Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » preampmic (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: preampmic
adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 22. Ottobre 2005 12:11      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti. volevo un consiglio.
possiedo una scheda audio novation speedio di cui potete vederne le carattaristiche sotto:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/954/schede-audio-usb/novation-speedio.html

e possiedo inoltre uno shure sm58 (che sicuramente conoscete molto bene tutti).

dalle caratteristiche della scheda audio si legge che vi sia già incluso in essa un pre amp.

secondo voi, quindi, per registrare col mio sm58 sarebbe comunque meglio acquistare un pre amp o no?
se sì, cosa mi consigliate? puntate sempre su qualcosa di economico ma efficace che il budget è quello che è.

come sempre mando tanti baciozzi a tutti quelli che mi risponderanno (in modo sensato) sennò sculacciate...eh eh.

edf studio
Junior Member
Member # 3712

- posted 22. Ottobre 2005 12:18      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ... non conosco la speedio ma immagino che il pre microfonico non sia il massimo della qualità. Secondo me potresti avere già qualche sensibile miglioramento accoppiando il tuo sm58 al TUBEPRE della Presonus.
Lo dovresti trovare in commercio a circa 100 euro e per quel prezzo dubito che ci sia qualcosa di meglio.
... baciozzi meritati???

adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 22. Ottobre 2005 12:20      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:
ciao ... non conosco la speedio ma immagino che il pre microfonico non sia il massimo della qualità. Secondo me potresti avere già qualche sensibile miglioramento accoppiando il tuo sm58 al TUBEPRE della Presonus.
Lo dovresti trovare in commercio a circa 100 euro e per quel prezzo dubito che ci sia qualcosa di meglio.
... baciozzi meritati???

certo gioia, meritatissimi, anzi di più visto che sei stato il primo a rispondermi...
grazie mille...smack smack smack smack smack...

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Ottobre 2005 22:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adrianne:

possiedo una scheda audio novation speedio

e possiedo inoltre uno shure sm58

secondo voi, quindi, per registrare col mio sm58 sarebbe comunque meglio acquistare un pre amp o no?

Secondo me no.

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 23. Ottobre 2005 12:30      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
[QUOTE]Originally posted by adrianne:
[qb]
possiedo una scheda audio novation speedio

e possiedo inoltre uno shure sm58

Secondo me no.

[/QB][/QUOTE]

ah, mi dici come mai pensi di no? comunque grazie e tanti baciozzi anche a te.

adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 23. Ottobre 2005 12:35      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:
... baciozzi meritati???

ho dato un occhiata nel negozio in cui mi servo e il tubepre della presonus costa 159 eurini...però c'è un prodotto simile della behringer che costa molto meno, te lo linko anzi ti linko tutta la pagina dei pre-amp-mic:
http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/35_174/Amplificazione/Preamplificatori-Microfonici.html

dacci un'occhiata se ti va...e grazie comunque

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 23. Ottobre 2005 12:38      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VTB1
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Ottobre 2005 15:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ah, mi dici come mai pensi di no?

Considerando il livello del microfono e della scheda, l'utilizzare un ulteriore preamplificatore, sempre più o meno in quella fascia di prezzo, non influisce a mio parere sul risultato sonoro in modo apprezzabile.

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

- posted 23. Ottobre 2005 17:19      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adri valuta se comprare un mic a condensatore piuttosto che un tubepre,,,tipo samson co1...Per l'Home recording a mio parere i risultati sono molto più entusiasmanti che con un 57 o 58...ah dimenticavo spendi anche meno
edf studio
Junior Member
Member # 3712

- posted 23. Ottobre 2005 17:56      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto Fatman al 100% ... i suoi consigli sono sempre molto centrati!!! In effetti è molto meglio passare a un mic a condensatore.
Joe Mustang
Junior Member
Member # 6061

- posted 23. Ottobre 2005 22:13      Profile for Joe Mustang           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ciao a tutti. volevo un consiglio.
possiedo una scheda audio novation speedio di cui potete vederne le carattaristiche sotto:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/9 6_182/products_id/954/schede-audio-usb/novation-speedio.html

e possiedo inoltre uno shure sm58 (che sicuramente conoscete molto bene tutti).

dalle caratteristiche della scheda audio si legge che vi sia già incluso in essa un pre amp.

se sì, cosa mi consigliate? puntate sempre su qualcosa di economico ma efficace che il budget è quello che è.

come sempre mando tanti baciozzi a tutti quelli che mi risponderanno (in modo sensato) sennò sculacciate...eh eh.

Beh l'SM58 tienitelo stretto, magari per registrare la voce in studio/casa non è il massimo, ma ti assicuro che per microfonare chitarre acustiche e come secondo microfno in distanza da un amplificatore fa benissimo il suo mestiere ed è imbattibile, una vera roccia. Il Presonus da all'SM58 un colore caldo e lo fa ancora più bello sulle Ch acustiche.... Behringer... non scherziamo costa poco ma Aiuuuuto. Il Presonus è un Panzer rumore di fondo inesistente e suono super. Meglio però interfacciarlo con un recorder...
Ciao

fatman
Member
Member # 5117

- posted 24. Ottobre 2005 13:12      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Joe Mustang:
Beh l'SM58 tienitelo stretto, magari per registrare la voce in studio/casa non è il massimo, ma ti assicuro che per microfonare chitarre acustiche e come secondo microfno in distanza da un amplificatore fa benissimo il suo mestiere ed è imbattibile, una vera roccia. Il Presonus da all'SM58 un colore caldo e lo fa ancora più bello sulle Ch acustiche.... Behringer... non scherziamo costa poco ma Aiuuuuto. Il Presonus è un Panzer rumore di fondo inesistente e suono super. Meglio però interfacciarlo con un recorder...
Ciao

Hai ragione il tubepre permette al 58 di esprimersi al meglio ma....non è forse meglio comprare un mic trasparente e di utilizzo generale che entra nella scheda audio senza aggiungere nulla,piuttosto che comprare un pre ed avere un 58 sempre come secondo mic ?

adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 24. Ottobre 2005 18:24      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Considerando il livello del microfono e della scheda, l'utilizzare un ulteriore preamplificatore, sempre più o meno in quella fascia di prezzo, non influisce a mio parere sul risultato sonoro in modo apprezzabile.

quindi mi stai dicendo che la mia scheda audio e il mio microfono fanno schifo?

adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 24. Ottobre 2005 18:40      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Adri valuta se comprare un mic a condensatore piuttosto che un tubepre,,,tipo samson co1...Per l'Home recording a mio parere i risultati sono molto più entusiasmanti che con un 57 o 58...ah dimenticavo spendi anche meno

interessante come consiglio. in questo modo mi eviterei di acquistare il pre-amp. ma a parte il samson c01 qualche altro consiglio su un microfono a condensatore? cosa ne pensi dell'SM PRO AUDIO MC01? Behringer neanche a nominarla, vero? Ma perchè tanti pregiudizi su questa marca? Un mio amico si è preso i nuovi pedalini della Behringer (EQ e Overdrive/Distortion) e sono una bomba.

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 24. Ottobre 2005 19:20      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè sono plagiati da quelli Boss, credo che ci sia anche una causa in corso.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.