Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » OGGI HO ASCOLTATO UN PO' DI MONITOR. Impressioni. (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: OGGI HO ASCOLTATO UN PO' DI MONITOR. Impressioni.
ra
Member
Member # 5688

- posted 13. Agosto 2005 22:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by evilsurfer:
stupido esempio..le mie ns 10 sono prive di bassi,x sentirli le ho avvicinate un po' alla parete dietro...figuriamoci le genelec...

Tutte le ns10,in genere, sono parecchio mediose ed hanno pochi bassi.
Le genelec, se non sono rotte, no.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 13. Agosto 2005 22:15      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avvicinarle alla parete per far uscire i bassi non mi sembra un'ottima soluzione...i bassi usciranno, ma quello che sentirai sarà sicuramente inaffidabile
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 14. Agosto 2005 11:18      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:

Le genelec, se non sono rotte, no.

SI ROMPONO????

.... si guastano frequentemente?
mi sembravano cosi' robuste..

ra
Member
Member # 5688

- posted 14. Agosto 2005 11:40      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
SI ROMPONO????

.... si guastano frequentemente?
mi sembravano cosi' robuste..

Era una battuta, giusto per dire che le genelec, a meno che tu non gli abbia preventivamente forato il woofer, hanno dei buoni bassi...

LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 14. Agosto 2005 16:13      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm mi hai messo piu che una pulce nell'orecchio ero propenso per acquistare le genelec 8020 o 8030 ma ancora non le avevo ascoltate (cosa che farò presto)... insomma dici che le m-audio sono più lineari della nuova serie genelec?? le mie orecchie vogliono sentire...
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 14. Agosto 2005 16:54      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LuN1:
mmm mi hai messo piu che una pulce nell'orecchio ero propenso per acquistare le genelec 8020 o 8030 ma ancora non le avevo ascoltate (cosa che farò presto)... insomma dici che le m-audio sono più lineari della nuova serie genelec?? le mie orecchie vogliono sentire...

Lineari si, ma tutti i monitor sono più o meno lineari, cambia la timbrica. Le m-audio sono chiare, hai tutto li in faccia.

LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 14. Agosto 2005 18:51      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa invece le genelec ti sono sembrate poco chiare?? sono famose proprio per essere chiare sulle alte e ben bilanciate sulle basse (parlo di ovviamente di basse umane non sub che non si sentono proprio)
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 14. Agosto 2005 19:54      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto, le Genelc mi sono sembrate poco chiare, ma calde dal suono inglese.
filomeno
Junior Member
Member # 3943

- posted 14. Agosto 2005 20:48      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Calde dal suono inglese?

Ma le genelec sono finlandesi!

Se posso dire la mia le ho sentite in uno studio pro dal master di una console amek durante una sessione di registrazione e mi sono sembrate ciò che di più neutro,fedele e lineare possa esserci in fatto di monitor da studio, sia come timbrica sia come spazio sonoro..

forse era anche la control room perfettamente bilanciata acusticamente..

erano le 1031 penso, cmq la serie vecchia..

gran monitor!

ciauu

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 15. Agosto 2005 20:38      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao visto ke tu le hai provate quasi tt mi serve un consiglio.. premetto ke io faccio musica techno, hardstyle, trance.. quindi ho bisogno ke abbiano dei bei bassi molto corposi.. il mio bughet (si scrive cosi??) è intorno hai 350.. io leggendo le caratteristiche ero indeciso tra le beringher quelle (con woofer da 8) e le m-audio studiophile bx 5.. andando a logica le beringher avendo il woofer piu grande dovrebbero regere meglio i bassi.. xò visto il tuo entusiasmo x le m-audio mi fai venire dei dubbi.. ke mi consigli??
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 15. Agosto 2005 20:44      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-AUDIO, prendi le BX8, ora dovrebbero scendere di prezzo.

Su thomann.de le BX8 le fanno 450 euro.

5 euro in più

QUI

Io farei un piccolo sforzo, aggiungi 100 euro e prendi le BX8, come le bx5 ma con woofer da 8.

A Siena 435 euro !

CLICCA

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 15. Agosto 2005 20:45      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no 450e sono davero troppi.. le bheringer come ti sono sembrate??
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 15. Agosto 2005 20:50      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gabber21:
no 450e sono davero troppi.. le bheringer come ti sono sembrate??

Gradevoli nel complesso, ma poco poco definite. I bassi comunque ci sono !

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 15. Agosto 2005 20:59      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se tu dovessi scegliere tenendo conto il genere ke faccio tra le m-audio da 5'' e le beringher da 8'' su quale andresti??
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 15. Agosto 2005 21:03      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gabber21:
se tu dovessi scegliere tenendo conto il genere ke faccio tra le m-audio da 5'' e le beringher da 8'' su quale andresti??

M-audio (ma cosa centra il genere...??)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.