Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffie monitor
Alban
Junior Member
Member # 1062

- posted 04. Settembre 2002 00:04      Profile for Alban   Email Alban         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da più parti consigliano le AKG 240...sapete un sito italiano dove acquistarle on-line?
Che problemi comporta un missaggio effettuato interamente tramite cuffie monitor? Qualcuno mi da consigli in tal senso?
Grazie per le risposte.

allo
Member
Member # 185

- posted 04. Settembre 2002 08:27      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le trovi qui: www.galassia303.it/html/catalogo.html
Ciao.

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 04. Settembre 2002 12:04      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho le akg k-240 monitor, sono un buon paio di cuffie, fedeli e abbastanza comode.-
Per il discorso del missaggio in cuffia...
è un po' rischioso perchè non ti rendi conto della spazialità del brano e dell'effetto ambienza.
Infatti anch'io sto per acquistare dei monitor da studio... cmq terrò le cuffie per ascoltare particolari di singole tracce.
ciao

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 04. Settembre 2002 12:31      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..come ha detto poloHC non puoi fare affidamento esclusivamente alle cuffie (l'orecchio si affatica particolarmente in cuffia...e dopo un pò diventa tutto + difficile...)per quanto buone esse siano...quando risentirai il tutto senza..(su dei buoni monitor..s'intende...)è molto facile che avrai brutte sorprese...ciao a tutti..
Franko
Member
Member # 1047

- posted 04. Settembre 2002 14:16      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Le cuffie van bene per scegliere e modificare i suoni, ma non per mixare.
Comunque stai attento perchè galassia303 è fuori uso.

Franko

Alban
Junior Member
Member # 1062

- posted 04. Settembre 2002 16:15      Profile for Alban   Email Alban         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli raga, dato che devo spendere i soldi che ho da parte per aggiornamento Pc + scheda audio pensavo di cavarmela con poco grazie alle cuffie monitor ke cmq acquisterò...ho visto i prezzi delle casse monitor e per il momento sono proibitivi...vorrà dire che alternerò le cuffie al mio impianto stereo e utilizzerò un buon analizzatore di spettro che mi permetta di "vedere" frequenze che il mio orecchio non può sentire...
In ogni caso...dei buoni monitor entry level ad un prezzo non eccessivo?

q-baser
Junior Member
Member # 1328

- posted 04. Settembre 2002 17:45      Profile for q-baser   Email q-baser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale versione consigliate di questo tipo di cuffie, la 'm' o la 's'? leggo sul sito di 303 che una ha una minore impedenza e non è necessario pilotarla da un pre-amp perchè sviluppa più volume, sapete se questo condiziona in qualche modo alcune frequenze?
Alban
Junior Member
Member # 1062

- posted 04. Settembre 2002 20:19      Profile for Alban   Email Alban         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo ke le m servano per la registrazione di parti vocali e strumenti, le s per il missaggio...ma non vorrei sbagliarmi!
martinez
Junior Member
Member # 434

- posted 05. Settembre 2002 10:02      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M sta per monitor
martinez
Junior Member
Member # 434

- posted 05. Settembre 2002 10:05      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maggiore impedenza, maggiore dinamica del suono, meno impedenza meno dinamica ma + volume!
:-P ciao ciao

Franko
Member
Member # 1047

- posted 05. Settembre 2002 14:52      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ti funziona veramente galassia303? a me mi fa scherzi tipo non mi da la pagina dello strumento che volevo vedere, mi rimanda alla home page da sola, e cose del genere.....

Franko

q-baser
Junior Member
Member # 1328

- posted 05. Settembre 2002 14:53      Profile for q-baser   Email q-baser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi consigliereste un buon preamp per le cuffie, si stava pensando di prendere entrambi i modelli delle 240 per usarli per l'uso che consigliano, registrazione / missaggio
ciao a tutti

p.s: stavamo cercando anche un finale per le ns10m, anche se non quello dedicato della casa, anche usato (questo post lo mettiam anche negli 'annunci')
ciao

Franko
Member
Member # 1047

- posted 05. Settembre 2002 14:54      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ti funziona veramente galassia303? a me mi fa scherzi tipo non mi da la pagina dello strumento che volevo vedere, mi rimanda alla home page da sola, e cose del genere.....

Franko

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.