Autore
|
Topic: preampmic
|
adrianne
Junior Member
Member # 5892
|
posted 22. Ottobre 2005 12:11
ciao a tutti. volevo un consiglio. possiedo una scheda audio novation speedio di cui potete vederne le carattaristiche sotto: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/954/schede-audio-usb/novation-speedio.html e possiedo inoltre uno shure sm58 (che sicuramente conoscete molto bene tutti). dalle caratteristiche della scheda audio si legge che vi sia già incluso in essa un pre amp. secondo voi, quindi, per registrare col mio sm58 sarebbe comunque meglio acquistare un pre amp o no? se sì, cosa mi consigliate? puntate sempre su qualcosa di economico ma efficace che il budget è quello che è. come sempre mando tanti baciozzi a tutti quelli che mi risponderanno (in modo sensato) sennò sculacciate...eh eh.
| IP: Logged
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 22. Ottobre 2005 12:18
ciao ... non conosco la speedio ma immagino che il pre microfonico non sia il massimo della qualità. Secondo me potresti avere già qualche sensibile miglioramento accoppiando il tuo sm58 al TUBEPRE della Presonus. Lo dovresti trovare in commercio a circa 100 euro e per quel prezzo dubito che ci sia qualcosa di meglio. ... baciozzi meritati???
|
|
|
|
|
|
|
|
fatman
Member
Member # 5117
|
posted 23. Ottobre 2005 17:19
Adri valuta se comprare un mic a condensatore piuttosto che un tubepre,,,tipo samson co1...Per l'Home recording a mio parere i risultati sono molto più entusiasmanti che con un 57 o 58...ah dimenticavo spendi anche meno
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 23. Ottobre 2005 17:56
Quoto Fatman al 100% ... i suoi consigli sono sempre molto centrati!!! In effetti è molto meglio passare a un mic a condensatore.
|
|
Joe Mustang
Junior Member
Member # 6061
|
posted 23. Ottobre 2005 22:13
quote: Originally posted by adrianne: ciao a tutti. volevo un consiglio. possiedo una scheda audio novation speedio di cui potete vederne le carattaristiche sotto: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/9 6_182/products_id/954/schede-audio-usb/novation-speedio.html e possiedo inoltre uno shure sm58 (che sicuramente conoscete molto bene tutti). dalle caratteristiche della scheda audio si legge che vi sia già incluso in essa un pre amp. secondo voi, quindi, per registrare col mio sm58 sarebbe comunque meglio acquistare un pre amp o no? se sì, cosa mi consigliate? puntate sempre su qualcosa di economico ma efficace che il budget è quello che è. come sempre mando tanti baciozzi a tutti quelli che mi risponderanno (in modo sensato) sennò sculacciate...eh eh. 
Beh l'SM58 tienitelo stretto, magari per registrare la voce in studio/casa non è il massimo, ma ti assicuro che per microfonare chitarre acustiche e come secondo microfno in distanza da un amplificatore fa benissimo il suo mestiere ed è imbattibile, una vera roccia. Il Presonus da all'SM58 un colore caldo e lo fa ancora più bello sulle Ch acustiche.... Behringer... non scherziamo costa poco ma Aiuuuuto. Il Presonus è un Panzer rumore di fondo inesistente e suono super. Meglio però interfacciarlo con un recorder... Ciao
|
|
|
|
|
Pinzimonio
Member
Member # 5876
|
posted 24. Ottobre 2005 19:20
Perchè sono plagiati da quelli Boss, credo che ci sia anche una causa in corso.
|
|