Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » hard disk esterno usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disk esterno usb
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 06. Marzo 2004 12:24      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho comprato un piccolo case esterno da 3'5 e 5'5 x hd ,usb1/2 e fireware
sulle istruzioni c'è scritto che x xp,Me,200 non bisogna installare niente di driver..etc..
l'hd va inserito in master mode

ho un pc con usb 1 con win me su un hd e win xp pro su un altro (estraibili)
fatto tutto messo hd in master mode però:
con win me
-se avvio il pc con il case attivo e collegato usb si blocca.
-il contenuto si vede(appena lo collego salta la finstra con il contenuto F ma se provo d aprire + finestre x caricare i file o x altri motivi si blocca tutto
-anche se è usb1 non penso faccia tutta questa fatica x svolgere le operazioni:se provo a vedere in risorse computer lo spazio occupato su questo hd si blocca tutto
-i driver sono perfettamente funzionanti

con winxp pro
-se avvio il pc con il case attivo e collegato usb si blocca.
-non si vede l'hd ma mi dice che è perfettamente funzionante e che la userà in velocità ridotta(ovvio! win me invece non mi dice nulla)
-mentre cerca di caricare dice che ha problemi di I/O e "il caricamento " è andato oltre i limiti di tempo ..e mi chiede se riprovare,annullare,continuare..dopo si incricca un pò tutto..

che fare?..
i driver sono solo x 98se mentre x 200/Me/xp non c'è bisogno..anche se ci sono(già installati..ma niente)

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 06. Marzo 2004 14:10      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno usa hd esterni?
suggerimenti?

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Marzo 2004 21:21      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' molto strano.

Non è che l'hd dentro è rotto?
Può darsi che è caduto, ha sbattuto.

Mi sembrano problemi di disco.
Magari prova a cambiare cavo. Formattalo.

Su xp , va al volo. Io uso a volte uno Iomega da 80gb da 3,5" e va a meraviglia. Velocissimo.

Red

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 06. Marzo 2004 21:27      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente se provo a formattarlo mi dice che è danneggiato..ma se un disco è danneggiato non riesci neanche a usarlo e vedere il contenuto?o no?
mah strano..però mi fa la stessa cosa su un hd invece che funziona ...
nelle opzioni mi da
-disconnessione
-livello di interrupt 13
-sincronizzazione dei dati
-rimovibile (che ho messo io infatti ora me lo legge "meglio")
tutti quanti con la V

Red
Member
Member # 1804

- posted 07. Marzo 2004 05:27      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti provare a vedere che marca è.
Poi vai sul sito del produttore e ti scarichi l'utility per la formattazione a basso livelo e riparazione dell'hd.

Se non funziona con quelli, bisogna prenderne uno nuovo.

Red

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 08. Marzo 2004 10:10      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche su mac mi da problemi..infatti mi dice che il formato di formattazione è windows nt(sopra ho un xp pro installato)
come si fa a fare una formattazione "universale"??
forse seplicemente non ci deve essere un sistema operativo installato sopra?

Red
Member
Member # 1804

- posted 08. Marzo 2004 17:50      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che devi formattare Fat32 e non NTFS.

Oppure, prova a formattarlo da mac e poi prova su PC.

Red

gbstudio
Junior Member
Member # 864

- posted 10. Marzo 2004 01:30      Profile for gbstudio   Email gbstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso un Hd esterno Lacie su porta firewire e devo dire che non mi ha dato mai nessun problema ne per l'installazione ne per l'utilizzo..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.