Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ..qualità dei convertitori! (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ..qualità dei convertitori!
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 17. Novembre 2005 22:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antonello:
scusate la mia ignoranza,ma sta fireface eè una scheda audio o un convertitore da affiancare alla scheda? da quale casa è prodotta?

code:

scheda audio ed unità di conversione sono un tutt'uno.

La fireface è un prodotto RME.

antonello
Junior Member
Member # 2043

- posted 18. Novembre 2005 12:54      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ancora.. non capisco ..si parlava di convertitori,di fireface e poi spunta "demaria"? ..fireface e demaria son la stessa cosa? non credo!
antonello
Junior Member
Member # 2043

- posted 18. Novembre 2005 13:07      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ancora ma ho fatto un macello!! convinto di andare alla seconda pag. del topic ho pigiato su next in alto a destra e alla mia domanda su cosa fosse fireface mi è comparsa sta risposta http://www.smap.sm/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1985
roba da non crederci......

antonello
Junior Member
Member # 2043

- posted 20. Novembre 2005 21:00      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
comunque in questo caso puoi pensare di rivendere la motu e prendere rosetta...

scusate la mia ignoranza,ma se vendo la motu dove entro col segnale analogico?apogee rosetta non ha esclusivamente ingressi digitali o sbaglio?
in effetti non ho mai capito bene questo punto.. potreste spiegarmelo?

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 21. Novembre 2005 10:02      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apogee Rosetta 800 ha 8 I/O analogici bilanciati presenti sul retro (attraverso due connettori DSUB).
Pertanto gli ingressi/uscite digitali potranno servirti per interfacciare il convertitore con il PC.

yugo
Junior Member
Member # 6125

- posted 21. Novembre 2005 11:46      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
taglia la testa al toro , prenditi una fireface 800 e vendi la motu che diventerebbe inutile .
antonello
Junior Member
Member # 2043

- posted 21. Novembre 2005 21:16      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
taglia la testa al toro , prenditi una fireface 800 e vendi la motu che diventerebbe inutile .

questa proprio non la sapevo!! sta fireface è meglio della motu? mah...
bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che le ha provate entrambe.. credete sia migliore?

ra
Member
Member # 5688

- posted 21. Novembre 2005 21:51      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso Motu 2408 \ 828mkII \ 896hd da parecchio ed ho comprato la fireface 800 da qualche mese.
Posso garantirti che ci sono diverse spanne di differenza a favore della rme.

antonello
Junior Member
Member # 2043

- posted 22. Novembre 2005 14:56      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Uso Motu 2408 \ 828mkII \ 896hd da parecchio ed ho comprato la fireface 800 da qualche mese.
Posso garantirti che ci sono diverse spanne di differenza a favore della rme.

io ho una motu 2408 mkIII.. le schede firewire non mi hanno mai ispirato troppa fiducia.Motu ha una sua pci dedicata,come saprete.. mi pare una cosa un pò più professionale ma potrei anche sbagliarmi.. quali sarebbero le migliorie rispetto ad una motu?
..sai,c'è tanta gente che parla bene anche del samson c01.. ..per intenderci..
ci ho fatto una registrazione su un coro polifonico affiancato da altri mics e la traccia è letteralmente da buttare,insieme al microfono.. ..quindi vorrei capire se è una questione di gusto personale legato a brillantezza del suono o che altro,oppure se oggettivamente si può riscontrare una migliore qualità del sampling.. per esempio.. tornand al c01.. c'è tanta gente che lo ama perchè aggiunge quel boost sugli alti e da la sensazione di brillantezza del suono che,per me,essendo totalmente innaturale nella natura di ciò che riprendi,fa schifo.. ..comunque,fatemi sapere!

antonello
Junior Member
Member # 2043

- posted 22. Novembre 2005 15:00      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..quell'innaturale nella natura è bellissimo.. devo bere meno alcool durante i pasti!!!!
ra
Member
Member # 5688

- posted 22. Novembre 2005 17:58      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antonello:
io ho una motu 2408 mkIII.. le schede firewire non mi hanno mai ispirato troppa fiducia.Motu ha una sua pci dedicata,come saprete.. mi pare una cosa un pò più professionale ma potrei anche sbagliarmi.. quali sarebbero le migliorie rispetto ad una motu?
..sai,c'è tanta gente che parla bene anche del samson c01.. ..per intenderci..
ci ho fatto una registrazione su un coro polifonico affiancato da altri mics e la traccia è letteralmente da buttare,insieme al microfono.. ..quindi vorrei capire se è una questione di gusto personale legato a brillantezza del suono o che altro,oppure se oggettivamente si può riscontrare una migliore qualità del sampling.. per esempio.. tornand al c01.. c'è tanta gente che lo ama perchè aggiunge quel boost sugli alti e da la sensazione di brillantezza del suono che,per me,essendo totalmente innaturale nella natura di ciò che riprendi,fa schifo.. ..comunque,fatemi sapere!

La rme fireface 800 (come dice il nome stesso) è una scheda firewire800 (cioè utilizza il doppio della banda rispetto alla "normale" firewire400), al pari della scheda FW della rosetta 800 di apogee (che, al pari di rme, non è esattamente paragonabile a Samson in quanto ad indirizzo professionale).
Le differenze rispetto a Motu le trovi (oltre che, ahimè, nel prezzo - la Fireface non la trovi a meno di 1300/1350 euro - per spendere di più con la Motu puoi comprare solo la HD192 che comunque, secondo me, vale la metà) nella qualità dei convertitori (posso assicurarti che, switchando in diretta, non riconosceresti MAI un suono convertito da Apogee ed uno dalla Fireface), nella stabilità totale ed assoluta dei driver, nella linearità e precisione dei quattro preamplificatori anteriori, nelle infinite possibilità di routing interno offerte dal totalmix proprietario etc.etc.
Lavoro da anni con Motu, come ho già detto, e la trovo una ottima marca, seria e solida, ma ti assicuro che, con tutto il rispetto, stiamo parlando di due pianeti diversi.

ra
Member
Member # 5688

- posted 22. Novembre 2005 20:14      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
...nella linearità e precisione dei quattro preamplificatori anteriori...

CINQUE, non quattro, sorry.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.