Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » un lieto annuncio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: un lieto annuncio
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Febbraio 2022 22:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' nata.... la community youtube del mio canale.

Ora al di là della pubblicità di queesta piccola grande cosa, volevo solo partecipare il mio gaudio, anche qui. [Wink]

Qualche video tutorial su Cubase l'ho fatto anch'io, anche se ultimamente mi sto dedicando ai tutorial di accompagnamento di alcune canzoni al pianoforte, Come suonare...

E quindi ringrazio anche chi, da questo forum, è transitato e ha contribuito al progresso del canale.

Abbiamo bisogno di sostenerci tutti, sono tempi duri per i musicisti, si sa.

Grazie a chi vorrà unirsi.

Io comunque sono anche sempre qui su cubase.it, per quel che posso volentieri.

Il mio primo post....

https://www.youtube.com/post/UgkxTnnXaeeKMNFUCVrvubo35DYA9-n5w5bb

Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Febbraio 2022 09:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo, pensa che non mi sono mai accorto che da un paio di anni a questa parte non c'è più la sezione Discussioni su Youtube ma c'è la community... [Roll Eyes] [Wink]
Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Febbraio 2022 17:19      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'hanno tolta definitivamente da poco, la community ora è disponibile (da qualche mese) dopo i 500 iscritti, prima era 1000 e prima ancora 10000.
Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Febbraio 2022 18:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io casco ancora di più dalle nuvole, perché non sapevo nemmeno ci fosse stata una sezione Discussioni [Big Grin]

Tanti auguri allora per la nuova Community ! [Headbang]

Messaggi: 23145 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Febbraio 2022 23:35      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maurix, la sezione discussioni di fatto era ben poco usata.

I post invece vengono sparati come i video anche ai non iscritti nell'homepage, per cui si può acquisire nuovo pubblico.

E sono un modo per riunire il commentario ad un argomento, piuttosto che per anteprime, reminder di video vecchi, piuttosto che creare semplicemente del contenuto con foto e testo.

Si possono anche creare sondaggi.

E poi le menzioni ad altri canali.

Sono possibilità in più, credo che anche il Canale Youtube di Cubase.it potrebbe profittarne.

Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Febbraio 2022 15:30      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco di che parlate [Big Grin]
comunque mi sono appena iscritto al canale.

In bocca al lupo

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Febbraio 2022 16:07      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto grazie Chris.

In youtube esisteva una tab di canale chiamata DISCUSSIONE: era un deposito di commenti generali sul canale, piuttosto che i soliti commenti sotto i video.

Un commentario generale, poco usato.

Ora ci sono (dai 500 iscritti in su) i POST della COMMUNITY, ovvero una opportunità che ho descritto prima, di postare per il creator i foto, video, link, sondaggi, messaggi ai propri iscritti nonchè a chi youtube ritiene interessati (come nei video in home page).

Sono aperti ai commenti, e programmabili.

E' un'opportunità di comunicazione per il canale youtube.

(stavo appunto suggerendo di usarla anche qui per il canale youtube di cubase.it)

Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Agosto 2022 19:50      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.youtube.com/post/UgkxdvK1MR64auKYqmj5lod3tzUyhTJ2xPJj

Piccole soddisfazioni di grande piccolo musicista...

Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Agosto 2022 21:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang]
Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Dicembre 2022 23:19      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuovo piccolo traguardo:

IL CANALE UFFICIALE DELL'ARTISTA: ho la agognata croma (nota musicale) accanto al mio nome.

E l'accorpamento delle mie pubblicazioni discografiche in unico canale youtube

Poca cosa ma mi piace tanto.

(ah... la community ormai sarà presente su tutti i canali, a prescindere dagli iscritti. quindi tutti possono postare).

Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Dicembre 2022 00:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito bene cosa sia successo , ma ti faccio i complimenti e giuro che quando/se aprirò un mio canale youtube come artista verrò a chiedere chiarimenti [Big Grin]
Messaggi: 23145 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Dicembre 2022 07:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In puro dialetto veneziano ti dico: daje Frankie!
Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Dicembre 2022 11:45      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Non ho capito bene cosa sia successo , ma ti faccio i complimenti e giuro che quando/se aprirò un mio canale youtube come artista verrò a chiedere chiarimenti [Big Grin]

un minuto di video di spiegazione il canale artista di youtube

Grazie dei complimenti, è un po' una medaglia di cartone, ma ha una utilità ai fini della diffusione dei propri contenuti, e qualche altra possibilità.

Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Dicembre 2022 11:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
In puro dialetto veneziano ti dico: daje Frankie!

Grazie, apprezzo proprio la pronuncia tipicamente lagunare!
Messaggi: 3896 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Dicembre 2022 22:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedendo i commenti di quel video, pare che la funzione esistesse già da anni....ma in effetti non la conoscevo.

Hai dovuto seguire qualche procedura o fare qualche richiesta per raggiungere questo status yutubico ? [Cool]

Messaggi: 23145 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.