|
Autore
|
Topic: Quando Sugar vuole...
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Agosto 2007 07:39
il fatto è che sugar, partecipando per un cachet di 300.000 euro per un quarto d'ora di spettacolo ad una cena di "vip", non stava facendo un concerto ma una marchetta. un artista serio queste occasioni le rifiuterebbe.
| IP: Logged
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 17. Agosto 2007 08:23
pazzesco
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 17. Agosto 2007 08:36
di questo personaggio ( se qualcuno di voi ricorda l'episodio con striscia la notizia) mi sono fatto un quadro dopo che gli amici di striscia la notizia lo s****arono davanti alle telecamere circa molti suoi brani copiati di sana pianta da altri artisti,forse sul sito di striscia nei loro archivi dovrebbe ancora esservi l'intervista fatta da valerio Staffelli, ecco per semplificare e dire che non ho alcuna stima artistica di questo personaggio a livello musicale ( il privato sono cose sue)
gennaro
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Agosto 2007 10:17
chi più chi meno tutti copiano, anche inconsapevolmente, e musicalmente parlando zucchero è un artista come un altro che può piacere o no. l'educazione è un'altra cosa (a prescindere da chi ci troviamo davanti, perchè non credo che gli spettatori della cena fossero granchè educati anche loro). resta il fatto che zucchero sapeva benissimo cosa aveva accettato di fare, quando ha accettato di fare il riempitivo di lusso in una cena di vip "cag...oni". è inutile che si sorprenda se poi questi si fanno gli affari loro. è che ha un superego grande quanto un condominio, ed ha trovato davanti a sè gente uguale a lui come cafonaggine.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 17. Agosto 2007 12:31
quote: Originally posted by cubaser: il fatto è che sugar, partecipando per un cachet di 300.000 euro per un quarto d'ora di spettacolo ad una cena di "vip", non stava facendo un concerto ma una marchetta. un artista serio queste occasioni le rifiuterebbe.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 17. Agosto 2007 12:32
quote: Originally posted by cubaser: il fatto è che sugar, partecipando per un cachet di 300.000 euro per un quarto d'ora di spettacolo ad una cena di "vip", non stava facendo un concerto ma una marchetta. un artista serio queste occasioni le rifiuterebbe.
Giura che avresti rifiutato !
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Agosto 2007 17:07
io no, ma io mi chiamo valerio nigrelli. se un artista vuole mantenete un certo livello, certe cose non le fa.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 17. Agosto 2007 21:07
non vedo perche'.. e comunque io sono un artista allegro
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 17. Agosto 2007 23:22
quote: Originally posted by yasodanandana: ...e comunque io sono un artista allegro
Secondo me un'artista che rifiuta 300.000 euri per strimpellare un quarto d'ora davanti a dei succhiatori di ostriche sarà pure serio....ma anche un pò...triste
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 17. Agosto 2007 23:27
l'apostrofo perché stavo pensando ad una femmina
|
|
9V
Member
Member # 3951
|
posted 18. Agosto 2007 02:08
ahah, era ubriaco marcio. Comunque scenetta simpatica.
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 18. Agosto 2007 18:03
Artisticamente Zucchero negli anni 90 ha dato il suo contributo alla musica italiana. Io il vinile di Oro Incenso e Birra lo ascolto molto volentieri ancora oggi. A differenza di altri artisti, come Vasco Rossi, che di idee ne hanno magari poche, si ripetono, ma piacciono e vendono comunque moltissimo, zucchero si è spostato un pò col tempo, passando da uno stile nettamente Joe Cockeriano (passatemi l'espressione) ad uno stile pop, che, tralasciando i gusti personali, ha spaccato a metà l'opinione nei suoi confronti (a me personalmente il dopo miserere non piace per nulla). Poi sono arrivati i plagi e gli hanno creato molti e molti problemi. Riguardo Staffelli, mi fa molta tristezza che, una persona possa prepotentemente prendere in giro in televisione aristi, avvalendosi dell'arma-ricatto che dice "o ci stai a farmi fare i miei 5 minuti di servizio e dire ciò che voglio, o ti perseguito mediaticamente". Essendo che, mediaset, non ha il minimo scrupolo nel rovinare la carriera di un artista per un pò di audience in più, e staffelli, avvalendosi conscamente del "potere" che ha, si permettono di spadroneggiare e a volte rovinare tutto e tutti, zucchero trova da parte mia nelle gesta contro staffelli tutto il mio sostegno. Staffelli non farebbe una cosa simile ne a Berlusconi, perchè sa che se ne starebbe a casa già il giorno dopo, ne a Eminem, perche sa che tornerebbe a casa (forse) con le ossa del collo spezzate.
Riguardo lo spettacolo movimentato di zucchero, beh, mi sembra stato più preciso che mai. Ha ammesso davanti al quella categoria di pubblico da "vacanze a cortina" che era lì esclusivamente per i soldi, non è stato con un piede di quà e uno di la e ha detto a tutti loro ciò che pensava sul loro tipo di vita (vedi la frase sui nasi rifatti, che per me dovrebbe entrare nel manuale delle smaccature). Infine, riguardo alla signora col cellulare, zucchero ha si esagerato, ma io da musicista un pò lo comprendo. Quante volte perchè non si è nessuno, la gente nelle feste di piazza o nei bar, ti vede cantare e si mette a disturbare, parla, ride o (ancor peggio) ho visto persone deridere artisti, che magari erano lì ad esibirsi per soli 100 euro... Lui alla fine è Zucchero e trovo in questo gesto (pur sbagliato nei modi) una lezione di rispetto verso l'artista che si esibisce, troppo spesso oggi giorno trattato come l'operatore del 1288.
|
|
kmer
Junior Member
Member # 4157
|
posted 21. Agosto 2007 08:07
Adelmo Fornaciari.......per me resta sempre un grande artista. Volevo approffitare del topic per portarvi a conoscienza di una cosa in merito al plagio del brano di Pecora. Qualche mese fa stavo rimettendo in ordime la mia discoteca di vinili quando mi capita in mano il 45 giri di "era lei". Leggo tra le righe e sapete chi trovo tra gli autori del brano ?? Un certo A. Fornaciari, guarda un po'. Mi vien da pensare che è tutta una messa in scena.....ormai la tv ci fa credere ciò che vuole !!
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 21. Agosto 2007 13:41
un quarto d'ora???? così tanto??? allora mi pare che il cachet sia adeguato!
apparte gli scherzi... io per cotanta cifra avrei suonato anche 4 ore
|
|