Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Attenuazione canto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Attenuazione canto
Minucci Roberto
Junior Member
Member # 15663

 - posted 12. Marzo 2018 18:24      Profile for Minucci Roberto   Email Minucci Roberto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho saputo da un mio amico musicista che in qualche vecchia versione di Cubase si poteva, suppongo tramite l'equalizzatore, tagliere o comunque abbassare di molto il volume del canto creando così una song per karaoke. Io ho Cubase Artist 8 ma intervenendo con i vari equalizzatori non ottengo nulla. E' vero?
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Marzo 2018 22:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che ci sia una funzione specifica o che lo possa fare meglio un programma in particolare rispetto ad un altro.

E' una procedura riproducibile quasi con qualsiasi programma audio.

Se cerchi su google o guardi su youtube ci sono svariati video, come questi
https://youtu.be/aNufrzX2jPA
https://youtu.be/8aGYVIobVOM

Ovviamente i risultati a volte possono essere anche poco entusiasmanti.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.