Autore
|
Topic: Facebook...
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Novembre 2022 19:28
Ma si può postare in un gruppo in cui non si è iscritti ?
Io pensavo di no, ma l'ho fatto soprappensiero e il post mi è stato pubblicato.....
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 03. Novembre 2022 09:26
Dipende se è un gruppo pubblico o privato, in teoria no ma se il gruppo è pubblico chissà, probabilmente si... FB's a bitch. Dovresti farmi un esempio, mandami un link in privato per favore.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 03. Novembre 2022 11:55
Non so neanche se ci riesco perché faccio fatica a ritrovare il luogo in cui ho scritto
Hai presente che quando sei nella "home page" facebook ti propone degli altri gruppi cui potresti essere interessato ?
Io sono iscritto oltre che a Cubase anche a Home recording Italia, un gruppo di composizione/contrappunto, e 3/4 gruppi di annunci di strumenti musicali usati.
Mentre sono in questa schermata riassuntiva mi compare davanti un post di un tipo che fa una domanda in un gruppo dedicato alle stufe a legna e pellet: mi viene spontaneo rispondere, scrivo, tasto a capo e il post viene immediatamente pubblicato, poi ricevo anche delle ulteriori risposte e attraverso la notifica di quelle io riesco a rispondere ancora.
Però non risulto iscritto
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 20. Novembre 2022 01:23
Comunque a me capita un sacco di volte che leggo una conversazione, vedo scritto "Visualizza 5 risposte precedenti", ci clicco sopra ma non accade nulla.
Questo anche quando le preferenze di visualizzazione sono su "Tutti i commenti" ovviamente
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 20. Novembre 2022 09:24
forse è l'impostazione della privacy dei post, quella del gruppo o quella di zuccamberga
forse, riguardo al post precedente del 3 novembre che mi sono perso, è proprio la schermata riassuntiva a impedirti di fare cose, dovresti entrare nel gruppo/pagina. Se clicchi sull'orario di pubblicazione (che è un link) dovresti entrare diretto nel post.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Aprile 2023 17:55
Vi faccio un esempio di una situazione che vedo e non mi è chiara:
in quello che dovrebbe essere un "post" vedo un nome, con la sua icona, sotto il tempo trascorso dal post e poi il mappamondo, ma poi non c'è nessun testo.
C'è invece un rettangolo/quadrato con gli angoli arrotondati e dentro c'è un post di un altro utente....
Vuole forse dire che l'utente più in alto ha "ripostato" il post di qualcun altro ?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 29. Aprile 2023 19:10
Ha condiviso, c'era un pulsante sotto quel post originale con scritto "condividi"
lo puoi fare se il post che vuoi condividere è condivisibile, ehm, ovvero è stato pubblicato con i permessi privacy che lo permettono come "tutti", per esempio. Nei gruppi privati per esempio quel pulsante non c'è.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Aprile 2023 20:09
Ah ok ! Comunque mi ha fatto strano vedere questa operazione fatta dentro un gruppo privato.....anche se l'utente originale ha postato non so dove ma lasciando la possibilità di ripostare/condividere, se non sbaglio quando un terzo utente intende commentare non lo fa rispondendo all'utente originale, ma all'utente del gruppo privato che ha fatto quella condivisione.
Se l'utente che ha condiviso non scrive nulla è una mossa che rasenta lo spam.....
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 02. Maggio 2023 10:28
Per quello che uno dovrebbe selezionare bene il pubblico nel post che scrive sul suo profilo privato.
Per esempio io pubblico un link sul mio profilo (tipo un plugin waves per esempio), poi se voglio CONDIVIDERE il mio post in un gruppo privato il post steso deve essere pubblico nel mio profilo per farlo vedere a tutti i partecipanti del gruppo. Altrimenti lo vedrebbero solo i miei amici nel gruppo.
È il motivo per il quale alle volte appare "tizio ha impostato la privacy e non puoi vedere questo contributo"
|
|