Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » illuminazione in studio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: illuminazione in studio
oceano
Junior Member
Member # 5003

- posted 20. Ottobre 2005 18:16      Profile for oceano   Email oceano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
desidero realizzare una mia saletta, uno studio, un covo per realizzare le mie musiche....
premesso che per le apparecchiature audio metterò un o stabilizatore di corrente o un condizionatore di rete, ora mi chiedevo ma quale tipo di lampade è consigliabile usare per illuminare l'ambiente?
ho visto che ce ne sono di diversi tipi: lampade incandescenti, lampade alogene a bassa tensione, lampade fluorescenti ecc ecc...
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 20. Ottobre 2005 18:48      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eviterei i neon (luce troppo fredda) e le alogene (troppi trasformatori in giro)
ti rimane quindi una sola alternativa....

faber
Member
Member # 1533

- posted 20. Ottobre 2005 18:51      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... le candele
oceano
Junior Member
Member # 5003

- posted 20. Ottobre 2005 19:21      Profile for oceano   Email oceano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
eviterei i neon (luce troppo fredda) e le alogene (troppi trasformatori in giro)
ti rimane quindi una sola alternativa....

le lampade ad incandescenza o quelle a basso consumo?

gio
Member
Member # 829

- posted 20. Ottobre 2005 19:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglierei basso consumo
ma le candele sono un'ottima idea (ma dipende dal genere che fai

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 20. Ottobre 2005 20:37      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oceano, scusa, ma non lo dovresti sapere tu?

cioè, è come chiedere: oggi è meglio cucinare pasta con le patate o pasta con i fagioli?

...vai in un negozio, scegli tra le lampade a basso consumo quella che ti piace di più...

LATEX
Junior Member
Member # 5928

- posted 20. Ottobre 2005 22:18      Profile for LATEX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne dici di lampade abbronzanti??fai musica ed in più avrai un bel colorito...
canna79
Member
Member # 4634

- posted 20. Ottobre 2005 22:29      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma le candele sono un'ottima idea (ma dipende dal genere che fai

In quel caso chiedere a Metal....
Raga ma che fine avrà fatto??
si è trasformato in pipistrello ed è volato via??

gio
Member
Member # 829

- posted 20. Ottobre 2005 22:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
canna, metal non è mai esistito, è una creazione della tua stonata mente
oceano
Junior Member
Member # 5003

- posted 23. Ottobre 2005 16:10      Profile for oceano   Email oceano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie a tutti per le risposte....
Gio hai detto di evitare le alogene perchè troppi trasformatori, ma cosa comportano?
Le alogene hanno il vantaggio di essere piu' piccole ma forse portano piu' disturbi sul segnale anche se si usano stabilizzatori di corrente per l'impianto audio?

dub
Member
Member # 924

- posted 24. Ottobre 2005 11:56      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io utilizzerò una lavalamp
part time
Member
Member # 1013

- posted 24. Ottobre 2005 13:00      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
io utilizzerò una lavalamp

Questa è d'obbligo per un musicista...la mia, ad esempio, è gialla e verde...

giorgio tavarini
Junior Member
Member # 15697

- posted 06. Febbraio 2013 19:40      Profile for giorgio tavarini           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi penso di illuminare il mio studio con queste lampade a led http://offertemania.it/lampada-led-stone-1043b4000k- 60-microled-potenza-3w-luce-bianca-4200k-attacco-gu10-220v-p-2763.html che ne pensate è troppo moderna la luce a led?
ciao a tutti

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Febbraio 2013 21:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giorgio tavarini:
che ne pensate è troppo moderna la luce a led?

Che genere di musica fai nello studio ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giorgio tavarini
Junior Member
Member # 15697

- posted 07. Febbraio 2013 00:20      Profile for giorgio tavarini           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix, lo studio lo usiamo per provare, ma non siamo professionisti diciamo che ci rilassiamo così, come musica facciamo un po di tutto dalle belle conzoni italiane ( che io adoro ) alla musica dei doors e pink floyd

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.