Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scelta microfono.....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta microfono.....
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 26. Dicembre 2003 21:29      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vi disturbo ancora una volta!!!!!!!!!!!!!
Sono intenzionato a comperare un microfono per home recording ma come sicuramente saprete ci sono decine di marche e modelli e, per una persona novizia sull'argomento dei microfoni, non è facile scegliere il modello giusto. Ma torniamo a noi: navigando in rete ho preso in considerazione l'AKG C3000B, Rode NT3 o l'SM MC03. In particolare quest'ultimo mi ha colpito (non letteralmente ) per i commenti e per il suo prezzo. Voi cosa ne pensate? Esistono altri modelli con prezzo abbordabile ma con qualità buona? Grazie e buon Natale (in ritardo ma va sempre bene!!!!!!!!)

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Dicembre 2003 23:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.totalsonic.nl/images/samson/samson%20highres/c01-hi-res.jpg
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 27. Dicembre 2003 00:11      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C-01 : Grande microfono !

domanda x yaso : ma il C-01 a lasciarlo sull'asta non mi prende polvere ? visto che l'SM57 che sta su un altra asta lo copro con l'involucro di plastica dentro cui si trovava nella confenzione ,quando non lo uso , non potrei coprire allo stesso modo il C01 con una plastica trasparente ? se no mi prende polvere !
oppure ha bisogno di "aria" ? sul foglietto delle istruzioni c'e' scritto di tenerlo arieggiato , ma si riferisce a quando e' acceso , o no ?

( sono peggio di quell'altro li'simpatico!)


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
ora
Junior Member
Member # 2781

 - posted 27. Dicembre 2003 01:06      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quell 'altro simpatico sono io?
perchè io non faccio tante domande guarda. ne faccio 1 ma tante volte ok


Messaggi: 274 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ora
Junior Member
Member # 2781

 - posted 27. Dicembre 2003 01:09      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il mic ti posso rispondere io
ti consiglio (quando non lo usi) di metterlo nel domopack (si scrive così?)e congelarlo?
quando ti servi lo scongeli
io faccio così da sempre e le cose mi durano una vita
ciao
(finalmente do io un consiglio)

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Dicembre 2003 01:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
domanda x yaso : ma il C-01 a lasciarlo sull'asta non mi prende polvere ?

fai pure come ti pare.. a voler essere fighetti (io poi le custodie le uso quando la roba deve viaggiare..) evita di incappucciare l'amico quando e' "caldo" per l'uso.. e poi fai come ti pare
(questo e' il senso della samson... non tapparlo quando e' sotto alimentazione)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ora
Junior Member
Member # 2781

 - posted 27. Dicembre 2003 01:13      Profile for ora   Email ora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per bag :
guarda compra il Samson Co 1 che costa poco e quì nel forum tuti lo consigliano e come dicono sempre gli esperti del forum NON FARTI INGANNARE DAL PREZZO
saluti

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 27. Dicembre 2003 14:31      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by joe the black:
[qb]domanda x yaso : ma il C-01 a lasciarlo sull'asta non mi prende polvere ?


fai pure come ti pare.. a voler essere fighetti (io poi le custodie le uso quando la roba deve viaggiare..) evita di incappucciare l'amico quando e' "caldo" per l'uso.. e poi fai come ti pare
(questo e' il senso della samson... non tapparlo quando e' sotto alimentazione)[/QB][/QUOTE]


OK , ho capito , e' esattamente quello che pensavo di fare ..... poi alla peggio , se devo mancare per lunghi periodi , lo rimetto nella sua bella valigetta !

sono molto preoccupato dalla polvere perche' , se entra col tempo polvere dalla griglia , poi se ne entra troppa e un giorno voglio pulirla ..... non credo che sia possibile : tutta la polvere che si prende poi rimane li' per sempre ... o no ?


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 27. Dicembre 2003 14:33      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ora:
per il mic ti posso rispondere io
ti consiglio (quando non lo usi) di metterlo nel domopack (si scrive così?)e congelarlo?
quando ti servi lo scongeli
io faccio così da sempre e le cose mi durano una vita
ciao
(finalmente do io un consiglio)

stavo per dire : "ma che mi prendi per il culo?"

.... poi mi sono ricordato che tu potresti dire sul serio ...


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.