Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Caricare e vendere brano su iTunes (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Caricare e vendere brano su iTunes
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 25. Maggio 2012 14:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.believedigital.it/
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 25. Maggio 2012 15:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
http://www.believedigital.it/

grazie, me lo sto guardando...
a quanto pare ne esistono pure qua.
ormai sono network l'uno con l'altro, oltre a itunes.
mi pare di evincere che laddove uno utilizzi una creative commons per esempio e non sia prigioniero della siae o simili, e usi il solo supporto digitale e non cd fisico, evita di pagare la gabella alla siae... per il cd fisico e questo mi rende felice...

bagascia
Member
Member # 8265

- posted 28. Maggio 2012 23:39      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho caricato su zimbalam.com
mi ha detto che tra 24 ore verra validata la mia demo , e tra 3 a 6 weeks distribuiranno tra i vari store ....come itunes juno ecc!

quindi passerà un mesetto prima che che sarà distriubuito , mi sembrava strano che era distribuito in 2 3 giorni lavorativi!

se cè qualcuno che ha già pubblicato con zimbalam,
mi dice se i tempi sono quanto ho detto io
o molto meno..
cioè un mese un mese e mezzo , o molto prima?

voglio sapere anche se viene distribuito in tutti gli store digitali lo stesso giorno grazie!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Maggio 2012 05:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(zimbalam e believedigital sono la stessa cosa/azienda)
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 29. Maggio 2012 09:26      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto molto interessante, ma non capisco come una persona possa arrivare al pezzo di Bagascia (o di chiunque altro), senza sapere della Sua esistenza.

Quello che non capisco è se questi siti pubblicizzeranno in qualche modo il pezzo di Bagascia e se si, in che modo.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Maggio 2012 14:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La promozione di un artista o di un prodotto è un servizio distinto dalla distribuzione, e va curato a parte.
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 29. Maggio 2012 15:09      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...lo immaginavo...
Vorrei quindi chiedere a bagascia cosa ha studiato per la promozione del suo pezzo.

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 29. Maggio 2012 22:40      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
...lo immaginavo...
Vorrei quindi chiedere a bagascia cosa ha studiato per la promozione del suo pezzo.

si giusto voglio saperlo anch'io.
(perchè se l'idea iniziale era diventare un "itunista" ufficiale... chissà che produzione c'è dietro.)

bagascia
Member
Member # 8265

- posted 30. Maggio 2012 01:06      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo di promozione non ne capisco niente si deve studiare qualcosa?
era un mio sfizio personale e per vantarmi con i miei amici che fanno hip hop / rap , nient altro , così tutto il mondo adesso potra ascoltare i miei pezzi , chiedo agli altri più saggi di me come fare la promozione?

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 30. Maggio 2012 09:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io di promozione non ci capisco una cippa, quindi sinceramente confidavo in te bagascia.

Tu scrivi:
"così tutto il mondo adesso potra ascoltare i miei pezzi"

POTENZIALMENTE potranno ascoltare i tuoi pezzi. Ma tu devi trovare il modo di far arrivare le persone al tuo pezzo, altrimenti purtroppo [Frown] non lo acquisterà nessuno.

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 30. Maggio 2012 11:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
promozione=pubblicità
comunicare e essere convincenti.

dirlo agli amici è una promozione casalinga, buona per iniziare. sono sicuro che maurix ora ci illuminerà su metodiche di promozione indipendente...

(avere un sito, i social network, concerti, ... come venderesti qualcosa?)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Maggio 2012 14:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come vendere la tua musica su itunes e non solo: guida ai migliori servizi online di distribuzione musicale
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 30. Maggio 2012 18:05      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Come vendere la tua musica su itunes e non solo: guida ai migliori servizi online di distribuzione musicale

up assolutamente. ci sono articoli molto interessanti su questo sito, ho letto un po' qua e là. grazie maurix, puntuale come un orologio svizzero...
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 30. Maggio 2012 20:46      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero frà ! molto interessanti ..almeno si capisce di cosa si parla complimenti mago maurix ! [Razz]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Giugno 2012 15:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fare promozione musicale, per certi versi, non è differente dal pubblicizzare qualsiasi altro prodotto.

Il difficile semmai è individuare i mercati/settori più adatti nei quali promuoversi, quelli dove è possibile raggiungere il giusto destinatario.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.