Autore
|
Topic: info su
|
FLASHDAY
Junior Member
Member # 12094
|
posted 07. Maggio 2025 04:21
Ciao, mi scuso per una domanda a cui avete già dato ampie risposte, però mi sfugge qualcosa, nel mio profilo MySteinberg, ho queste eLicenser, è possibile l'aggiornamento a Licensing? GRAZIE_____
vedi link: https://imgur.com/a/K5hEIFK
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 07. Maggio 2025 11:43
facendo l'upgrade alla versione attuale sì, ma non così come sono. e-licenser si ferma a cubase 11.
il nuovo sistema parte dal 12.
i vouchers di passaggio servono a transitare le licenze che "poggiano" come upgrade delle precedenti 11,10,9,... .
servono anche per le librerie collegate.
mentre halion sonic se esiste ora come halion sonic, nella versione free.
|
|
FLASHDAY
Junior Member
Member # 12094
|
posted 12. Maggio 2025 00:32
Insomma... come ben dite sul vs. sito:
-le aziende devono trovare un modo per fare cassa e continuare a sviluppare -a pagarne le spese sono sempre e solo gli utenti regolari.
Direi un buon motivo per dare un'occhiatina a reaper! Comunque grazie, e buon lavoro.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Maggio 2025 01:56
quote: Originally posted by FLASHDAY:
-a pagarne le spese sono sempre e solo gli utenti regolari.
Sul "solo" non mi trovi d'accordo, perché in questo particolare cambiamento epocale (dalla chiavetta al nuovo sistema) gli utenti "non regolari" non hanno nessun vantaggio rispetto ad un utente regolare.
Anzi, l'utente regolare, anche se deve pagare (di meno) per passare al nuovo sistema, manterrà comunque l'uso di tutto ciò che è legato alla chiavetta per diverso tempo, forse anche anni per chi saprà sfruttare la situazione.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Maggio 2025 10:05
quote: Originally posted by FLASHDAY: Insomma... come ben dite sul vs. sito:
-le aziende devono trovare un modo per fare cassa e continuare a sviluppare -a pagarne le spese sono sempre e solo gli utenti regolari.
Direi un buon motivo per dare un'occhiatina a reaper! Comunque grazie, e buon lavoro.
Mi dispiace ma non hai capito il senso di quello che ho scritto (e firmato a mio nome), ho corretto. L'incipit è "a causa dei K". Quindi "A causa dell'ampia diffusione di versioni "craccate", a pagarne le spese sono sempre e solo gli utenti regolari."
Se la pirateria fosse limitata a, esempio, un 20% il discorso sarebbe diverso, ma non lo è.
Mediamente Steinberg tra una versione e l'altra chiede 100€ per la versione pro, in sconto a 60/70€, dipende dall'offerta. Non sei obbligato ad aggiornare ed è un ottimo compromesso rispetto per esempio a Pro Tools. C'è un aggiornamento annuale che somiglia a un abbonamento ma non sei obbligato. Se avessi approfittato dell'offerta per il tuo Cubase Artist 11 ad aprile avresti speso, dopo 5 (cinque) anni, ben 126 € circa. 25€ l'anno! Adesso sono 180, 36€ l'anno.
Chiedi anche a quelli di Reaper, perché la base utenti è enorme ma i 60 dollari che chiedono "per uso personale", cioè la solita scusa di chi "cracca" ovvero "ma io lo uso a casa", li danno in pochi. Immagina poi i 225 dollari della versione "commerciale". Gente che magari ci campa pure con Reaper.
E comunque sei libero di continuare a usare la chiavetta e Cubase Artist 11, mica smette di funzionare.
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Maggio 2025 12:11
...sommessamente, reaper poi è un po' arzigogolato , vuoi mettere cubase come forma mentis? dipende dal cervello di come uno è solito organizzare il lavoro, sono due mondi opposti.
poi ognuno sceglie la sua strada.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 13. Maggio 2025 08:29
tra l'altro non ho capito tutto questo astio, le aziende lavorano e fanno delle scelte, i clienti pure...
ma poi: che differenza c'è tra rimanere per scelta indietro di un tot versioni (e relative nuove funzionalità) e rimanere indietro di un tot versioni includendo tra le funzionalità il passaggio da chiavetta a licenza online? Il rischio (remoto) che la chiavetta si rompa?
A un certo punto Steinberg è stata obbligata a fare delle scelte, la licenza online è moooolto meglio. I clienti faranno le loro scelte e buonanotte, nella vita ci sono problemi peggiori.
|
|
|