Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » cosa ascoltate in questo periodo? (Page 11)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12  13  14  ...  23  24  25 
 
Autore Topic: cosa ascoltate in questo periodo?
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Gennaio 2014 00:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
living in the past è stato il mio primissimo LP (assieme, vedi un po' tu, a black sabbath 1° [Big Grin] ), ce l'ho ancora ed è praticamente consumato
altro LP, uno dei due che ho letteralmente arato e ho dovuto ricomprare, ai suoi tempi, è thick as a brick. l'altro LP che ho ricomprato perchè ormai insuonabile da tanto l'ho scavato è felona e sorona (le orme)
ho mangiato pane e prog per decenni

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 28. Gennaio 2014 07:48      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I primi LP acquistati (risparmiando sulla diaria) mi sembra furono quelli degli Zeppelin, ma sicuramente i due che ho piallato sono "Black Sabbath IV" e "Quatermass" che ascolto volentieri ancora adesso, malgrado "qualche" fruscio e clic.
Dimenticavo "Argus" dei W.Ash: i solchi delle due facce si toccano [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 28. Gennaio 2014 08:57      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AUGURI Claudio!

Pardon, solo ora rileggendo ho capito che il compleanno è già passato... Sono proprio rimbambita.

Ma davvero dimostri cinque anni di meno, complimenti! [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Gennaio 2014 09:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
auguri! in ritardo, ma fa lo stesso [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Gennaio 2014 10:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie grazie ma andiamo avanti…

inserite i NOMI e gli AUTORI, per favore. Magari con un link, se non lo fate andatevene amichevolmente affan****! [Eek!]

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Gennaio 2014 10:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
I primi LP acquistati (risparmiando sulla diaria) mi sembra furono quelli degli Zeppelin, ma sicuramente i due che ho piallato sono "Black Sabbath IV" e "Quatermass" che ascolto volentieri ancora adesso, malgrado "qualche" fruscio e clic.
Dimenticavo "Argus" dei W.Ash: i solchi delle due facce si toccano [Big Grin]

Black Sabbath Vol. 4

Wishbone Ash - Argus

Quatermass - Quatermass

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Gennaio 2014 10:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e grazie maudoc che anche oggi ho imparato qualcosa:

io conoscevo questa
Rainbow - Black Sheep of the Family

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 28. Gennaio 2014 10:29      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, scusa CJ.

Jethro Tull, Aqualung, ecco il link.

E ora me ne vado amichevolmente affan****, col delay [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 28. Gennaio 2014 14:39      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
e grazie maudoc che anche oggi ho imparato qualcosa:

io conoscevo questa
Rainbow - Black Sheep of the Family

Ho imparato anch'io, non conoscevo la versione "soul" dei Rainbow. [Smile]
Tutto sommato dopo quegli anni la musica non ha più subito grossi stravolgimenti.... ma i vicini sì.
Mio padre era un melomane e alla domenica alle 9 metteva Mario del Monaco a palla. Poi verso le 11 come mi alzavo, alzavo di 3 tacche lo stereo e mettevo Led zeppelin fino all'ora di pranzo: mai una protesta.
Poco tempo fa mi sono dimenticato una volta, mettendo le cuffie, di escludere i diffusori e quasi mi mandano l'esercito: "O tempora o mores!"
[Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Febbraio 2014 12:09      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Colosseum: Valentyne Suite
Segnalo il solo di John Hiseman 2.15
http://www.youtube.com/watch?v=GvfePmuyxM8

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Febbraio 2014 14:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho l' LP di quegli anni! e ho anche conosciuto heckstall - smith, venne a comprarsi delle ance nel negozio di strumenti dove lavoravo, agli inizi degli anni 80, facevano un concerto nei dintorni.
dove tutti i sassofonisti che conoscevo si compravano ance al massimo del 2, lui se ne uscì con un 4. praticamente dei tronchi!
un utente romano del forum mi ha inviato un bootleg registrato a roma qualche tempo fa
edit, la memoria mi gioca un brutto scherzo, doveva essere almeno un dieci anni dopo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Febbraio 2014 14:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si, erano mitici. Hiseman uno dei più grandi della scena rock insieme A Bonham.

PS: Vale, guarda se riesci a capire di chi era quel gingle che si sente sotto la presentazione di PVG (topic PVG :-)) È anni che lo cerco. Shazam riconosce Paranoid dopo un nanosecondo ma non quei tom [Mad3]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Febbraio 2014 20:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi questo

http://www.youtube.com/watch?v=IrOEYWW3yNE

Banco del Mutuo Soccorso

R.I.P. (Requiescant in pace)

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Marzo 2014 19:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tarkus
mio figlio ha scoperto ELP

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Marzo 2014 20:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si passa a ELP 1°, mentre si preparano i tacos per la cena
take a pebble!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12  13  14  ...  23  24  25 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.