Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » il pezzo più difficile (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: il pezzo più difficile
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 26. Gennaio 2011 21:53      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... da suonare per un gruppo ?
secondo voi ?
eh ?
oh !

Lu munaciellu
Junior Member
Member # 13131

- posted 26. Gennaio 2011 23:32      Profile for Lu munaciellu   Email Lu munaciellu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so il pezzo più difficile da suonare con un gruppo quale possa essere, ma sicuramente la cosa più difficile per un gruppo è riuscire a fondere tutti gli strumenti in un mix in cui ogni cosa stia al posto suo, in cui ogni cosa emerga quando deve emergere e stia sotto quando deve stare sotto...
almeno questo è quello che penso per la mia esperienza.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Gennaio 2011 23:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:

i pezzi piu' difficili da suonare in gruppo sono i waltzer lenti (tipo "are you lonesome tonight" di ELVIS)..

comunque fare roba molto lenta di qualsiasi genere, con variazioni di tempo frequenti e' un incubo

un'altra cosa molto difficile da raggiungere e' il controllo dinamico. Mi sono visto l'altro giorno in TV una trasmissione sul grunge con intervista ai membri (superstiti) dei nirvana sul loro studio spasmodico per fare brani con grande differenza di intensita' tra strofa e ritornello e come scambiare i due momenti in modo pulito..

gia' mi sembravano dei grandi...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

- posted 27. Gennaio 2011 20:48      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli strumentali....perchè devono "dare"senza l'ausilio di una voce.
Gli estremi:pezzi lenti (per il ritmo e la tensione emotiva) pezzi veloci(tecnica).
I generi:tutti.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 27. Gennaio 2011 22:56      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orzo70:
Gli strumentali....perchè devono "dare"senza l'ausilio di una voce.

Sottoscrivo (per non dire sempre quoto)
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 29. Gennaio 2011 08:30      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:

i pezzi piu' difficili da suonare in gruppo sono i waltzer lenti (tipo "are you lonesome tonight" di ELVIS)..

comunque fare roba molto lenta di qualsiasi genere, con variazioni di tempo frequenti e' un incubo

un'altra cosa molto difficile da raggiungere e' il controllo dinamico. Mi sono visto l'altro giorno in TV una trasmissione sul grunge con intervista ai membri (superstiti) dei nirvana sul loro studio spasmodico per fare brani con grande differenza di intensita' tra strofa e ritornello e come scambiare i due momenti in modo pulito..

Scusate se vado fuori tema
ma
quale canale trasmette ste cose ???

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 29. Gennaio 2011 11:01      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ok quoto tutti.
Ma io intendevo dire
Quale gruppo ha suonato, secondo voi, il pezzo più pesante/difficile/impegnativo.
Insomma dove tutti i membri (e non solo un solista) si sono massacrati contemporaneamente.
al momento mi vengono in mente loro o gruppi tipo questi ragazzi

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Gennaio 2011 16:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente credo che la definizione di musica pesante/difficile/impegnativa da suonare sia abbastanza soggettiva, poichè dipende da attitudini personali e dal background formativo ricevuto.

Un brano che appare particolarmente ostico per qualcuno puà essere invece abbastanza semplice per qualcun altro, e viceversa.

Messaggi: 23825 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 29. Gennaio 2011 18:41      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Si ok quoto tutti.

Insomma dove tutti i membri (e non solo un solista) si sono massacrati contemporaneamente.
al momento mi vengono in mente loro o gruppi tipo questi ragazzi

Beh nel prog tanti sono i pezzi ed i gruppi difficili da imitare. Quasi tutti pezzi degli yes
necessitano buona preparazione http://www.youtube.com/watch?v=5A12no1oHtc
Bohemian Rapsody dei Queen non é alla portata di tutti ecc.

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 30. Gennaio 2011 19:29      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:

ma
quale canale trasmette ste cose ???

ma
quale canale trasmette ste cose ??

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Gennaio 2011 08:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh.. non mi ricordo..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 31. Gennaio 2011 12:00      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La musica classica in generale è sicuramente la più difficile... Ma comunque mi sembra una domanda tipo... E nata prima l'uovo o la gallina ?..Senza offesa...
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 31. Gennaio 2011 21:02      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si si
ma
Secondo voi RETICENTI
quale può essere un pezzo che vi ha fatto dire:
" questi qui si sono fatti un biùs come un secchio a suonà sto pezzo !! "

E tu, YASO !
memoria minuitur nisi eam exerceas [Naughty]
(Cicerone)

@ntartide
Member
Member # 14265

- posted 01. Febbraio 2011 16:26      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vox ma tu mo a quest'ora ci vuoi azzeccare le cervella? ...Mah... Qualcosa di Greg Howe, almeno per la chitarra si butta il sangue, anche un po il basso... Poi individuare qualcosa dove tutti gli strumenti compiono miracoli è complicato... C'è sempre qualcosa che prevale su altro, dipende dai generi...

Comunque ho esordito con una battuta... Ultimamente molti sembrano caricati a molle, e subito se la prendono.. Meglio specificare... Trattasi di battuta...

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 01. Febbraio 2011 16:54      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è senz' altro molto difficile...tempo composto, tema all' unisono violino e chitarra chitarra che improvvisa su questo tempo, difficoltà estrema questa sarebbe un mazzo a farla...
http://www.youtube.com/watch?v=jBbhcwI6AGk
qui dal vivo ma si sente e si vede male
http://www.youtube.com/watch?v=oURKGTQ7m0w

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.