Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 48)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  45  46  47  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Giugno 2012 18:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandi! [Smile]
Ma per caso qualcuno potrebbe prendersi la briga di scrivere breve resoconto su come è stata fatta la traccia, per favore? Da includere poi nella news che pubblicherò. Attendo nella mia casella di posta. bye
cj

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Giugno 2012 19:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"breve resoconto" di 48 pagine di posts?
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Giugno 2012 19:29      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Grandi! [Smile]
Ma per caso qualcuno potrebbe prendersi la briga di scrivere breve resoconto su come è stata fatta la traccia, per favore? Da includere poi nella news che pubblicherò. Attendo nella mia casella di posta. bye
cj

ok ci attiviamo CJ. vedo di buttar giù una sintesi, anzi vediamo, magari ragazzi, via mail di scambiare due idee, riepilogando:

1 - perchè è nata questa iniziativa (sostenere cubase.it, vedi il post collegato, "il futuro di cubase.it)
2 - l'idea iniziale: una canzone, un rap, un brano in cui tutti potessero cantare qualcosa, ispirato alla donazione come riconoscimento dell'aiuto ricevuto dalla comunità cubase.it
3 - la prima versione, le prime melodie e testi
(Chris, come ti è uscita, Ninja idem i tuoi testi clicca e posta..
4 - la successiva versione, nata dalla prima. la base, le prove di assemblamento, di arrangiamento.
(il Dona imperativo, l'arrivo di cubaser con i vari "clicca il bannerino"
5 - la discussione finale e la finalizzazione dell'arrangiamento/master .

In tutto questo, il senso della partecipazione di tutti noi, le discussioni, le idee,... anche la difficoltà di lavorare a distanza tra persone che non si conoscono poi nemmeno musicalmente, ma che si sono unite dalla passione, cercando di dare il proprio contributo, in opera e anche in giusta critica costruttiva.

--- di mio posso integrare con qualcosa di riepilogativo sul progetto tecnicamente come è stato fatto (cosa tra l'altro detta nei primi post, Chris). (sono oltre due giga di materiale, oltre 90 tracce spremute in prove pezzetti...., anche se attive poi sono ovviamente meno, e con molte versioni.
sui plug usati ecc.

appena possibile scrivo, intanto se qualcuno comincia, mi gira per mail, grazie.

Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Giugno 2012 20:06      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene ,mi fa piacere frà..che siamo arrivati alla fine dell'avventura . e che ci sia soddisfazione per tutti i partecipanti ,
perchè cosi dovrebbe essere usata la tecnologia .
grazie frà soprattutto per l "ascolto" .
non è da tutti ...bravi tutti e ridico w il forum !

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Giugno 2012 22:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il post verrá linkato quindi non occorre citarlo molto...chiedo un vs riassunto proprio perchè non voglio scrivere inesattezze
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Giugno 2012 22:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
il post verrá linkato quindi non occorre citarlo molto...chiedo un vs riassunto proprio perchè non voglio scrivere inesattezze

lo immagino, così come immagino che non molti si rileggeranno 48 pagine. a cui poi vanno aggiunte cose che non leggeranno ma che ci sono in qualche scambio di mail fra noi, e che comunque hanno fatto parte dell'avventura.

la sintesi con il senso del discorso, così come ho messo prima i 5 punti, grosso modo... oppure???

abbi pazienza qualche giorno... appena posso scrivo.

Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 27. Giugno 2012 01:15      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ok ok perfetta!

scusate se sparisco ma sono in giro come una trottola per lavoro, stanchissima stressata e ansiata a 10.000

per i prossimi giorni sarò ancora in giro e ho un cumulo di cose da fare che non possono aspettare, scadenze giornaliere

tra un po', frank, ci ritroviamo alla neuro insieme [Wink]

appena ho tempo, energia e testa, scrivo

(domattina parto in macchina alle 6 per lavoro... no music ma presentazione progetti: ditemi in cuor vostro "in bocca al lupo!")

baci baci baci bravi bravi bravi!!!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Giugno 2012 08:12      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ninja:========tra un po', frank, ci ritroviamo alla neuro insieme [Wink] =============

ti aspetto...bambola.... [Wink]

Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Giugno 2012 14:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Ninja:========tra un po', frank, ci ritroviamo alla neuro insieme [Wink] =============

ti aspetto...bambola.... [Wink]

ps. i'm writing
Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Giugno 2012 17:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@ gruppo di lavoro + CJ: avete in posta un pdf con la mia sintesi abbozzata.
prego integrare/correggere se del caso.
grazie ciao! [Roll Eyes] [Cool]

Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Luglio 2012 19:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attendere prego.
stanno scrivendo e preparando la news, con la song.

tra qualche giorno finalmente vedremo il frutto di questo thread...

sono emozionato... [Embarrassed]

Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Luglio 2012 19:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si hai ragione, scusa, il fatto è che sto preparando 4 5 esami al conservatorio, tutti insieme e in ritardo, e tornando a casa più o meno adesso dopo che sono uscito alle 7 stamattina mi impigrisco...al più presto pubblico
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Luglio 2012 08:17      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
si hai ragione, scusa, il fatto è che sto preparando 4 5 esami al conservatorio, tutti insieme e in ritardo, e tornando a casa più o meno adesso dopo che sono uscito alle 7 stamattina mi impigrisco...al più presto pubblico

non ti preoccupare... le mie sono ansie da artista...
in bocca al lupo per gli esami (non ho capito se sei il docente o l'allievo)!
[Wink]

Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Luglio 2012 10:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entrambi, no scherzo
per ora mi sto prendendo il "pezzo di carta" dopo anni che ho fatto altrove il docente senza.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Luglio 2012 16:28      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
entrambi, no scherzo
per ora mi sto prendendo il "pezzo di carta" dopo anni che ho fatto altrove il docente senza.

in bocca al lupo ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  45  46  47  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.