Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Proposta di un etichetta - M consigliate please? (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Proposta di un etichetta - M consigliate please?
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 07. Febbraio 2009 15:08      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq...tempo fa mandai un sample wave a 32 bit ad uno studio di mastering americano.
Mi hanno fatto un master floscissimo...mi sa che non erano pratici di electro.
Alla fine il mio forse era meno limpido ma pompava di sicuro. [Headbang]

Un giorno proverò un nuovo studio di mastering onlne, ma che abbia clienti non sconosciuti, ma top producers della club scene.
Heathmans per esempio si è occupata di tracce dello svalvolato D. Ramirez (più svalvolato di fiore..guardata che faccia fa nell'intervista per computer music..è fuori come una zampogna) ...mi sto fidando sempre più di questo studio... [Headbang]

Non ricordo se la Swedish House Mafia si affidi a Xarc...devo controllare.

Ah cmq, testiamo questi siti che fanno il demo gratuito, son curioso di sapere che ne pensate.

La maggior parte di questi studi permette di fare mastering multipli della stessa traccia senza costi aggiuntivi, potete criticare il loro lavoro e loro cercheranno di fare un master che si adegui alle nostre esigenze.(anche se preferirei gente competente del genere che sappia quale debba essere il risultato finale).

byebye

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 07. Febbraio 2009 16:47      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la musica club c'e' pure vengeance, ma al momento non accettano ordini, hanno fatto i master dei piu' grandi successi dance/trance e pure electro (sul sito c'e' la lista) anche se non hanno tutta sta outboard fanno dei gran lavori, economici, 60 euro a traccia mi pare.
per quanto riguard heatmans, gia' il fatto che abbiano fatto il master ad alcuni nomi importanti e' quasi una garanzia sti****i... mi farebbe piacere conoscere i prezzi che adottano, perche' ora come ora non ho proprio voglia di fare un mutuo ...

ci leggiamo ragazzi
good music for good people! [Cool]

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 07. Febbraio 2009 16:48      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Solo un paio di considerazioni.

quote:
Originally posted by TranceMaster:
Ah cmq, testiamo questi siti che fanno il demo gratuito, son curioso di sapere che ne pensate.

Se posso, un "consiglio" generico a nome di quelli che, come loro e come anche me offre servizi di prova gratuiti: se potete approfittatene solo nel caso in cui avete un reale bisogno di decidere se e dove far fare il lavoro. Ricordatevi che dall'altra parte del server ci sono persone che vi mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità e non possono farlo per un vostro capriccio, del tipo "sentiamo per curiosità qual è la differenza tra la sua versione e la mia".
Ovviamente il "voi" e "vostro" è assolutamente generico, com'è generico e di massima il consiglio/richiesta.

quote:
Originally posted by TranceMaster:
La maggior parte di questi studi permette di fare mastering multipli della stessa traccia senza costi aggiuntivi, potete criticare il loro lavoro e loro cercheranno di fare un master che si adegui alle nostre esigenze.(anche se preferirei gente competente del genere che sappia quale debba essere il risultato finale).

Riguardo a questo fatto, tempo fa parlavo con una persona che lavorava per gli Sterling Sound e mi raccontava di come tecnici ed amministrazione si lamentassero degli italiani, dicendo che erano gli unici al mondo a chiedere molteplici revisioni sul lavoro svolto... e per questo avevano poi adottato scelte lavorativo-commerciali particolari per l'Italia.
...e parliamo della più importante stuttura di mastering del mondo. Questa cosa dovrebbe far riflettere, imho.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 07. Febbraio 2009 17:28      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
... e per questo avevano poi adottato scelte lavorativo-commerciali particolari per l'Italia.
...

la scelta che hanno adotta allo sterling riguardo l'italia, è quella di scoraggiare attraverso il loro referente italiano la fregola di farsi fare il mastering da loro, attraverso costi che miracolosamente diventano proibitivi e procedimenti burocratici un po cervellotici (addirittura il referente ti fa un vero e proprio interrogatorio!). A meno che non si abbia dietro un produttore "certificato"...

non c'è niente da fare ormai siamo diventati ovunque lo zimbello di tutti!
[Wall]

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 07. Febbraio 2009 18:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, dai racconti che mi faceva l'ex dipendente Sterling, lo credo bene che siamo diventati lo zimbello...

Mi raccontava di prodotti che arrivavano a personaggi come Greg Calbi (che, per dire, lavorava con ed era amico personale di John Lennon), Gardener, Jensen ecc, prodotti di fonici big con produzione stellare alle spalle, da top billboard e nessuno che rompesse mai le scatole... poi arrivava il disco autoprodotto italiano, con una differenza sonora impressionante con il lavoro precedente, ma questo secondo chiedeva mille revisioni, con richieste improponibili, aspettandosi che il proprio lavoro, con il master, suonasse come quello con la produzione stellare.
A quanto mi diceva, nelle altre nazioni sembra esserci una consapevolezza maggiore riguardo ai ruoli della figura del mastering engineer... mentre pare che in italia venga spesso visto come un mago che ti trasforma un prodotto appena accettabile in una bomba commerciale.

Alla fine la Sterling decise di affittare degli studi nei maggiori centri italiani per far seguire ai produttori (o chi per loro) i lavori via FTP, a distanza, di modo che la smettessero di fargli perdere tempo.
In pratica gli costava meno affittare degli studi, attrezzarli, prendere del personale ed avviare un lavoro a distanza piuttosto che riaprire tante volte lo stesso lavoro, chiuderlo, finalizzarlo, caricarlo su FTP, aspettare il responso del produttore, riaprirlo, fare tutti i recall, le modifiche e ripartire con la trafila.

Cioè... siamo davvero i peggiori.

A me ad esempio sono capitate persone che mi hanno chiesto se, per prova, potevo missargli dei brani che erano stati già missati e che erano già usciti. Così, giusto per sentire la differenza tra un lavoro fatto in casa ed uno in studio.
Quindi non avevano assolutamente bisogno di un lavoro e di una figura professionale che li seguisse.
Ma si può?
Andresti mai da un falegname a dirgli "guarda, io non ho bisogno di un tavolo perché me ne sono già costruito uno con compensato e vinavil, però mi piacerebbe vedere la differenza con un tavolo fatto da te. Ne costruisci uno che dopo butterai?"

A volte manca proprio l' idea del lavoro, dell' impegno e della difficoltà, oltre che della passione e del tempo, necessari per fare certe cose... e certe richieste possono farti sentire come l'ultimo degli stro**i.
Cioè... chiedere di lavorare a vuoto, senza alcuna finalità, vuol dire non dare valore al lavoro altrui. E questo è insensibile da parte di chi lo fa e frustrante per chi lo riceve.

Poi, per carità, non sarà una cosa che capita solo in Italia. A me è successo anche con un produttore americano.
Diciamo che tutto il mondo è paese... ma l'italia ne è il centro storico.

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 07. Febbraio 2009 20:43      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Diciamo che tutto il mondo è paese... ma l'italia ne è il centro storico.

Gajarda la frase [Wink]

Per quanto riguarda il brano che io inviai ad uno studio americano...non era per far perder tempo, avevo intenzione di spendere i miei soldi, ma il master uscì talmente floscio che io neanche chiesi lori di rifare il lavoro, rimasi veramente demoralizzato.

Alla fine ho continuato a passare alla label le releases finalizzate dal sottoscritto.

Ma ho nuovamente voglia di inviare ad uno studio con le contropa**e il mio prox lavoro, voglio riprovarci proprio perchè credo fermamente nelle capacità del mastering engineer [Wink]
Penso di esser stato solo sfortunato, magari non faceva molti lavori su musica da club.
Starà a me saper scegliere uno studio adatto al genere e magari indicargli qualche brano di reference [Wink]

byebye

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 09. Febbraio 2009 19:11      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche quelli di "The Exchange" hanno lavorato per dei nomi famosi cmq....
mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 09. Febbraio 2009 20:01      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vi puo' interessare qui c'e' un studio che fa' ottimi mastering a prezzi buoni 50 a track.
audio-seses

mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 09. Febbraio 2009 20:03      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
link giusto scusate
audio-senses

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 09. Febbraio 2009 23:59      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo fiore..Exchange...non mi ricordavo più del nome...sono molto bravi e hanno lavorato su tanti album di musica da club-elettronica, forse sono i PIU' bravi, mi hai rinfrescato la memoria [Wink] che testina che ho [Wall]

byebye

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 10. Febbraio 2009 12:31      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mir:
se vi puo' interessare qui c'e' un studio che fa' ottimi mastering a prezzi buoni 50 a track.
audio-seses

hum....non hanno nemmeno uno strumento da mastering... [Roll Eyes]
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 10. Febbraio 2009 12:36      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi permetto di consigliare questi due:

timetools

wired

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 10. Febbraio 2009 12:45      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
push, ti avevano risposto alla mail?
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 10. Febbraio 2009 13:31      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questi sopra citati si. quell'altro ancora no! [Wall]
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 10. Febbraio 2009 17:00      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
e mi raccontava di come tecnici ed amministrazione si lamentassero degli italiani

quote:
Originally posted by c.pusher:
questi sopra citati si. quell'altro ancora no! [Wall]

avranno capito che siamo italiani e non vogliono rispondere? [Big Grin]

mah no, saranno molto impegnati (spero) [Wink]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.