Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » da cubase a tastiera

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: da cubase a tastiera
d81
Member
Member # 3177

- posted 01. Novembre 2005 19:26      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettiamo caso che io ho una song creata con cubase...posso passarla nel sequencer della mia tastiera?cosi da poterla riprodurre con la tastiera stessa dal vivo?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Novembre 2005 19:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la esporti come midifile. naturalmente, non puoi usare i vsti. devi usare i suoni gm standard.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

- posted 01. Novembre 2005 20:36      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo sia che nn ci avevo pensato...sarebbe una buona idea..ma nn ce un sistema per registrare le tracce anche una ad una sul sequencer della tastiera?sincronizzando cubase alla tastierA?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Novembre 2005 20:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in midi, devi inviare il clock dal cubase (trasporto-impostazioni sync e inserisci in USCITA MIDI la tua scheda audio o MPU 401 o quello che hai, e spunta dove c'e scritto INVIA MIDI CLOCK e INVIA MIDI TIMECODE in corrispondenza sempre della scheda o del device midi di uscita).
predisponi la tua tasiera in external clock (non so che tastiera sia, ma avrà una pagina di setup midi) prepara una traccia per la registrazione, metti in solo la traccia di cubase da riversare, metti in rec la tastiera e poi in play cubase e in tal modo la tastiera parte in registrazione.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

- posted 01. Novembre 2005 21:08      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se e una song con piu tracce le registra simultaneamente o devo rec una traccia alla volta?
ho triton le e cubase vst 5.1

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 01. Novembre 2005 21:18      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Teoricamente dovrebbe funzionare visto che invii messaggi su canali differenti. Sò che questo potrebbe funzionare a dovere in modalità Multi, ma credo che il Triton LE ne sia sprovvisto.

Luca

d81
Member
Member # 3177

- posted 01. Novembre 2005 21:25      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che e la funzione multi?parli di cubase'come faccio a saperee se su triton le ce questa funzione?
d81
Member
Member # 3177

- posted 01. Novembre 2005 21:27      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che e la funzione multi?parli di cubase'come faccio a saperee se su triton le ce questa funzione?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.