ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 04. Agosto 2016 10:20
Ho fatto un'intervosta vido di circa 6', l'audio ripreso con l'R-09 poggiato accanto alla persona (mi sa che mi toccherà munirmi di una pulce da attaccare al rec, se no è un delirio), perché so che la vCam prende troppo l'ambiente e l'audio viene uno schifo.
Ho riversato tutto su FC (io sto ancora con ML e non mi schiodo, ho provato Yosemite ma ha fatto un macello). La mia vCam riprende a 50 fps.
Ho montato il video con FC, l'ho esportato in H264, poi mi sono messa a lavorare sull'audio con Cub 6.5 - che non riconosce il 50 fps, ma lavora ugualmente. Il tastino "dal video" non funzia.
Quando ho finito con l'audio e l'ho esportato, ho fatto il classico "sostituisci file audio in file video"… Niet. Fatto due volte. Forse il file video (1,5 Gb) era troppo pesante? O è quel fps che il Cubetto non ricoosce e si incasina?
Alla fine ho acchiappato l'audio ok, l'ho ficcato in FC al posto dell'originale e ho riesportato (da qui il mio eccheppalle), perché ci mette una vita.
Vi sembrerà una fesseria, ma io sono un po' preoccupata perché (non ne dovrei parlare) ho in vista un paio di lavoretti video ben più lunghi di 6', e se i soft mi fanno queste storie… Ci devo lavorare tutto agosto...
Avete qualche idea? …considerando che: non posso cambiare macchina, non posso cambiare OS (forse mettere Yose su un disco esterno, ma il tecnico Apple mi dice che questa macchina non è compres tra quelle su cui Yo possa girare - anche se io ce l'ho messo, ma fa un gran casino).
HELP!
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011
| IP: Logged
|