Autore
|
Topic: ..qualità dei convertitori!
|
|
antonello
Junior Member
Member # 2043
|
posted 18. Novembre 2005 12:54
scusate ancora.. non capisco ..si parlava di convertitori,di fireface e poi spunta "demaria"? ..fireface e demaria son la stessa cosa? non credo!
| IP: Logged
|
|
|
|
|
yugo
Junior Member
Member # 6125
|
posted 21. Novembre 2005 11:46
taglia la testa al toro , prenditi una fireface 800 e vendi la motu che diventerebbe inutile .
|
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 21. Novembre 2005 21:51
Uso Motu 2408 \ 828mkII \ 896hd da parecchio ed ho comprato la fireface 800 da qualche mese. Posso garantirti che ci sono diverse spanne di differenza a favore della rme.
|
|
|
antonello
Junior Member
Member # 2043
|
posted 22. Novembre 2005 15:00
..quell'innaturale nella natura è bellissimo.. devo bere meno alcool durante i pasti!!!!
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 22. Novembre 2005 17:58
quote: Originally posted by antonello: io ho una motu 2408 mkIII.. le schede firewire non mi hanno mai ispirato troppa fiducia.Motu ha una sua pci dedicata,come saprete.. mi pare una cosa un pò più professionale ma potrei anche sbagliarmi.. quali sarebbero le migliorie rispetto ad una motu? ..sai,c'è tanta gente che parla bene anche del samson c01.. ..per intenderci.. ci ho fatto una registrazione su un coro polifonico affiancato da altri mics e la traccia è letteralmente da buttare,insieme al microfono.. ..quindi vorrei capire se è una questione di gusto personale legato a brillantezza del suono o che altro,oppure se oggettivamente si può riscontrare una migliore qualità del sampling.. per esempio.. tornand al c01.. c'è tanta gente che lo ama perchè aggiunge quel boost sugli alti e da la sensazione di brillantezza del suono che,per me,essendo totalmente innaturale nella natura di ciò che riprendi,fa schifo.. ..comunque,fatemi sapere!
La rme fireface 800 (come dice il nome stesso) è una scheda firewire800 (cioè utilizza il doppio della banda rispetto alla "normale" firewire400), al pari della scheda FW della rosetta 800 di apogee (che, al pari di rme, non è esattamente paragonabile a Samson in quanto ad indirizzo professionale). Le differenze rispetto a Motu le trovi (oltre che, ahimè, nel prezzo - la Fireface non la trovi a meno di 1300/1350 euro - per spendere di più con la Motu puoi comprare solo la HD192 che comunque, secondo me, vale la metà) nella qualità dei convertitori (posso assicurarti che, switchando in diretta, non riconosceresti MAI un suono convertito da Apogee ed uno dalla Fireface), nella stabilità totale ed assoluta dei driver, nella linearità e precisione dei quattro preamplificatori anteriori, nelle infinite possibilità di routing interno offerte dal totalmix proprietario etc.etc. Lavoro da anni con Motu, come ho già detto, e la trovo una ottima marca, seria e solida, ma ti assicuro che, con tutto il rispetto, stiamo parlando di due pianeti diversi.
|
|
|