15:17
bah.. non per fare l'americano a tutti i costi, ma frasi come "non è possibile esportare la democrazia" devono essere provate coi fatti. Scusate ma che credete che uno stato diventi pienamente democratico e autonomo dopo un paio d'anni?Ragazzi i processi di ripresa economica e sociale sono lunghi, riparliamone fra dieci anni se l'iraq è lo stesso di oggi! la guerra, lo sappiamo tutti, è un male ma le dittature non sono un bene.. e poi si parla tanto di pace ma a me sembra che sia stato preso come un valore elettorale dalla sinistra italiana e nulla più.. vi ricordate quelle manifestazioni in cui si vedevano quelle belle bandiere arcobaleno, chissà che fine hanno fatto oggi.. sfilerebbero se prodi decidesse di appoggiare gli USA contro l'IRAN? credo di no.. perchè ormai non ce ne più bisogno.. ho visto acozzaglie ideologiche da far accapponare la pelle in quelle manifestazioni, come la bandiera della pace assieme a quella di che guevara (che era un guerrigliero anche lui).. la politica è sporca ed ogni guerra è stata sporca e lo sarà sempre, ma spiegatemi di questo cosa ci colpano dei militari uccisi. non saranno degli eroi, ma per quanto voi ne sappiate forse credevano veramente di poter portare progresso e benessere in quelle terre o forse no.. ma ormai non lo potranno più dire
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 06. Maggio 2006 03:03
x moose: effettivamente non si può generalizzare così..riformulo: la causa scatenante è stata più la protesta contro il "regime berlusconi" che la vera voglia di pace.. poi è normale che molte persone che sfilavano, sfilavano per la pace; ma molte non credo x eriksativa: non ne sono proprio certo!quando li vedrò sarò contento se e solo se non saranno di nuovo presi per il **** da chi adesso farà opposizione (quelli per cui ho votato)! la pace non si può e non si deve strumentalizzare sennò diventa un valore da supermarket! passo
|
|
|
|
|
|
|
|
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038
|
posted 06. Maggio 2006 14:14
e intanto abbiamo altri due EROI...
|
|
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 06. Maggio 2006 15:53
quote: Originally posted by 9V: di nuovo: le VERE vittime non sono i soldati, che fanno il loro sporchissimo mestiere, ma la popolazione civile, e in particolare i bambini. L'umorismo scaturisce dal fatto che tu hai associato milioni di persone scese in piazza in tutto il mondo contro questa guerra con la politichetta dell'italietta, tutto lì. Poi è evidente che a sx si sia più sensibili verso determinate questioni che non a dx, ovviamente. Ma confondere una mobilitazione planetaria con le beghe partitiche dell'Italia, questo sì è umoristico (e in qualche modo offensivo). Se ti interessa veramente, comunque, leggiti pure come sono distribuiti i soldi di questa "missione umanitaria" (?)... http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/detail.jsp?idCategory=4821&idContent=15 05304&m2s=null
Come ho già detto, le vittime sonoschiare, i carnefici un po' meno.
Si parla tanto di esportare democrazia e principi per la salvaguardia dell'uomo. Si continua a parlare di guerra e di come evitarla. Sentiamo se secondo te in cina, in corea e in altri paesi nei quali lo sfruttamento minorile e fame ne sterminano centinaia di migliaia, i bambini con che misure bisognerebbe aiutarli? Mandiamo la cisl? Facciamo un concerto e un girotondo? Come avresti "aiutato" la popolazione irachena, visto che ora sei così sensibile ai loro bambini, 15 anni fa? Avresti chiesto perfavore a saddam di abdicare? Avresti distribuito CD pirata e maria alle alte sfere? Io mi chiedo questi "sensibili" personaggi di sinistra oltre a organizzare missioni arcobaleno e blaterare parole vuote... cosa vogliono fare di concreto e risolutivo? Senza fare difese di cause perse come quella americana... sinceramente troppo all'ombra del petrolio per essere presa ad esempio... Ma noi... ... voi uroperi "sensibili" ritirate le truppe, o mai fatte partire, come avreste risolto il problema di una popolazione sotto un regime, culla di cellule terroristiche e/o fanatiche religiosamente... E' importante perchè con le parole e le bandiere arcobaleno, si risolve poco niente.
|
|
kleos
Member
Member # 6294
|
posted 06. Maggio 2006 16:26
semplice,la situazione non può essere risolta in nessun modo,quelle popolazioni non vogliono essere aiutate,allora americani,italiani,ecc,statevene a casa vostra che anche nel vostro piccolo ci sono 1000 problemi.
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 06. Maggio 2006 22:44
bravo kleos.. chiudiamoci nel nostro guscio! e poi chi lo dice che non vogliono essere aiutati? li avete intervistati uno per uno gli iracheni? è normale che ci sia guerriglia perchè in una dittatura oltre al leader maximo ci sono altre persone che hanno potere e che poi lo perdono.. quindi i motivi della guerriglia mi paiono chiari . quello che non mi pare chiaro è invece il fatto che a sx è "evidente che si sia più sensibili verso determinate questioni"..tipico sfoggio di un'ideologia che ha le pretese di aver dalla sua parte tutte le idee più etiche e nobili. io non la vedo proprio così.. ripeto il concetto: le persone che hanno manifestato in piazza contro la guerra hanno il mio massimo rispetto ma questo non toglie che anche se non sono italiani non possano essere stati strumentalizzati da qualcuno.. ma guardiamoci in faccia: secondo voi chi alimenta le pretese di pace (parlo della classe politica) lo fa per pacifismo oppure perchè non si è accaparrato una buona fetta degli introiti? secondo me bisogna riflettere anche su questo.
|
|
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 07. Maggio 2006 02:19
anche questo è vero..ma la mia rabbia sta nel fatto che da questo topic sembra che SOLO questi valori siano da supermarket e siano usati per non so quale subdolo motivo.. sinceramente ve la posso dire una cosa: sono figlio di maresciallo dei cc in pensione e per gli ultimi 8 anni ho vissuto in una caserma.. sono passati tanti "militari" e alcuni veramente erano inqualificabili.. ma ho conosciuto veramente tanta gente che crede nel suo lavoro e spera di sistemare un po' le cose.. quindi se il problema sono le mie generalizzazioni me ne scuso ma credo che anche altra gente abbia esagerato.. passo
|
|
|
|