Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Variazioni sul tema (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: Variazioni sul tema
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Febbraio 2019 22:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì certo l'ho usato anch'io BIAB, soprattutto in passato.

In questo caso però non sarebbe utile (a parte semmai in una prima fase creativa) perché poi nel lavoro finale bisogna che il ritmo sia molto simile a quello attuale.

Io praticamente sto cambiando gli accordi alle due chitarre che ci sono ora. Se poi va bene cambio le note al basso e dopo è quasi fatta.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2019 20:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto facendo progressi, e voi ?

L'esperimento è abbastanza demenziale, però tutto sommato lo trovo istruttivo [Big Grin]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 10. Febbraio 2019 22:56      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix.

...Io ho fatto qualche esperimento ,ma ho un po`paura postarlo [Smile]

Aspetto prima voi [Embarrassed]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Febbraio 2019 17:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che il genio idraulico si è dileguato [Big Grin]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 12. Febbraio 2019 17:11      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

Si ,mi sa` anche a me [Smile]
...E stata iniziativa sua !,quindi sta a lui postare per primo [Cool]

Sonoro .

Maurix una domanda consiglio .
Ho intenzione di allargare un po` di piu` la libreria Cubase di midi loops ,pero` ho visto che ci sono tante scelte,,e`non saprei cosa scegliere .
Tu forse mi puoi consigliare qualcosa ,tu conosci un po`ora anche il mio genere di musica !
Cosa mi consiglieresti ?
Grazie in anticipo.
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Febbraio 2019 21:32      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete qualche tubo intasato?

ci pensa il genio idraulico!

o gente,purtroppo come vi ho accennato sono messo male in questi giorni.

i pochi momenti liberi devo dividerli tra avvocato e carrozzeria, per un incidente che mi e' successo alcuni giorni fa in autostrada;

e cognata, a scannarsi per una casa che ci e' stata ereditata.

ma queste sono altre storie.

tornando alla musica, per ora fatemi sentire le vostre. Sono veramente curioso. io la mia gia' l'avevo postata, anche se a quanto pare non e' stata presa in considerazione.

avevo fatto anche una specie di miracolo.

cambiando solo la tonalita' delle note, avevo trasformato la melodia del brano, in un'altra melodia gia' famosa.

altro che idraulico!!! [Big Grin]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Febbraio 2019 21:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco la mia
https://soundcloud.com/user-596948622/la-canzone-del-sale

[Big Grin]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Febbraio 2019 22:11      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix, veramente molto bellina e simpatica!!...

Ma allora riesce anche a te fare musica??

Io credevo che sapessi solo la teoria, per questo non ti chiedevo mai di farci ascoltare roba tua..

[Oltre all'ironia, voglio ricordarti che a breve ritorna l'estate..quanti anni sono che le mie ginocchia sofferenti aspettano il tuo sì, per il singolo d'agosto? (potrebbe essere il nuovo esperimento, un brano composto in diretta su cubase.it)]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Febbraio 2019 22:33      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto adesso che hai cambiato il titolo al mio thread. Non preoccuparti, va benissimo così...

[Big Grin]

Più che altro complimenti per la variazione del titolo molto artistica

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Febbraio 2019 00:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
voglio ricordarti che a breve ritorna l'estate..quanti anni sono che le mie ginocchia sofferenti aspettano il tuo sì, per il singolo d'agosto?

Non so di cosa stai parlando e non ho capito quale sarebbe il mio ruolo in questa operazione [Doh]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 13. Febbraio 2019 03:36      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora non mi metto a cercare i link per certificare la cosa.

Ma spesso ti ho richiesto di fare un pezzo insieme.

Non ti ricordi il singolo dell'estate, per cui la casa discografica ci metteva fretta per la produzione?

Ok, se non te lo ricordi cercherò il link.

Comunque le ginocchia doloranti sono le mie ,che ancora sto aspettando e pregando..

[Smile]

Esco dall'ot.( Si chiama così?)

Aspetto la versione di sonoro della canzone del sole.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 13. Febbraio 2019 09:19      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi .

Certo !
Solo che dovete avere ancora un po`di pazienza ...ho fatto un po di confusione con l'arrangiamento ,e non riesco ad'uscirne fuori [Wall]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 13. Febbraio 2019 10:06      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A Maurix.
...Dimenticavo ,i miei complimenti [Smile]
Molto bella .
Con questa tua versione ,per me hai gia` vinto [Cool]
Comunque voglio affrontare lo stesso questa gara
[Wink]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Febbraio 2019 12:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non era una gara, era un esperimento [Headbang]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Febbraio 2019 15:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Ho intenzione di allargare un po` di piu` la libreria Cubase di midi loops ,pero` ho visto che ci sono tante scelte,,e`non saprei cosa scegliere .

Con un unica risposta secca non credo di riuscire ad essere esaustivo, per cui direi che per non mescolare gli argomenti è meglio che ti apri un thread specifico dentro a
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum;f=4

e ne parliamo lì. [Smile]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.