Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ASCAP (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ASCAP
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 15. Dicembre 2016 17:47      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, scusate se scrivo qui ma non so se sia la giusta sezione.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è iscritto all'ASCAP e, se si, come ha fatto a completare l'iscrizione dall'inizio alla fine... grazie mille!
La questione è abbastanza urgente... grazie! [Smile]

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2016 18:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ostacoli hai incontrato ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 15. Dicembre 2016 20:14      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, tu hai l'ASCAP?
Credo che ci siano delle carte da firmare in quanto non residente negli USA... chi ne sa di più?

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2016 22:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io comincerei a riempire il modulo comunque....
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 15. Dicembre 2016 23:19      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma a un certo punto mi chiede di compilare un modulo particolare... un "W qualcosa" che dovrebbe riguardare il fisco... nessuno ne sa nulla?
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2016 03:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I do not have a valid US Social Security Number or I am a not a US citizen. Can I still join ASCAP?

You may join ASCAP if you do not have a valid US Social Security Number or are not a US citizen; however, additional income reporting documentation must be provided with your application. Please go to the IRS website (irs.gov) to obtain a W8-BEN form. When you have completed the application please mail the original completed W8-BEN with your application number written on the top to:

ASCAP
Attn: Applications
7920 West Sunset Blvd.
Third Floor
Los Angeles, CA 90046

https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw8ben.pdf

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 16. Dicembre 2016 07:55      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che gli devi dare il tuo codice fiscale
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 16. Dicembre 2016 18:13      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè, devo inviare per posta ordinaria quel documento?
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2016 18:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il sito irs rilascia una versione digitale del documento può anche darsi che sia possibile inviarlo in quel modo durante la procedura di registrazione.

Però ci può stare, così come accade con la SIAE, che certe procedure/documenti debbano arrivare anche in forma cartacea o via fax (una volta).

Comunque se ti dai una guardata con calma alle FAQ ti accorgerai che non è un operazione da fare con "urgenza".

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 16. Dicembre 2016 19:31      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho fatto più di una volta sempre in digitale, però non riguardava ASCAP...
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 16. Dicembre 2016 23:48      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti la vedo una questione abbastanza lunga... perciò volevo capire se c'era qualcuno qui che l'abbia già fatta.
Purtroppo la SIAE fa schifo e tra l'altro non c'è un ente alternativo in italia decente... storia vecchia.

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Dicembre 2016 01:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma dipende anche da cosa si cerca.

Se non si produce musica che avrà diffusione e promozione principalmente nel mercato anglosassone, iscriversi all'ascap è abbastanza inutile e forse non semplifica la vita.

Se si produce musica che poi non verrà eseguita dal vivo né sincronizzata con prodotti multimediali come film, tv, etc, l'iscrizione ad un ente tradizionale non porta particolari vantaggi.

Siamo in una lunga fase di passaggio....

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 17. Dicembre 2016 08:04      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, Ascap ti può servire se hai agganci in America, altrimenti, se ti serve perchè fai molti live c'è Soundreef, per tutto il resto c'è...la Siae
[Wall]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 17. Dicembre 2016 18:20      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti a me serve vendere in America. Ho agganci solo li, perciò ho detto che è urgente e mi serve ASCAP... non posso perdere occasioni del genere... spero che mi capiate [Wink]
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Dicembre 2016 21:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti capiamo, per cui vai avanti con la procedura.
E' un iter che richiede probabilmente un po' di giorni/settimane per essere completato.

Prima parti e prima arrivi [Wink]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.