Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » pickup per rinvigorire una squier (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: pickup per rinvigorire una squier
daphne
Member
Member # 1506

- posted 13. Aprile 2004 22:46      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una fender squier e il suono è a dir poco cheap

quindi prima di bruciarla o sbatterla contro una testata mesaboogie in un live ,vorrei provare a rimetterla un pò in sesto
mi ha detto un amico che con un pickup "hot road" (??) al ponte ha risolto un pò

quindi..diciamo spendendoci al max un 100 euri,cosa posso fare?
premetto che sono abbstanza ignorante in materia pickup,quindi siate pure didascalici
thx

Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Aprile 2004 02:03      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova i minibucker della Seymour duncan. Non sono niente male.

Sul prezzo ci dovremmo essere.

Red

profano
Member
Member # 983

- posted 14. Aprile 2004 02:49      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la chitarra ha un bel suono da spenta, bene...altrimenti il magnete da solo non può fare i miracoli...

...è anche vero che se non insegui il suono dei grandi classici che tutti conosciamo, non esiste "Il Suono della chitarra" per eccellenza....

Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Aprile 2004 03:07      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè le Jem da spente hanno un bel suono?
Anche se a me piacciono, ammetto che il legno non suona per nulla.
Suonano solo i pickups.

Red

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 14. Aprile 2004 08:17      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diciamo che il legno non e' completamente esente sulla colorazione del suono finale.. e' tutto un contribuire a...
E cmq quoto Red sui Duncan.

jimadkins
Junior Member
Member # 2436

- posted 14. Aprile 2004 08:56      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si concordo anche io su i seymour duncan.
Se ti servono i superdistorti ti consiglio il modello Invader, se vuoi i superpuliti caldi allora vai sul JeffBeck. Per la stratocaster ti ci vorrà in versione single coil quindi il modello si dovrebbe chiamare Mini Jeff Beck jb-9 se non sbaglio.

Io ho provato l'Invader, mi ha stupido per la dinamica che ha, assurdo.

scordato77
Junior Member
Member # 3969

- posted 21. Luglio 2004 14:53      Profile for scordato77   Email scordato77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, potresti provare i di marzio mod.malmsteen, hanno un output molto alto!

tony

liguana coverband

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 21. Luglio 2004 14:57      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Perchè le Jem da spente hanno un bel suono?
Anche se a me piacciono, ammetto che il legno non suona per nulla.
Suonano solo i pickups.

Red

ma le jem sono chitarre?
e sopratutto... ma é veramente legno quello he usano per farle? ....

ai posteri l'ardua sentenza

scordato77
Junior Member
Member # 3969

- posted 21. Luglio 2004 15:24      Profile for scordato77   Email scordato77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ma le jem sono chitarre?
e sopratutto... ma é veramente legno quello he usano per farle? ....

ai posteri l'ardua sentenza

da possessore di una jem 77fp posso assicurarti che non è "presente" quanto la mia fedele epiphone zakk wylde nonostante questa costi meno della metà della "chi-tamarra"!

tony

LIGUANA COVERBAND

mke52
Member
Member # 2864

- posted 21. Luglio 2004 15:48      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dal suono che vuoi. Se vuoi il suono fender prendi dei fender veri, magari i lace sensor che non fischiano. Se vuoi qualcosa di tosto prendi roba Di Marzio.
mike

scordato77
Junior Member
Member # 3969

- posted 21. Luglio 2004 16:13      Profile for scordato77   Email scordato77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
dipende dal suono che vuoi. Se vuoi il suono fender prendi dei fender veri, magari i lace sensor che non fischiano. Se vuoi qualcosa di tosto prendi roba Di Marzio.
mike

…oppure un bel set di emg mod. dave gilmour…spettacolo!
www.liguana.it

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 21. Luglio 2004 20:56      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sono l'unico che monta texas special qui dentro?

scordato77
Junior Member
Member # 3969

- posted 22. Luglio 2004 00:31      Profile for scordato77   Email scordato77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma sono l'unico che monta texas special qui dentro?

ciao, non sei l'unico...li ho fatti montare anch'io su una strato classic '50 ma ti dirò che sono deluso...
mi spiego: me li ha venduti un amico a buon prezzo, tirati giù da una strato anniversary limited edition quindi nuovissimi, solo che mi aspettavo un suono molto pieno e rotondo! invece bassi inesistenti e pasta cristallina!
il lavoro è stato eseguito da gente qualificata...non capisco dove stia il problema! rimpiango i miei "alnico"..quando usavo il p.u. al manico era una goduria!!
mi sai dare qualche info??
grazie!

liguana coverband

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 22. Luglio 2004 10:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbeh dipende anche dal legno che hai sotto...
nn puoi pretendere un grosso corpo senza niente sotto...
di che è fatto il corpo?
cmq se ci pensi sono i pickup della srv nn so se l'hai mai provata... dimostrazione che nn bastano dei pickup a fare un suonone

scordato77
Junior Member
Member # 3969

- posted 22. Luglio 2004 11:07      Profile for scordato77   Email scordato77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
vabbeh dipende anche dal legno che hai sotto...
nn puoi pretendere un grosso corpo senza niente sotto...
di che è fatto il corpo?
cmq se ci pensi sono i pickup della srv nn so se l'hai mai provata... dimostrazione che nn bastano dei pickup a fare un suonone

Il corpo è in ontano e ti assicuro che con i suoi vecchi alnico suonava di brutto…!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.