Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Facebook... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Facebook...
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Giugno 2021 15:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anni fa ci fu un topic qui che divenne la base del gruppo privato Facebook chiamato Cubase ITALIA. Io ricordo che ero contrario ma poi negli anni la cosa è cresciuta ed è stata gestita da due utenti, Fwood e con molta partecipazione anche dal fu cubaser (RIP).

Proprio questo tragico evento mi ha portato a essere più presente come amministratore e vorrei allargare con altri moderatori. Qualcuno dei moderatori o dei più assidui qui vuole provare?

Il gruppo è questo:
https://www.facebook.com/groups/CubaseItalia

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Giugno 2021 15:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci si può iscrivere solo con un account Facebook giusto ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Giugno 2021 18:14      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assiduo qui lo sono, come posso, per cui rispondo:

su fb sinceramente esisto come pagina "professionale", che uso poco.

ma non uso per nulla l'account fb personale, non voglio amicizie e altri amenicoli, mi sono iscritto credo a un paio di gruppi tempo fa,(credo uno di recording e uno international di melodyne) e ancora non ho capito come funziona.
Devo aver disattivato notifiche varie per non avere noie...
E nemmeno ricordavo che oltre la pagina c'era anche il gruppo di cubase.it (ma non basta il forum?)

E non sono nemmeno uno molto... moderato. [Big Grin]

Detto ciò... di cosa diamine si parla e discute in cotal segreto luogo di diverso da qui? così casomai cambio idea... [Wink]

Messaggi: 3976 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Giugno 2021 12:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo si, devi essere iscritto a Facebook

Per il resto se ricordate vecchie discussioni sull'utilità, ero contro anche io. Però adesso ho questo gruppo "ereditato" e lo sto seguendo.
Su Facebook è tutto diverso ma il cuore è sempre lo stesso: Cubase. Purtroppo occorre scendere a compromessi per evitare di stare a perdere tempo, per esempio "evitare discussioni inutili" è d'obbligo perché non se ne esce fuori.

Il gruppo è privato perché gli scocciatori su quel network sono il triplo che qui. Attenzione a non sbagliare gruppo, il link è solo questo, con più di 3600 utenti: https://www.facebook.com/groups/CubaseItalia

Sull'uso di Facebook come punto di incontro lavorativo penso che occorra comunque impegnarsi, ovvero il ritorno (monetario, di lavoro, etc) sarà sempre proporzionale a quanto uno si espone. Personalmente mi sono esposto molto lo scorso anno, adesso sto un po' in pausa ma riprenderò presto. Chiaro che tutti i miei like, amicizie, etc, sono rivolti al mercato informatico musicale, alla larga da post politici o di cosa uno ha mangiato ieri sera...magari qualche gatto, poi basta. È raccomandato l'uso calibrato di "Non seguire più"... ;-)

[ 19. Giugno 2021, 18:14: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Giugno 2021 16:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedo se riesco a crearmi un account esclusivo per questa cosa, ci provo...
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Giugno 2021 22:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok Claudio, capito il discorso. Sì infatti, a pensarci, ricordavo che non eri proprio entusiasta al tempo...

Magari provo ad entrare, annuso un po' che aria tira, e poi vedo come dare una mano.

Messaggi: 3976 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Giugno 2021 17:12      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono entrato, grazie. Ho letto un po' di roba.

devo dire che non comprendo come tutta quella brava gente non sia qui, dove domande e risposte sono graficamente meglio ordinate, divise in stanze di argomenti generali, e con una possibile ricerca...

Sta cosa dei gruppi fb è un po' caotica, a leggere così di continuo ti perdi in mille cose, senza titoli e di difficile focalizzazione visiva...

Comunque stanno tutti là... continuo a seguire un po' nei prossimi giorni.

Messaggi: 3976 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Giugno 2021 11:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se ho lasciato maturare la mia risposta... si, è vero, stanno tutti, o quasi, là. Questo è il 2021. Ci sarebbe da iniziare una conferenza sociologica sui motivi pratici e tecnici per i quali si è arrivati a come stiamo oggi, ma sarebbe molto lunga.

Cmq, questa è la situazione, in un calderone parallelo come Facebook si è sviluppato quel gruppo su Cubase che mi sento ora quasi in dovere morale di portare avanti. Non è l'unico, ma è l'unico figlio di questo sito. L'unico dove cubaser si sia impegnato negli anni.
(specifico: Cubase.it ha una PAGINA collegata al GRUPPO privato "Cubase ITALIA". La pagina è solo lo specchio del sito cubase.it, il gruppo sarebbe quella cosa che somiglia più a un "forum", coi difetti scritti da frankvenice)

cmq sia, se non ve la sentite non c'è problema, in caso contrario iscrivetevi e vi approverò.

[Smile]

quote:
devo dire che non comprendo come tutta quella brava gente non sia qui, dove domande e risposte sono graficamente meglio ordinate, divise in stanze di argomenti generali, e con una possibile ricerca...

Sta cosa dei gruppi fb è un po' caotica, a leggere così di continuo ti perdi in mille cose, senza titoli e di difficile focalizzazione visiva...

Comunque stanno tutti là... continuo a seguire un po' nei prossimi giorni.


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Giugno 2021 00:42      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è che uno fa una domanda in un post, e le risposte sono i "commenti"..... un po' pasticciata la situazione.
comunque questa è la maledetta era dei gruppi fb, hai ragione purtroppo.

Dagli ultimi post fb che ho letto, non ho avuto una ottima impressione.. peggio che qui, consentimi la nota do-lente... poca conoscenza, o nessuna conoscenza del programma che usano.

Nessuno fa lo sforzo di aprire il manuale, di cercare almeno di capire l'abc del programma, ci sono mille mila video su cui imparare....

E invece tutti a piangere su un post e a chiedere la pappa pronta senza capire il perché e voler imparare.
E da quello che si evince, spesso sono persone che usano Cubase da anni, a modo loro, ....e magari per lavori pagati.

Sarò vecchio io.... e come sempre sbaglio, ma proprio non capisco..... Come quelli che guidano con il paraocchi, e se cambiano un cartellone stradale, vanno pure contromano senza accorgersene....

Continuerò a leggere, poi se riesco a dare una risposta tecnica ogni tanto, lo farò.

Messaggi: 3976 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Giugno 2021 14:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto richiesta come Maurix Cubase-it [Big Grin]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Giugno 2021 06:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tranquillo frank...pultroppo (parola che si può trovare su Facebook ma qui credo di non averla mai vista) la situazione è questa e capisco benissimo i tuoi dubbi da vecchio, come me. Quindi nessun problema se non ti va di stare li dentro, capisco benissimo.

Maurix, visto e accettato!

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 30. Giugno 2021 08:49      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, mi piacerebbe tanto tanto darVi una mano, ma come avete visto in questo forum sono diventato latitante, non ho più tempo per le mie passioni, ormai solo lavoro-famiglia, famiglia-lavoro, l'ultima volta che ho aperto cubase era giusto un anno fa, quando ho condiviso qui un pezzo ... poi tutta la mia roba impacchettata e messa da parte. Poi peraltro non ho mai aperto facebook non so neanche come funziona [Big Grin]

Se mi permettete una piccola riflessione sul discorso "nessuno legge il manuale", è vero ed è un po' un'amarezza, però da un certo punto di vista è una fortuna ... altrimenti nel gruppo facebook ci sarebbero 30 iscritti [Wink]

Tanto ormai il successo di una iniziativa si misura solo con il numero di utenti che hai raggiunto, quindi ben vengano quelli che non leggono i manuali.

Vi stimo a tutti, siete fortissimi e preparatissimi. Un abbraccio e spero di tornare al più presto a romperVi le palle.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Giugno 2021 16:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono dentro, e ovviamente ho un po' di difficoltà a raccapezzarmi sul funzionamento del sito, sul come fruire i contenuti.

Un po' alla volta forse imparerò [Wink]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Luglio 2021 15:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perché tutte le volte che leggo un primo post, sotto al quale magari c'è scritto "6 commenti", cliccabile, la prima volta che clicco non si apre MAI e fa una specie di riposizionamento della pagina quasi al post precedente.

Clicco una seconda volta e finalmente si aprono i commenti/risposte.

----------

E poi non ho capito perché i post successivi al primo in alcuni casi li chiama Commenti e in altri Risposte. [Wall]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Luglio 2021 15:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai nel tuo "flusso" i commenti dei gruppi e altro fanno cose strane, se entri nel gruppo poi funziona meglio
cubase Italia è impostato per far vedere subito "tutti i commenti" ma la cosa può essere variata dall'utente (vedi foto qui: https://www.dropbox.com/s/c8wgts9n0fpqm5u/ordina_commenti_FB.jpg?dl=0)

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.