Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » akai s5000

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: akai s5000
adiko
Junior Member
Member # 691

- posted 15. Aprile 2003 20:57      Profile for adiko   Email adiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Qualcuno ha installato nel S5000 un hd interno (ide o scsi?) oppure uno zip al posto del floppy? Se si, come ha risolto il problema dell'alimentazione?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Aprile 2003 00:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...... l'ho sempre visto usare con hd esterni....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

- posted 13. Giugno 2005 10:30      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Olà
sempre a proposito del S5000... ne ho appena preso uno su ebay ed ho anch'io la necessità di attaccarci un HD o un lettore CD.

Vorrei avere la possibilità di usare un HD che possa essere facilmente staccato dal S5000 e appiccicato al PC (quindi esterno) per caricarci i campioni.
Si può fare solo via USB? o anche via SCSI? problemi incontrati da altri? consigli? una scheda USB che avanza (visto che non si trovano +)?????

CIAO

:::ico:::

ICO
Junior Member
Member # 1292

- posted 14. Novembre 2005 17:26      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, rimetto mano ad un vecchio thread per richiedere una dritta su cosa consigliate di attaccare al S5000.

Siccome le schede USB non si trovano e se si trovano costano 200€, preferirei attaccare al campionatore 1) un HD esterno, o 2) un drive ZIP o 3) un lettore cd (sul quale però il campionatore non potrà scrivere).
Il tutto via scsi...

Vorrei chiaramente avere la possibilità di staccare il device esterno ed attaccarlo al pc (per caricare i nuovi campioni).

Mi/vi chiedo le seguenti cose:

- mi confermate che non è necessaria nessuna scheda scsi aggiuntiva sul campionatore? basta quindi usare la porta scsi interna...
- per gli spostamenti tra S5000 e pc è meglio un hd o un drive zip?
- ci sono problemi di compatibilità tra HD recenti e l'S5000 (v. numero di pin o altro)?

Sarei estremamente felice se qualche (ex) utente del 5000 mi potesse dare qualche piccolo consiglio...

Grazie a tutti in anticipo e buon proseguimento.

cheers

:::ico:::

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.