Autore
|
Topic: L'Inter è ufficialmente campione d'Italia
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 26. Luglio 2006 18:24
quote: evidentemente ma la percezione che ho e che convenga bombardare la gente affinchè lo diventi per il maggior numero di persone. Infatti gli altri sport, altrettanto avvincenti se li ca.ga.no un decimo degli "sportivi" e spesso non hanno margine di crescita.
sul fatto che non si dia lo spazio dovuto ad altri sport ti do ragione....io però son convinto che in una nazione come l'Italia il calcio non ha più bisogno di nessunissima pubblicità, è una cosa radicata nella popolazione, è un vanto, un divertimento, una passione, una fede! UN SENTIMENTO! UNO STILE DI VITA!!!!!!!!!! (Forza Inter) quote: danneggia parecchie persone. In molti modi. Danneggia il tizio che va allo stadio a vedersi la partita e si becca una coltellata. Danneggia il palinsesto già malridotto delle reti televisiva. Danneggia il prezzo del detersivo che per avere il logo sulla maglia o a bordo campo ti aumenta di 10 centesimi il prezzo. Danneggià l'intelligenza comune che spesso vorrebbe parlare di buona musica con gente che SA di buona musica e invece il discorso medio che si affronta in ambienti neutri è dopo il tempo, il calcio.
permettimi, ma questa è la fiera dei luoghi comuni.....non mi puoi venir a dire che il calcio "danneggia" perchè chi va allo stadio si becca una coltellata....detta così sembra che S.Siro sia l'Afghanistan, mandiamoci le forze dell'ONU a sto punto... justin, lo sai meglio di me che se uno non vuole entrare in un discorso semplicemente NON CI ENTRA....se delle persone vogliono parlar di calcio, e cristo santo, famocemole parlà!!! poi non capisco cosa c'entri "l'intelligenza" con tutto ciò, nella vita uno deve sempre parlare del teorema della relatività o su come si riprende un rullante? C'è anche altro! il calcio, la fica, poi anche.....ehm.....c'è pure......no basta non c'è altro..... quote: molto ridimensionate ma è vero... almeno non hai la sensazione di guardare giocare male gente che solo quel giorno ha guadagnato quello che tu guadagni in un anno
sì, se ti fermi a quello ti do ragione, sapere che Ronaldinho prende (anche di fiche) in un mese quello che prendo io in decisamente più tempo non è consolante....però io non ci penso e guardo cosa cribbio combina con una palla....oh, c'è chi va al circo, io mi guardo Ronaldinho!!!  quote: Io non riesco però a scindere (come avrai capito) quello che vedo dalla pesante struttura politico-finanziaria che regge un uomo che 2 volte l'anno fa un gioco di prestigio accendendo le folle.
di fondo tu hai ragionissimo, però allora sto discorso vale per qualsiasi sport, esempio: tennis....due deficienti che a volte si moltiplicano fino a 4 contemporaneamente che si lanciano una pallina per anche 4-5 ore sotto il sole cocente, va che son proprio deficienti...però c'è gente (molta) a cui piace.....boh! quote: non lo sarebbe se si limitasse a prendere a calci una palla. Purtroppo viene esaltato come modello di simpatia, onestà, umiltà e rettitudine da commentatori drogati quali mazzola e altri giornalisti che vanno ampiamente sopra le righe peraltro senza essere minimamente filtrati da una popolazione recettiva poichè assuefatta alle caz.za.te sul calcio. Quindi un 30enne (culturalmente limitatissimo) che salta mezzo nudo su un pulman cantando po po po po viene disegnato come un gladiatore o un conquistatore.
no dai, stai esagerando....nei programmi sportivi si parla di sport, in quelli di calcio si parla di calcio....quando parlano dei giocatori parlano sempre di loro per meriti sportivi.... Totti un conquistatore? E' vero! Ha in parte guidato la nazionale (di calcio) italiana a conquistare la coppa del mondo! Con tutti i meriti che gli vengono riconosciuti!! Ma si parla di calcio dai... Ma poi scusa, tu come che festeggi un evento del genere? (non di calcio mi sembra di capire)? Allarghi leggermente le labbra, spalanchi leggermente gli occhi, stai immobile e emetti un suonino monotono a -90dB? Divertiamoci un po suuuu!!! Anche se cantano POPOPOPOPOPO che male c'è dai! No? quote: non deve proprio nemmeno essere minimamente messo nelle condizioni di rappresentare l'italia in qualsiasi cosa diversa dal calcio... e poi anche lì con le dovute distinzioni.
e infatti nessuno lo fa...siamo d'accordo tutti... quote: direi che non lo fa così bene per quanto è pagato. Nè in campo pubblicitario, nè in campo sportivo. Nell'uno dovrebbe essere un gassman e nell'altro dovrebbe volare e muovere la palla con la telecinesi.
sul fatto degl'introiti ti do ragione, è allucinante... (Forza Inter)
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
| IP: Logged
|
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 26. Luglio 2006 18:45
quote: Originally posted by Justin_1976: Uso il mio esempio solo per astrarre: non ho mai sentito in giro gente ammazzarsi con frasi "ieri al delle alpi abbiamo suonato meglio di quanto avete fatto voi a sansiro ieri".
Sono frasi che potrebbero, a mio avviso, passare. Dal mio punto di vista, anche lo sfottò ci stà. Il punzecchiarsi in maniera ironica, sarcastica, prendersi un pò in giro, fare dei bei cori, non vedo nulla di male in questo. Forse dovrebbe essere parte integrante dello sport. Ci sono tifosi che con i propri cartelli manifestano le loro capacità creative ed intelletuali, sarcasmo ed inventiva. E' un modo per sentirsi partecipi di quello spettacolo che tanto piace agli italiani. Il vero problema nasce quando ci si organizza per randellarsi di botte, quando si creano gruppi che sfasciano auto e negozi, quando si passa dal piacere alla delinquenza. Ci si può rattristare, sentirsi incazzati, innervosirsi ma non si può sfogare la rabbia come spesso accade. Lo spirito sportivo sta nell'accetare la sconfitta senza pensare che sia successo l'irreparabile, senza pensare che l'avversario sia un nemico, senza perdere il senno e la capacità di sorridere anche nei momenti meno belli.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004
| IP: Logged
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 27. Luglio 2006 02:07
come al solito quando si parla di calcio si tende a sconfinare..sull'etica, sulla morale ecc.. il punto secondo me è che il calcio è ormai entrato in ciascuno di noi tifosi ed è bello sentirsi parte di una fede che non ha bisogno di misteri.. il calcio questo è 22 ragazzotti che corrono dietro ad una palla ma che riescono a tirar fuori i nostri sentimenti, le nostre passioni.. così come un assolo di chitarra, una melodia, un testo riescono a fare.. sull'inter il 14 scudetto mi riempie di gioia altro che non volerlo! oltretutto non è che abbiamo fatto carte false per prenderlo: l'Uefa ha richiesto di asegnarlo e la figc l'ha fatto. agli giuventini dico questo: siate contenti di quello che vi hanno dato.. anche perchè alla base c'è una cosa asurda: si è cercato di mitigare la sentenza per via della quotazione in borsa e dei danni economici che si potevano creare.. ma tutti i guadagni che negli anni hanno fatto in modo non pulito non devono essere contati? intanto NOI siamo i campioni d'italia e VOI (perdonami justin) siete in B.
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003
| IP: Logged
|
|
monster
Junior Member
Member # 4127
|
posted 27. Luglio 2006 03:33
Caro Marcycaster, sono interista. Capisco il tuo sfogo alla grande,figurati se posso gioire di questo scudetto,ricordando l'ultimo dei record col Trap. Secondo me dare questo scudetto all'Inter e' giusto...sbagliatissimo perche' sul campo non lo avrebbe MAI conquistato!! Capisco la tua rabbia perche' devi subire la serie B per colpa di falsi-santoni-moggioni..quando la tua squadra sul campo per anni ha sempre dimostrato il meglio. La Juve del campionato 2005-06 e' stata la miglior squadra(e qualsiasi sportivo lo deve ammettere)migliore di qualsiasi campionato mai visto. I migliori giocatori individualmente(Emerson,Nedved,Cannavaro,Zambrotta,Trezeguet,etc) uniti dal miglior mister in un gioco collettivo strabiliante. Nessuno avrebbe potutto eguagliare questa Juve,vincente cmq e ovunque senza i richiesti favori da parte della dirigenza. Questo fa innervosire...uno scudettto vostro e legittimo rovinato da narcisismo e senso di onnipotenza dei dirigenti Cmq come me ci sono milioni di sportivi che riconoscono i meriti sul campo della Juve negli ultimi anni...sportivi nerazzurri che come me si sono inchinati al vostro bel gioco..essere squadra..ai vostri campionissimi..i migliori di sempre... Di fronte alle sentenze sii sportivo anche tu...accettale..non pensare male di chiunque.... Da nero-azzurro storico ti assicuro che non e' questo scudetto,la vostra serie B,che ci rende felici,ma piuttosto ci rattrista da sempre il nostro non saper essere una SQUADRA da 15 anni come lo siete stati voi e il Milan. Con affetto.
Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004
| IP: Logged
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 27. Luglio 2006 09:34
Ti ringrazio a nome mio e di tutti gli juventini tristi e abbacchiati.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004
| IP: Logged
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 27. Luglio 2006 10:28
Già sento parlare di inter campionde d'italiaaaaaa ! Ma basta....che che campione!!! L'inter ha perso sul campo questi 2 scudetti (in realta sono molti di piu), e sapere che tutti la chiamano campione d'italia mi vengono i nervi. Dai....La juve ha fatto ciò che ha fatto...ok...ma indiscutibilmente resta la squadra piou forte d'italia nel 2006. Quindi.... IO da Milanista dico solo, forse pene piu severe per tutti....forse anceh il milan per quello che è successo nn meritava la champions...ma... Lo scudetto assegnato no... l'inter è harrivata un boato di punti dopo la seconda... nn lo merita.. SCUDETTO DI CARTONE...
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 27. Luglio 2006 21:15
ehehehheheh proprio ora ripensavo allo striscione piu bello dello scorso campionato uahuauhauhahuahuahuahuhua rido... "MOGGI DA TE NON ME L'ASPETTAVO" non mi ricordo che tifoseria... auauhauhhuahuauahu Che grandi...
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 29. Luglio 2006 20:01
Ma il bello è che se uno tifa per la juve non è che tifa per la squadra di torino, altrimenti si chiamava Torino... La juve spesso trova più tifosi fuori casa che in casa e infatti, per i lavori che devono fare al delle alpi, la società pensava di emigrare temporaneamene da qualche altra parte. La juve è una società che rappresenta tifosi di tutta italia e del mondo, poi gioca a torino perché lo stadio ce lo ha lì e da qualche parte deve pur giocare.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004
| IP: Logged
|
|
|
|