posted 06. Marzo 2004 12:24
ho comprato un piccolo case esterno da 3'5 e 5'5 x hd ,usb1/2 e fireware sulle istruzioni c'è scritto che x xp,Me,200 non bisogna installare niente di driver..etc.. l'hd va inserito in master mode
ho un pc con usb 1 con win me su un hd e win xp pro su un altro (estraibili) fatto tutto messo hd in master mode però: con win me -se avvio il pc con il case attivo e collegato usb si blocca. -il contenuto si vede(appena lo collego salta la finstra con il contenuto F ma se provo d aprire + finestre x caricare i file o x altri motivi si blocca tutto -anche se è usb1 non penso faccia tutta questa fatica x svolgere le operazioni:se provo a vedere in risorse computer lo spazio occupato su questo hd si blocca tutto -i driver sono perfettamente funzionanti
con winxp pro -se avvio il pc con il case attivo e collegato usb si blocca. -non si vede l'hd ma mi dice che è perfettamente funzionante e che la userà in velocità ridotta(ovvio! win me invece non mi dice nulla) -mentre cerca di caricare dice che ha problemi di I/O e "il caricamento " è andato oltre i limiti di tempo ..e mi chiede se riprovare,annullare,continuare..dopo si incricca un pò tutto..
che fare?.. i driver sono solo x 98se mentre x 200/Me/xp non c'è bisogno..anche se ci sono(già installati..ma niente)
posted 06. Marzo 2004 21:27
effettivamente se provo a formattarlo mi dice che è danneggiato..ma se un disco è danneggiato non riesci neanche a usarlo e vedere il contenuto?o no? mah strano..però mi fa la stessa cosa su un hd invece che funziona ... nelle opzioni mi da -disconnessione -livello di interrupt 13 -sincronizzazione dei dati -rimovibile (che ho messo io infatti ora me lo legge "meglio") tutti quanti con la V
| IP: Logged
posted 07. Marzo 2004 05:27
Dovresti provare a vedere che marca è. Poi vai sul sito del produttore e ti scarichi l'utility per la formattazione a basso livelo e riparazione dell'hd.
Se non funziona con quelli, bisogna prenderne uno nuovo.
posted 08. Marzo 2004 10:10
anche su mac mi da problemi..infatti mi dice che il formato di formattazione è windows nt(sopra ho un xp pro installato) come si fa a fare una formattazione "universale"?? forse seplicemente non ci deve essere un sistema operativo installato sopra?
posted 10. Marzo 2004 01:30
Io uso un Hd esterno Lacie su porta firewire e devo dire che non mi ha dato mai nessun problema ne per l'installazione ne per l'utilizzo..