Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » il mistero dl plettro perduto (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: il mistero dl plettro perduto
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 11. Giugno 2008 23:25      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by bobbyman:
Mi sto organizzando con la solita scorta di plettri perchè come al solito spariscono tutti. Non si sa che fine facciano, se si animano e scappano, se li rubano, se si perdono.....fattostà che non si ritrovano piu. L puoi mettere nel portafogli, nelle tasche, o nella ciotolina dei plettri, ma non serve....tanto prima o poi spariscono anche quelli. C' è una maledizione che incombe su questo oggetto? E non ditemi che voi non ne avete mai persi.... [Big Grin]

a bizzeffe.. al punto che in un certo periodo della mia vita avevo deciso di suonare solo a mani nude e ho durato perfino per un annetto...

poi ho ricominciato a plettrare.. e a perderli..

gli unici plettri che non devo e non voglio perdere sono quelli del Sarod... sono di cocco e sono insostituibili, pena la completa perdita del suono di tale strumento..

io ne ho solo tre...

Plettri di cocco? Devono essere uno spettacolo anche solo da vedere...Io in un sito ho letto che ci sono in vendita dei plettri fatti addurittura con le zanne dei mammooth. Sembra un idiozia (e magari lo è) ma pare che in siberia se ne trovino. Il sito è offline, (probabilmente costa troppo recuperare zanne di mammuth per fare dei plettri [Big Grin] ) ma se ne parla [url= http://www.metalmaniacs.it/Rubriche/Guitar%20Area/Plettri%20d'avorio%20di%20Mammuth.htm]qui[/url]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Giugno 2008 00:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Plettri di cocco? Devono essere uno spettacolo anche solo da vedere.
sono molto grossi e molto spessi.. .. senza quei calibri lo strumento fa "frin frin"...

http://www.youtube.com/watch?v=hobK_8bIDvk&feature=related

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

- posted 12. Giugno 2008 10:54      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok.

Ho capito tre cose:

1) che non sono stato il primo a pensare di mettere la catena ai plettri

2) che non è comunque possibile mettere la catena ai plettri, pena togliergli la vitalità autonoma di cui dispongono.

3) che la continua scomparsa di plettri in tutto il mondo, dimostra proprio che gli stessi godono di vita propria, e dopo qualche mese di schiavitù presso il legittimo proprietario, sentono il richiamo dei propri simili e raggiungono la terra promessa, di loro appartenenza e a noi sconosciuta

cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Giugno 2008 14:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
plettri di cocco????

non fateli vedere a vasco!

[Big Grin]

Messaggi: 13388 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 12. Giugno 2008 19:06      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Plettri di cocco? Devono essere uno spettacolo anche solo da vedere.
sono molto grossi e molto spessi.. .. senza quei calibri lo strumento fa "frin frin"...

http://www.youtube.com/watch?v=hobK_8bIDvk&feature=related

Beh, ma io itendevo plettri da chitarristi, non da "sitarristi".... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] Quelli mi sa che è dura perderli... [Big Grin]
bobbyman
Junior Member
Member # 6655

- posted 12. Giugno 2008 19:17      Profile for bobbyman   Email bobbyman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops......scusa la mia 'gnuranz.......saroddisti, non sitarristi......cmq bravo!!! non dev'essere uno strumento semplice. Ah, stai attento che in giro ci sono dei ladri di plettri di cocco, e postare che tu ne hai addirittura tre..... [Roll Eyes]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.