Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Caricare e vendere brano su iTunes (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Caricare e vendere brano su iTunes
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 11. Maggio 2012 13:07      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao volevo sapere come si caricano i brani su itunes?
lo sò che solitamente li caricano l etichette discografiche ,
ma vorrei sapere come si carica il brano che mi assumo tutte le resposabilità!
cè qualcuno che lha già fatto?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 12. Maggio 2012 04:27      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia domanda è la seguente come si carica il brano su itunes?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Maggio 2012 15:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando hai un account, c'è un area con profilo utente dalla quale potrai inviare i file.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 19. Maggio 2012 01:50      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Quando hai un account, c'è un area con profilo utente dalla quale potrai inviare i file.

ho già un account id apple puoi dirmi dove devo andare per inserire il mio mp3 o wav
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Maggio 2012 02:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa è l'area del sito Apple dalla quale puoi scegliere *come* diventare fornitore di contenuti
http://www.apple.com/it/itunes/content-providers/

L'ID Apple che hai attualmente, se è di cliente/compratore, non è detto che sia sufficiente.

O meglio, dopo che sarai diventato un content provider magari i due account verranno unificati, ma questo non lo so.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Maggio 2012 02:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
comunque la domanda mia domanda er mirata su come aprire un label!

Se per il momento sei "solo tu" e stai producendo te stesso, non ti conviene (a mio parere) fare un etichetta ma cominciare invece a promuovere semplicemente le tue cose e la tua figura di artista.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 20. Maggio 2012 13:54      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A ci sono account diversi per inserire la musica?Mi piacerebbe vedere una guida passo passo
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2012 15:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei ma non credo che esista una guida passo passo.

Per farla breve, io penso questo: se non hai già una produzione al tuo attivo di alcuni dischi o molti brani non conviene cercare di instaurare da subito un rapporto diretto con iTunes.

Per vedere intanto come va è molto più pratico servirsi di uno dei siti che fanno questo di mestiere e ti mettono i pezzi non solo su iTunes ma anche su altri siti.

Provi per un anno e vedi come ti trovi...

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 21. Maggio 2012 03:57      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per caricare i pezzi su itunes devo essere registrato alla siae come editore e occore la partita iva?O nulla,basta un semplice account collegato alla carta di credito per fare upload dell inedito?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Maggio 2012 13:43      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un'occhiata qui;

e alla terza pagina, ecco cosa dice Apple:

"Requirements:

The requirements to work directly with Apple are listed below. If you do not meet all of these requirements, you can work with an Apple-approved aggregator instead. Aggregators are third parties that can help you meet technical requirements, deliver and manage your content, and assist with marketing efforts.

Technical Requirements:
A Mac running OS X 10.5.8 or later
At least 512 MB RAM
QuickTime 7.0.3 or later. This is so you can encode and deliver content using our dedicated software.
For optimal performance, use an Intel-based Mac running Mac OS X 10.5 or later. However, PowerPC G4 and G5 are also supported.
At least 20 GB of available hard drive space (more for larger catalogs) is recommended.
A broadband internet connection with an upload rate of 1 MB/sec or faster is recommended.
To deliver music video or concert film content to the iTunes Store, you must use an Apple-approved encoding house. Encoding houses typically charge fees for their services. Learn more about the differences between encoding houses and aggregators.
Content Requirements:
At least 20 albums in your catalog
UPCs/EANs/JANs for all products you intend to distribute
ISRCs for all tracks you intend to distribute
Financial Requirements:
A U.S. Tax ID
A valid iTunes Store account, with a credit card on file
Apple does not pay partners until they meet payment requirements and earning thresholds in each territory. You should consider this before applying to work directly with Apple as you may receive payments faster by working with an Apple-approved aggregator.
If you meet these requirements and wish to apply, click Continue.

Note: Meeting these requirements and submitting an application does not guarantee that Apple will work directly with you. You may still be referred to an Apple-approved aggregator.

Interested in working through a third party to sell content on the iTunes Store? Contact an Apple-approved aggregator."

e... prego, non c'è di che.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 21. Maggio 2012 14:14      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
brava ninja!
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Maggio 2012 15:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente quel testo è riferito al form standard per gli Stati Uniti, non è adattato alla situazione europea e italiana, ma una certa quantità di "filtri" e requisiti sono previsti anche per noi ed è giusto prendere atto che Apple non necessariamente accetta tutte le candidature.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Maggio 2012 15:22      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix, non so se con iTunes/Apple si va automaticamente sotto le leggi U.S., potrebbe essere

cmq basta andare avanti con le pagine, riempire i forms, sottoscriverli e si scopre l'arcano

a me non va di farlo, bagascia può esplorare da solo

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Maggio 2012 00:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come molte aziende internazionali, iTunes ha una sede in Lussemburgo che è la rappresentanza ufficiale per quanto riguarda gli store della comunità Europea.
iTunes S.à.r.l.
31 – 33, rue Sainte Zithe
L-2763 Luxembourg
Company Reg No: B 101 120
Partita IVA: LU 20165772

Se vendi contenuti attraverso App Store o iTunes, i soldi ti arrivano da quell'azienda.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 22. Maggio 2012 13:22      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
maurix, non so se con iTunes/Apple si va automaticamente sotto le leggi U.S., potrebbe essere

cmq basta andare avanti con le pagine, riempire i forms, sottoscriverli e si scopre l'arcano

a me non va di farlo, bagascia può esplorare da solo

ma che risposta è?
ma ti sembra normale?
cioè tu non vuoi scrivere come si fà,
e per giunta scrivi che io mi devo fare la ricerca da solo?
la prossima volta ti conviene allora non scrivere di tutto punto apposto di fare una figura...........
mah ....non ho parole
ancora qualcuno che mi dice materialmente come e da dove si fà l upload su itunes non cè stato!
come si caricano i brani inediti su itunes?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.