Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Whiplash

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Whiplash
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 10. Marzo 2016 21:43      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
segnalo questo film che ho rivisto proprio oggi e mi è piaciuto ancora di più della 1a volta che l'ho visto. per me è un autentico capolavoro che mette addosso voglia di suonare... [Headbang]
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Marzo 2016 23:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto ed apprezzato, anche se, per la bravura dei musicisti, a me la voglia di suonare l'avrebbe anche fatta passare...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 10. Marzo 2016 23:40      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Visto ed apprezzato, anche se, per la bravura dei musicisti, a me la voglia di suonare l'avrebbe anche fatta passare...

[Big Grin]
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Marzo 2016 03:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho ancora avuto modo di vederlo, perché i pochi spezzoni/trailer che ho visto mi hanno trasmesso emozioni contrastanti.

In questi casi ho sempre il timore che la rappresentazione cinematografica semplifichi troppo o addirittura banalizzi i temi trattati.

Ma se dite che ne vale la pena.... [Smile]

Messaggi: 23145 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Marzo 2016 07:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho avuto grosse discussioni a riguardo con amici "esperti" di cinema a suo tempo, ma sia per i motivi di cubaser che più semplicemente per le paure di maurix posso dire che il film alla fine mi è sembrato una americanata e che al posto della Musica ci sarebbe potuto essere qualsiasi altra cosa, il risultato sarebbe stato lo stesso. Insomma, non mi è piaciuto.
Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 11. Marzo 2016 10:09      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
segnalate, segnalate [Big Grin]

tutto, anche quelli brutti
[Clap]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 11. Marzo 2016 12:46      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, a me ha dato l'idea di un Full Metal Jacket con la musica... per carità, film fatto benissimo e che merita la visione... ma a mio parere un po' troppo "estremo" e poco realistico.
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 11. Marzo 2016 14:46      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul fatto che sia estremo, non c'è dubbio, ma la capacità degli attori di cavalcare questi eccessi, mi ha convinto. poi le atmosfere scure, fumose delle scene, i tipici contesti jazz, insomma ribadisco, che, nonostante condivida alcune critiche, il film è assolutamente da vedere.
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Marzo 2016 01:59      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho visto Whiplash ma vorrei vederlo.
Proprio pochi minuti fa ho finito di vedere Pitch Perfect.
Questo si è una vera americanata del cavolo ma in compenso ho ascoltato degli arrangiamenti a cappella davvero goderecci per cui, indipendentemente dalla scontata trama, mi sono divertito un sacco. Da sentire.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Marzo 2016 00:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
segnalo questo film che ho rivisto proprio oggi e mi è piaciuto ancora di più della 1a volta che l'ho visto. per me è un autentico capolavoro che mette addosso voglia di suonare... [Headbang]

Visto. Grazie per la segnalazione.Speravo in più pezzi compiuti.Trama un po estrema ed adattabile anche ad altre attività. Finale aperto.Però mi ha acchiappato parecchio.Grande Caravan finale☺
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Maggio 2016 16:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ebbene, ho visto il film e devo essere sincero: non l'ho capito [Big Grin]
Messaggi: 23145 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 30. Maggio 2016 13:21      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito...cosa non hai capito [Big Grin]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Maggio 2016 13:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito il senso del film, il messaggio che dovrebbe suggerire, le riflessioni che dovrebbe stimolare.

Ho capito ovviamente la storia, ma non essendo un documentario non può essere quella il senso più profondo dell'opera.

Un prof un po' str...o e un allievo molto ambizioso possono essere un punto di partenza, un pretesto per raccontare qualcosa, ma poi non sono riuscito a vedere altro.

Messaggi: 23145 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 30. Maggio 2016 22:37      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che hai capito pure troppo☺
Infatti la storia è camaleontica e poco originale anche se il film ha un buon ritmo.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Giugno 2016 22:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
anche se il film ha un buon ritmo.

Questa comunque è una battuta musicale, più che cinematografica....
[Big Grin]

Messaggi: 23145 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.