posted 13. Aprile 2004 22:46
ho una fender squier e il suono è a dir poco cheap
quindi prima di bruciarla o sbatterla contro una testata mesaboogie in un live ,vorrei provare a rimetterla un pò in sesto mi ha detto un amico che con un pickup "hot road" (??) al ponte ha risolto un pò
quindi..diciamo spendendoci al max un 100 euri,cosa posso fare? premetto che sono abbstanza ignorante in materia pickup,quindi siate pure didascalici thx
posted 14. Aprile 2004 03:07
Perchè le Jem da spente hanno un bel suono? Anche se a me piacciono, ammetto che il legno non suona per nulla. Suonano solo i pickups.
posted 14. Aprile 2004 08:17
Diciamo che il legno non e' completamente esente sulla colorazione del suono finale.. e' tutto un contribuire a... E cmq quoto Red sui Duncan.
| IP: Logged
posted 14. Aprile 2004 08:56
Si concordo anche io su i seymour duncan. Se ti servono i superdistorti ti consiglio il modello Invader, se vuoi i superpuliti caldi allora vai sul JeffBeck. Per la stratocaster ti ci vorrà in versione single coil quindi il modello si dovrebbe chiamare Mini Jeff Beck jb-9 se non sbaglio.
Io ho provato l'Invader, mi ha stupido per la dinamica che ha, assurdo.
quote:Originally posted by Red: Perchè le Jem da spente hanno un bel suono? Anche se a me piacciono, ammetto che il legno non suona per nulla. Suonano solo i pickups.
Red
ma le jem sono chitarre? e sopratutto... ma é veramente legno quello he usano per farle? ....
quote:Originally posted by adcmc: ma le jem sono chitarre? e sopratutto... ma é veramente legno quello he usano per farle? ....
ai posteri l'ardua sentenza
da possessore di una jem 77fp posso assicurarti che non è "presente" quanto la mia fedele epiphone zakk wylde nonostante questa costi meno della metà della "chi-tamarra"!
posted 21. Luglio 2004 15:48
dipende dal suono che vuoi. Se vuoi il suono fender prendi dei fender veri, magari i lace sensor che non fischiano. Se vuoi qualcosa di tosto prendi roba Di Marzio. mike
quote:Originally posted by mke52: dipende dal suono che vuoi. Se vuoi il suono fender prendi dei fender veri, magari i lace sensor che non fischiano. Se vuoi qualcosa di tosto prendi roba Di Marzio. mike
…oppure un bel set di emg mod. dave gilmour…spettacolo! www.liguana.it
quote:Originally posted by adcmc: ma sono l'unico che monta texas special qui dentro?
ciao, non sei l'unico...li ho fatti montare anch'io su una strato classic '50 ma ti dirò che sono deluso... mi spiego: me li ha venduti un amico a buon prezzo, tirati giù da una strato anniversary limited edition quindi nuovissimi, solo che mi aspettavo un suono molto pieno e rotondo! invece bassi inesistenti e pasta cristallina! il lavoro è stato eseguito da gente qualificata...non capisco dove stia il problema! rimpiango i miei "alnico"..quando usavo il p.u. al manico era una goduria!! mi sai dare qualche info?? grazie!
posted 22. Luglio 2004 10:49
vabbeh dipende anche dal legno che hai sotto... nn puoi pretendere un grosso corpo senza niente sotto... di che è fatto il corpo? cmq se ci pensi sono i pickup della srv nn so se l'hai mai provata... dimostrazione che nn bastano dei pickup a fare un suonone Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002
quote:Originally posted by adcmc: vabbeh dipende anche dal legno che hai sotto... nn puoi pretendere un grosso corpo senza niente sotto... di che è fatto il corpo? cmq se ci pensi sono i pickup della srv nn so se l'hai mai provata... dimostrazione che nn bastano dei pickup a fare un suonone
Il corpo è in ontano e ti assicuro che con i suoi vecchi alnico suonava di brutto…!