Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Come funziona google? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Come funziona google?
namaste
Member
Member # 3262

- posted 16. Maggio 2006 15:08      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova prova uno due tre ciao mamma

Qualcuno sa per caso come funziona google?
A livello teorico, se io cerco la frase "Prova prova uno due tre ciao mamma" dovrebbe trovarmi almeno il link a questo thread no?

Invece no, guardate qui.

Ho anche fatto una paginetta di prova html, eccola qui.

neanche questa non trova... forse non è ancora "passato lo spider" e magari domani cambia qualcosa... boh.

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 15:13      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovresti aspettare almeno un mesetto perchè google ci passi con il suo ragno (sempre che cj non abbia programmato in modo da escludere una o + pagine dalla ragnatura)

per il tuo esperimento difficilmente succederà che venga catturata da google senza segnalazione specifica a meno che tu quella pagina di prova non la linki all'index del sito stesso

namaste
Member
Member # 3262

- posted 16. Maggio 2006 15:18      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie raffaello. Potresti spiegarmi un po meglio per favore?
Ora ho aggiunto un link a cubase.it... o dici che dovrebbe essere il contrario?

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 15:58      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi devo essere spiegato da cani

tu hai postato due esempi diversi

in uno volevi vedere su google un risultato derivante da questo post sul quale stiamo scrivendo. in questo caso se il webmaster non ha dato indicazioni diverse goggle passera da questa pagina (non si sa quando) e digitando la stringa del tuo esempio verrà fuori il sito di cubase (ed eventuali altri siti che abbiano una stringa uguale)

l'altro esempio è quello della tua pagina sul tuo sito. in quel caso ti dicevo che è difficile che venga ragnata autonomamente dal motore di ricerca perchè google comincia con l'index di un sito e poi continua sulle alte pagine linkate. per cui se vuoi vedere l'effetto che fa linka sull'index del tuo sito la pagina prova.html

cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Maggio 2006 16:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci vuole un mese, poco meno:
http://www.google.com/search?hl=it&client=safari&rls=it-it&q=%22Cubase+MacIntel%2C+cercasi+beta+tester%22&btnG=Cerca&lr=lang_it

Messaggi: 13295 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 16:09      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è una regola cj ..... quando passa passa .... potrebbe essere anche il giorno dopo

diciamo che in capo ad un mese è quasi sicuro che venga fuori specie se coadiuvato dalla segnalazione nell'apposita pagina

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 16. Maggio 2006 16:12      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raffaello ha un bel po' ragione.
il motore di ricerca di gug'l è complessissimo e deve garantire tempi di risposta nell'ordine dei millisecondi.
Ovviamente non potrebbe farlo se dovesse goni volta scannerizzare tutto il web, ogni singola pagina di ogni singolo sito...

Quindi lo indicizza.. in poche parole scrive l'indice di un libro. Lo fa continuamente e ogni tot ripassa e lo aggiorna.
Quando gli fai una richiesta, lui guarda nell'indice per garantire tempi ristrettissimi. Se la tua pagina ancora non è indicizzata (già messa nell'indice), lui non la vedrà e ti tirerà fuori un bel medio.

Per quanto riguarda i forum, non è sottointeso che gugol ci arrivi. I forum infatti non esistono sulla rete. Le pagine che vedi sono costruite nel momento in cui tu le apri con dati presenti su tabelle incastonati dentro la pagina html.
Le tabelle asono a disposizione di gogol solo se il cj della situazione lo permette.

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 16. Maggio 2006 18:34      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però è incredibile la velocità con cui google indicizza e si aggiorna rispetto ad altri motori di ricerca tipo altavista,lycos e tanti altri....

per esempio se in google scrivo il mio nome trova molte pagine che lo contengono,provo altri motori e non trovano una mazza...

perchè google è così più meglio?
forse perchè tutti usano proprio google?

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 17. Maggio 2006 14:19      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...tanto che siamo qui a discutere di indicizzazione: Ti dispiace CJ se metto il link al sito del mio gruppo (e un link nel sito del gruppo che punta qui, anche se c'è una bella differenza...) nei miei post??
Sono troppo sfacciato?

difra
Junior Member
Member # 6626

- posted 18. Maggio 2006 14:26      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qua trovi un bel po' di info sul funzionamento di gooooooogle
http://www.google.com/support/webmasters/

cj
Administrator
Member # 236

- posted 18. Maggio 2006 17:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by perry farrell:
...tanto che siamo qui a discutere di indicizzazione: Ti dispiace CJ se metto il link al sito del mio gruppo (e un link nel sito del gruppo che punta qui, anche se c'è una bella differenza...) nei miei post??
Sono troppo sfacciato?
:)

se hai qcosa da far ascoltare mettilo nella sala d'ascolto, poi puoi usare il tuo profilo (ricorda di inserire "http://").
Se poi vuoi inserire ogni tanto il link al tuo gruppo ne ituoi post, perchè no?, non saresti il primo...

:)

bye
cj

Messaggi: 13295 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

- posted 19. Maggio 2006 16:04      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io per indicizzare prima le pagine dei siti uso google sitemaps

pare che funziona..

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 20. Maggio 2006 18:11      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
google è come un giornale che stampano e distribuiscono gratis.
ci sono notizie che sembrano e potrebbero essere pure veritiere.
ti chiedi come facciano a campare ma un millisecondo dopo hai già trovato la risposta.
prova a digitare "midi"; ti ritrovi un centinaio di inviti ad andare su ebay, siti dove scaricare suonerie per telefonini ....
il "motore di ricerca" è comunissimo, simile a tanti altri; google è una specie di "reader digest", ti da una mano, insomma !

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 21. Maggio 2006 10:44      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di Google: provate a cercare "handle with care" e guardate chi è il numero 1. E' stata dura, ma ce l'ho fatta! Faticoso mantenersi lì, c'è una lotta frenetica: avevo già ottenuto la prima posizione tempo fa, poi mi avevano superato in massa, ma adesso sono di nuovo in testa...
fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 21. Maggio 2006 13:49      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gente io mi sono fatto una cultura sul posizionamento sei siti sui motori di ricerca, se siete interessati interessati all'argomento vorrei darvi un consiglio:

- Collegatevi a questa pagina http://webmarketing.html.it/guide/leggi/61/guida-posizionamento-nei-motori-di-ricerca/

- Stampate tutti gli articoli e fate un bel fascicoletto

- Leggetevi tutti gli articoli partendo dal primo

A questo punto sarete i massimi esperti del settore

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.