Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ASSURDO !!!!! DOVE SIAMO ARRIVATI! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ASSURDO !!!!! DOVE SIAMO ARRIVATI!
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 21. Gennaio 2007 10:59      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RAGAZZI ROBBA DA NON CREDERE!

Mi ha contattato una etichetta su soundclick dicendomi che io ho un pezzo uguale a quello di un suo artista, e si chiede come sia possibile!

vi invito a sentire..

questo è il mio ascoltate il brano:

APOCALYPSE!

http://www.soundclick.com/pro/view/03/default.cfm?bandID=578970&content=music

e ora ascoltate il suo:

Makrolon ft. GravityLab - Apocalypse (Infotorium)
http://www.soundclick.com/pro/view/01/default.cfm?bandID=382711&content=music

avete sentito ?

Bè è lo stesso FILEEEEEEEE!

cioè qeusto Makrolon ha scaricato il MIO mp3 e la pubblicato con quella etichetta..... come promos

ma ve rendete conto??

e il tizio dell'etichette sostiene che ora non sa come regolarsi..

perchè non sa chi dice la verità..

il suo artista dice che il brano l'ha fatto nel 2004 ...

MA CHE CAXXOO DICEEEEEE

io l'ho composto per questa estate per JILL COOPER e DONNA MODERNA per una collana di DVD, regolarmente iscritto alla SIAE.

che dite ?

come mi posso muovere?

ora gli ho mandato una mail dicendogli che io posso dimostrare che il brano è il mio, avendo la sessione ORIGINALE su NUENDO... , il deposito SIAE e i DVD di donna moderna con la musica, quindi se il tizio non ritira il brano sono costretto a denunciarli per ....MANCO PLAGIOOOO PROPRIO FURTOOOOO! visto che il pezzo è lo stesso!!!

Agostino
Member
Member # 848

- posted 21. Gennaio 2007 11:07      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendi la palla al balzo.
Dai tutto in mano ai giornalisti e denunciali.
Il risultato è un'ottima pubblicità.
E' la tua occasione, datti da fare.
Denunciali e al momento opportuno fai il bravo ragazzo chiedendo in meno.

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 21. Gennaio 2007 11:13      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Agosti...

bè non so fino a che punto i giornalisti possano essere interessati

non me chiamo Jackson de conogme e manco Albano de nome!

cmq la gente non se regola...

ormai nemmeno ci si scomoda a copiare un IDEA... se frega direttamente il pezzo!

di sicuro anche per un discorso di PRINCIPIO se non lo levano immediatamente e manda a fan**** quel tizio... qualche cosa faccio!

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 21. Gennaio 2007 11:53      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Porca miseria Ste!! proprio un furto con la F maiuscola il mio consiglio è di partire subito con azioni legali nei confronti del tipo e dell'etichetta, una bella cautelativa......intimandogli di togliere il pezzo... se non lo fanno continua. Magari senti anche in siae cosa ti consigliano di fare.

Comunque è incredibile pure il titolo è lo stesso bha!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Gennaio 2007 12:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se te l'ha scippato difficilmente l'ha registrato prima di te, dovresti andare sul sicuro. mandagli una bella diffida. credo anche che si possa dimostrare che è lo stesso file e non un rifacimento, quindi, se lui l'avesse composto nel 2004 e mai pubblicato, come faresti ad averlo tu?
siamo curiosi di sapere il seguito

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

- posted 21. Gennaio 2007 12:22      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BRUCIALOOOOOOOO
Distruggilo , diffidalo, intimidalo....questa gente và castigata legalmente
....ufff, uff, scaste lo sfogo ma questi sono i casi limite che odio

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 21. Gennaio 2007 12:39      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè hai postato un brano già depositato stefano ?
Se hai di queste problematiche rimuovi i vari pezzi

Ps: I miei stanno tutti sotto licenza creative commons, conosci questa tipologia di licenza vero ?
ciao

gennaro

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 21. Gennaio 2007 12:52      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro gennaro...

posto i miei brani anche se depositati per pubblicità( internet non sembra ma è un grande vetrina) e per puro piacere di farli ascoltare e riceve pareri sempre utili in questo lavoro!

A MAGGIOR ragione che sono depositati in SIAE non nessun problema è paura essendo brani spesso composti per dei lavori e regolarmente depositati.

La CC la conosco benissimo... e prevede l'utilizzo del brano NON PER SCOPI COMMERCIALI e SOPRATUTTO MANTENENDO IL COPYRIGHT dell'AUTORE se utilizzati per qualche SCOPO.

ESEMPIO:

Se io faccio un cortometraggio...e decido di usare la tua musica in CC ..posso farlo.. ma PRIMA DI TUTTO devo avere la tua AUTORIZZAZIONE A FARLO e poi cosa ancora iù importante la PATERNITà del brano deve rimanere del compositore.

Questo tizio ha letteralmente FREGATO IL PEZZO!

come se io mi scarico un tuo brano... me lo metto sul sito... ci metto il mio nome.. e poi lo faccio uscire con una etichetta discografica.

Questo non è CC è FURTO!

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 21. Gennaio 2007 12:54      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
BRUCIALOOOOOOOO
Distruggilo , diffidalo, intimidalo....questa gente và castigata legalmente
....ufff, uff, scaste lo sfogo ma questi sono i casi limite che odio

concordo !

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 21. Gennaio 2007 13:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Perchè hai postato un brano già depositato stefano ?
Se hai di queste problematiche rimuovi i vari pezzi

Ps: I miei stanno tutti sotto licenza creative commons, conosci questa tipologia di licenza vero ?
ciao

gennaro

beh allora sappi che se ti serve qualcosa di mio ritieniti già autorizzato

cia

gennaro

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 21. Gennaio 2007 13:33      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Stefano,
anche io produco e sono come te iscritto regolarmente alla SIAE che tra l'altro è l'istituzione che deve tutelare avvenimenti di mal costume come quello che ti è successo. Scrivi alla SIAE e dichiara quello che è successo... la SIAE stessa dispone di un legale che interviene nelle pratiche di plagio, conosco anche il nome di questo legale ma per ripetto alla privacy non lo cito in questo post.

Ciao e vai tranquillo.

moose
Member
Member # 2228

- posted 21. Gennaio 2007 13:39      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente, al di là dell'inca##atura, ritengo che la strada da seguire sia rimanere gelidi e preparare un attacco legale, solido e aggressivo preparato da un buon avvocato.

Non è una situazione su cui si possano avere dubbi, visto che il brano è depositato e la sua composizione tracciabile.
Di fronte a un simile stato di fatto è ipotizzabile che l'etichetta faccia un veloce dietrofront.

La tua rabbia personale potrebbe infine trovare una forma di gratificazione nel sapere che è probabile che il ladro perda il suo contratto con l'etichetta.

Tienici al corrente delle evoluzioni.

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 21. Gennaio 2007 13:40      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey fermi tutti!!
quel brano l'ho scritto io...
e ora mi tocca denunciarvi entrambi!!!!!!

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 21. Gennaio 2007 14:00      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
hey fermi tutti!!
quel brano l'ho scritto io...
e ora mi tocca denunciarvi entrambi!!!!!!

No no, é mioooooo!

Scherzi a parte concordo con red one, anche se dubito un pò dell'efficacia di certi organismi,però qui il caso è talmente lampante!

....Ma qualche mese fa qualcuno diceva che ste cose non succedono,leggende metropolitane.....

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 21. Gennaio 2007 14:01      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi vi terrò informati.

Per il momento ho mandato delle mail al tizio dell'etichetta prima di tutto di rimuovere il clone , e poi se necessità delle prove di autenticità del brano ho tutto quello che occorre. Anche perchè il tizio dell'etichetta ha detto che non vuole rogne legali e credo che ha capito come stanno le cose, ora aspetto una sua risposta..e vedremo.

Certo che sono cose tristi.. anche perchè bò ...è un pò da stupidi fare una cosa del genere, anche perchè lo stesso served di SoundClick cmq registra la data di upload..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.