Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vivere di musica si può ? (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Autore Topic: Vivere di musica si può ?
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Ottobre 2012 00:09      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by ninja636:
(e tu maurix melodyne o non melodyne?)

Non faccio (più) uso di droghe.
(maurix, questo da te non me lo aspettavo... mi scivoli così su un gioco di parole sonoro?)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Ottobre 2012 00:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
su quello che sia giusto o sbagliato secondo te non discuto.

e' vero.. non discuti.. [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Ottobre 2012 02:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
(maurix, questo da te non me lo aspettavo... mi scivoli così su un gioco di parole sonoro?)

Sorry, non avevo capito l'allisione
[Big Grin]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Ottobre 2012 15:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:

Dico che ora, in questo momento, è particolarmente difficile riuscire ad avere visibilità, ai vari livelli, fosse anche solo suonare per strada - che sembrerebbe il più accessibile economicamente, insomma, uno esce e si mette a cantare, tie', manco la chitarra a tracolla.

Questo a mio parere è un falso problema nonché un segno di civiltà.

So bene delle rimostranze che ci sono state a Roma, e dei problemi che poi bene o male si ripresentano in tutte le città e nelle aree in cui è fondamentale stabilire delle regole di convivenza.

Io però sarei preoccupato se vivessi in un paese dove chiunque può decidere di andare a suonare per strada quando e dove gli pare.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 20. Ottobre 2012 08:51      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Originally posted by ninja
Dico che ora, in questo momento, è particolarmente difficile riuscire ad avere visibilità, ai vari livelli, fosse anche solo suonare per strada - che sembrerebbe il più accessibile economicamente, insomma, uno esce e si mette a cantare, tie', manco la chitarra a tracolla.
>>Se non c'è la denuncia di qualcuno a cui rompono le palle di solito i menestrelli sono ben tollerati, almeno qui in giro.
I monofonici però dovrebbero essere proibiti d'ufficio, tristissimi! [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 20. Ottobre 2012 12:03      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Vivere di musica si può ?
eccome, si possono fare talmente soldi da vivere da ricchi per 50 anni, basta un po di fortuna.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 20. Ottobre 2012 13:23      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è meglio con le lotterie.
basta grattarsi ..... [Roll Eyes]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 20. Ottobre 2012 19:28      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 23. Ottobre 2012 17:54      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(tra le inserzioni su subito . it: "cercasi cantante con voce annessa"...)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Ottobre 2012 21:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Annessa: dicesi di cantante di nome Anna.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 23. Ottobre 2012 22:56      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hahaahaaa [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Novembre 2012 20:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
chi sente, qui dentro, che se non potesse fare musica si sentirebbe "monco"? o fare cmq qualcosa di artistico, di creativo?

Io sì, credo che se non "potessi" dedicarmi a qualcosa di artistico mi mancherebbe qualcosa.

Allo stesso tempo però penso di avere un idea abbastanza chiara della differenza tra l'avere una vocazione, una passione, un interesse e il far diventare tutto ciò il proprio lavoro.

La mancata percezione di questa differenza credo che sia la principale causa delle frustrazioni e problematiche che le persone vivono nel loro rapporto con la musica, siano essi dei professionisti che degli "amatori".

Non volevo essere così teorico, ma a pancia vuota mi è partita così, giusto per tentare di far riprendere questo thread
[Wink]

TBC

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Novembre 2012 23:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TBC??? ...io ho solo un'influenza recidiva, va' a mangiare e poi ne riparliamo (intanto mi sfebbro con una zuppa di tachipirina)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Novembre 2012 08:17      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by ninja636:
chi sente, qui dentro, che se non potesse fare musica si sentirebbe "monco"? o fare cmq qualcosa di artistico, di creativo?

Io sì, credo che se non "potessi" dedicarmi a qualcosa di artistico mi mancherebbe qualcosa.

Allo stesso tempo però penso di avere un idea abbastanza chiara della differenza tra l'avere una vocazione, una passione, un interesse e il far diventare tutto ciò il proprio lavoro.

La mancata percezione di questa differenza credo che sia la principale causa delle frustrazioni e problematiche che le persone vivono nel loro rapporto con la musica, siano essi dei professionisti che degli "amatori".

Non volevo essere così teorico, ma a pancia vuota mi è partita così, giusto per tentare di far riprendere questo thread
[Wink]

TBC

TBC=???

La percezione magari ogni tanto arriva. il guaio è cedere o meno ai necessari compromessi, oppure cercare di fare due attività, una per vivere di musica, una per fare quella che si vuole.

poi riuscirci... come si fa? basta una presa di coscienza?

sicuramente ho fatto questo errore anch'io nel mio infinitamente piccolo mondo musicale. ma anche no.
sicuramente i mezzi a disposizione all'epoca non erano quelli di adesso.

avevamo la pretesa di suonare, e ti guardavano come un marziano se non usavi le basi. (a me piaceva suonare). poi il repertorio doveva corrispondere ai voleri del pubblico, o del gestore della baracca... e ci sta.
però questo magari non sempre sta nelle tue corde, o magari non conosci o non ti piace quella musica.

insomma non se ne esce...

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Novembre 2012 09:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vivo abbastanza di musica, anche se non proprio suonata (quasi mai da me...), però vi assicuro che, a volte, ne ho anch'io due teiere...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.