Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mixing online (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mixing online
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 30. Maggio 2017 23:25      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come da titolo...c'è qualcuno che fa, o che conosce qualcuno che fa, missaggi online, dandogli le varie tracce in wave, a prezzi modici?
Non ho pretese di mix alla Depeche Mode ovviamente, mi basterebbe che suonasse in maniera decorosa. [Big Grin] [Big Grin]
L'ideale sarebbe qualcuno con un home-studio attrezzato per missaggi... [Headbang]

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Maggio 2017 04:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, teoricamente qualsiasi fonico è in grado di fare dei mix "online", comunque se digiti qualcosa del tipo "professional audio mixing online" su Google, vengono fuori un sacco di risultati sia in Italia che all'estero. [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 04. Giugno 2017 21:39      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille :-)
Ne avevo trovati diversi infatti...ero curioso di sapere se qualcuno del forum avesse un nominativo "fidato" :-)

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Giugno 2017 14:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente non ho dei nominativi "fidati", non ho mai provato nessuno di questi servizi che si pubblicizzano online e che magari si propongono per mixare a poche decine di euro a brano.

Se uno non ha voglia di provare qualcuno di questi servizi "alla ceca" penso che valga la pena di partire dalle aziende e professionisti che ci sono nel proprio territorio.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 08. Giugno 2017 01:19      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi provare a mandarli a me visto che il mio desiderio è aprirmi un portale di mix online [Big Grin]
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 12. Giugno 2017 11:51      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho scoperto l'altro giorno, quasi per caso, questo sito (landr) e ho fatto una prova al volo.

Il risultato è abbastanza soddisfacente, visto il prezzo.

Si raccomandano di abbassare un po' il volume delle tracce e di andarci piano con limiters e compressori, poi fai l'upload e il loro sw lavora la traccia...

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Giugno 2017 14:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Interessante quel sito [okkei]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Giugno 2017 16:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto anche io delle prove, niente da fare (se parliamo di mastering). ora fanno anche mix automatico?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 13. Giugno 2017 11:45      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
fatto anche io delle prove, niente da fare (se parliamo di mastering). ora fanno anche mix automatico?

In effetti fanno mastering (e il quesito parla di mix, quindi potrei essere o.t.), però a mio avviso se gli dai un unico file con le tue traccie più o meno mixate (insomma, che suonino tutte insieme decentemente), il lavoro esce discreto, o comunque meglio di come lo masterizzerei io [Big Grin]
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Giugno 2017 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tu hai capito se c'è qualcuno fisicamente che se ne occupa o se lo fanno con un software ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Giugno 2017 14:27      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quello che ho letto è un sistema automatico
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 13. Giugno 2017 15:15      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Da quello che ho letto è un sistema automatico

Infatti.. È il futuro baby! Lavoreranno solo i software e i robot, e noi umani tireremo sera spendendo il reddito di cittadinanza (il surplus di reddito creato dai robot e dai sw servirà per mantenerli e migliorarli). Ah, e la musica sarà standardizzata, niente colpi di testa.. [Naughty]
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Giugno 2017 16:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh la musica è già abbastanza standardizzata anche oggi senza robot [Big Grin]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Giugno 2017 20:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun software è in grado di rimpiazzare un ME. landr mette una curva che enfatizza certe frequenze e fa "un guaivo" (livellato nel mio dialetto)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Giugno 2017 04:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti è strano che non usino diversi preset, le musiche mica son tutte uguali....
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.