Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » per chi è partito da cubase su atari

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: per chi è partito da cubase su atari
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Giugno 2017 17:25      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, è solo uno scambio di opinioni,uno sfogo:
Lavoro con cubase dalla nascita (atari);
oggi: Cubase 8.5 - MacPro 10.9.5 - Apogee rosetta - banco Soundcraft DC2020
Detto questo; penso che il momento storico apice dell'audio è fine '90! configurazione:
Cubase VST - Mac G4 OS9 - MOTU 2408 - banco Amek.
A quasi 20 anni di distanza, ogni volta che apro una song dell'epoca (stessi suoni, stesso musicista).... mi escono le lacrime! botta sonora dinamica pazzasca! Non c'è niente da fare è cosi! Nonostante tutti gli sforzi per migliorare. Sono rassegnato.... [Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 381 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 08. Giugno 2017 19:22      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io direi che nel banco Amek forse ci sia la spiegazione [Cool]

sarò superficiale ma a me sembra che moltissimi "aggeggi software" abbiano solo cambiato grafica.
Alla fine la qualità dei suoni continua a farla l'Hardware ....meglio se vintage.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Giugno 2017 02:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnerucci:
A quasi 20 anni di distanza, ogni volta che apro una song dell'epoca (stessi suoni, stesso musicista).... mi escono le lacrime! botta sonora dinamica pazzesca!

Eh beh ma se il vecchio progetto suona bene anche su Cubase 8.5 significa che quel risultato sonoro lo puoi ottenere anche oggi, no ?
[Smile]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.