Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mp4a Mp3 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mp4a Mp3
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 19. Maggio 2020 05:49      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi .

Una domanda elemtare .
Ma come si fa` per importare una Mp4a /Mp3 ,in un progetto Cubase?

Grazie per l'aiuto in anticipo

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Maggio 2020 08:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli .m4a che mi risulta non li importi (su Mac), per gli .mp3 tutto a posto. Se non ti funziona il drag & drop usa il comando Importa da menu. Ultima prova fatta, un mese fa.
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Maggio 2020 11:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli mp4a io li converto prima in aiff o wav.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Maggio 2020 14:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo per windows
Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 19. Maggio 2020 15:06      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi .

Molto grazie per la info .

Provero`,e vi faccio sapere .

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 19. Maggio 2020 20:32      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi .

Gli Mp3 ,ci sono riuscito .
Ma gli M4a ,no! [Confused]

Maurix ...Come faccio a cambiarli un'altro formato .
Quando faccio una registrazione audio ,faccio prima tramite il pianoforte Roland ,poi li apro in GarageBand ,e li trasferisco nel ITune,
e li diventano Mp4a .
Certamente ci saranno strade piu` corte :-)
Spiegami il piu` semplice possibile [Smile]

Grazie
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2020 09:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In GarageBand, anziché trasferire in iTunes, scegli l'opzione "Esporta brano su disco" e lì potrai scegliere il formato di uscita.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 20. Maggio 2020 13:34      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix.

Grazie mille per questa info ,provero` subito .

Scusa se`approfitto ! [Big Grin]

:Sarebbe possibile fare una Mp4a direttamente in Cubase ?
senza fare tutte quelle manovre.

:Perche` quando esporto una midi file da Cubase ,poi aprendola
in un altro programma ,mi sopraccarica tutte le tracce ,e non distingue gli strumenti ,si sente tutto solo con pianoforte .
Addirittura in Encore ,non mi si apre propio .

Grazie ancora .
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2020 16:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:

:Sarebbe possibile fare una Mp4a direttamente in Cubase ?
senza fare tutte quelle manovre.

Cubase è in grado di esportare in questi formati
Wave
Aiff
Aifc
MP3
Flac
OggVorbis
Wave 64

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2020 17:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
quando esporto una midi file da Cubase ,poi aprendola
in un altro programma ,mi sopraccarica tutte le tracce ,e non distingue gli strumenti ,si sente tutto solo con pianoforte .

Perché tu le modifiche, le scelte dei suoni, le stai facendo solo dentro Cubase, oppure nei virtual che stai utilizzando.

Preparare un file che sia aderente allo Standard Midi File, che quindi suoni più o meno nello stesso modo (con gli stessi suoni) anche in altri programmi richiede un lavoro di tipo differente.

Le informazioni vanno scritte dentro ognuna delle tracce.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 20. Maggio 2020 17:46      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix

Per quanto riguarda i formati ,ci siamo ,ho guardato un poco e sto`
capendo un po` come funziona .

Per quanto riguarda Midi file ,anche qui ci sono quasi arrivato ,e` come dici tu .
Solo non riesco a capire perche` non mi apre una midi file fatta in Cubase ,in Encore [Wall]

Poi altro [Big Grin]
Sto facendo delle prove come mi dicesti tempo fa`...
Preparare degli accordi tonalita`loop in GarageBand ,poi portarli in Cubase ...ma mi sembrano un po` stonati ,sembra che la frequenza sia differente (tra Garageband e Cubase ...sai per caso dove posso paragonarlo in GarageBand ,in modo che siano lo stessa frequenza ?

Grazie mille Maurix ,sempre cosi gentile .

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Maggio 2020 11:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
...sai per caso dove posso paragonarlo in GarageBand ,in modo che siano lo stessa frequenza ?

GarageBand mi pare che non abbia una regolazione della frequenza, prende quella che c'è in quel momento dal sistema operativo o dalla scheda audio.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 21. Maggio 2020 12:30      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

Grazie per la info .

In Cubase la frequenza si trova a 44,100 HZ
Mentre in Garage Band in 400,00 HZ .
E nel pianoforte Roland ,si trova a 442,0 Hz.

Non ci capisco tanto ,sara` per questo ,che si sente sbilanciato al mio orecchio

[Smile]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 21. Maggio 2020 12:33      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ,dimenticavo
...In Garage band ,sipuo` anche direttamente salvare una file in formato Mp4a clikkando sul ACC ,nel disco .
[Cool]

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Maggio 2020 17:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:

E nel pianoforte Roland ,si trova a 442,0 Hz.

Quella è la frequenza dell'intonazione, non quella di registrazione.

La frequenza di 44.100 di GarageBand, Cubase, la scheda audio, riguardano l'acquisizione del segnale, la riproduzione nonchè l'esportazione.

Dopodiché dentro a Cubase puoi avere un progetto a 44.100 ma con un virtual instrument che (di default) lavora a 440 Hertz di intonazione ma che può essere cambiato.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.