Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ascolto in homestudio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ascolto in homestudio
Marco Romagnoli
Junior Member
Member # 3798

- posted 11. Aprile 2004 12:19      Profile for Marco Romagnoli   Email Marco Romagnoli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi,intanto ciao a tutti..il mio problema e' che ho comprato da poco le genelec 1031e le ho sommate a delle rcf600 art ...fino a qui tutto ok.ora il fatto e' che il suono e' cambiato di brutto ma in mejo...le genelec sono ottime ma ora le mie rcf che fine fanno..???non mi colorano troppo il suono?? e poi,vanno toccati i swich dietro per la variazione del colore....
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 11. Aprile 2004 14:23      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Marco di dove sei ? hai lo stesso nome e cognome di un mio amico.
Per quanto riguarda i monitor di sicuro vai alla grande , le 1031 sono una bomba io ho le 1030.

Red
Member
Member # 1804

- posted 11. Aprile 2004 19:05      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono 2 casse molto differenti.
Le art servono per i live, le genelec sono di riferimento.

Usa sempre le genelec quando devi comporre, mixare o masterizzare.

Usa le art quando devi registrare chitarre distorte, bassoni e poi le userai dopo aver fatto il premix per sentire come suona e quindi tornare sulle genelec e sul mix a correggere.

Alla fine ci farai anche l'ascolto finale, dopo aver finito il lavoro.

Oltre a queste farai anche l'ascolto dentro la macchina, la cuffia, le cassettine da computer ecc.

Red

Marco Romagnoli
Junior Member
Member # 3798

- posted 13. Aprile 2004 03:34      Profile for Marco Romagnoli   Email Marco Romagnoli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille ragazzi..io sono di roma p.zza bologna ed ho uno studiolo dentro casa..anzi approfitto per dire che, le famose genelec 1031 sono sotto un soppalco,in legno,questo non potrebbe deviare l'ascolto del suono?e per quanto riguarda il settaggio delle casse,come mi regolo?io ho provato a cambiare le combinazioni dei swich dietro,ma la migliore sembra comuncue in flat...ciao e grazie marco,,,
Red
Member
Member # 1804

- posted 13. Aprile 2004 05:44      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le genelec suonano bene, non serve spostare gli switch.

Solo se ce le hai in un angolo o appiccicate al muro, dove si enfatizzerebbero o si cancellerebbero delle frequenze, allora dovresti spostare gli switch dei bassi.

Per quello degli acuti, se vuoi puoi metterlo a -1 per una questione di stanchezza uditiva dopo ore di lavoro, o se direttamente alle tue spalle c'č un muro, per cercare di ridurre qualche riflessione, ma altrimenti lascia tutto com'č.

Sicuramente averre sotto un soppalco, qualcosa cambia, ma lo devi ascoltare tu cosa cambia, magari prendendo di riferimento un CD che conosci, vedendo se grossomodo hai le stesse sonoritą e non ci sono bassoni gonfi o medi in eccesso o acuti tagliati.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.