Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » COME EVITARE IL MIDI FEEDBACK? (visto che nessuno mi caga...) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: COME EVITARE IL MIDI FEEDBACK? (visto che nessuno mi caga...)
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 22. Novembre 2005 17:26      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiesto aiuto per risolvere una questione con il midi feedback dell'MKS-80, ma visto che probabilmente nessuno ne è in possesso, volevo chiedere consuleza su come evitare il midi feedback in cubase.

Per eventuali delucidazioni sulla struttura della connessione midi, fare riferimento al mio precedente topic http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=003745

Grazie!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Novembre 2005 17:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto io sono curioso di sapere cos'è un MIDI feedback, non ne ero a conoscienza...

Ma in soldoni, cos'è che succede?

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 22. Novembre 2005 23:17      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cerca "midi feedback" su Google e leggi.
Poi fammi sapere se c'è modo d'evitarlo su Cubase.

Grazie!

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 22. Novembre 2005 23:19      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In "soldoni" significa che il segnale midi, una volta inviato allo strumento midi, viene reinviato indietro dallo strumento midi al computer, da qui riparte allo strumento midi, il quale lo reinvia al computer, che poi lo reinvia.... e così via...

Propio un midi feedback...

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 22. Novembre 2005 23:20      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come è collegato l'mks 80 al pc?
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 23. Novembre 2005 23:52      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La configurazione l'ho messa nel link in alto. Guarda su! Lo vedi?
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 24. Novembre 2005 00:47      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la domanda era..
perchè metti come canali all?
che senso ha?

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 24. Novembre 2005 18:45      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non metto come canali all, seleziono ALL come MIDI IN.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Novembre 2005 18:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti consiglio questa impostazione. hai ingressi e uscite virtuali abilitati?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 24. Novembre 2005 18:51      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by The Queer:
Non metto come canali all, seleziono ALL come MIDI IN.

riscrivo la domanda allora...
perchè metti all come MIDI IN ?

(ovvero perchè selezioni tutti i canali MIDI e non magari l'1?)

hai mai provato a mettere che ne so, l'1?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 24. Novembre 2005 18:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia domanda non voleva essere ironiaca, non lo conoscevo (e non mi era mai capitato) veramente...

L'unica cosa che mi può venire in mente a me potrebbero essere delle impostazioni di thru in Cubase o nell'elemento collegato....

Comunque è veramente stranissima come cosa....

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Novembre 2005 19:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase adopera porte midi reali e porte midi emulate. non chiedetemi la ragione pratica di ciò perchè proprio non la so (benaccette spiegazioni, se qualcuno ne ha) ma il risultato è che si possono creare dei doppi circuiti, perchè i messaggi midi possono essere gestiti contemporaneamente da un input/output reale e emulato.
per cui bisogna andare nella cartella steinberg/midi port enabler e spostare all'esterno di questa il file IGNORE PORTFILTER. a questo punto, compaiono le porte emulate che vanno disattivate dai midi devicers. o si possono gli emulati escludendo i reali.
prova.
in ogni caso, è possibile disattivare il midi thru su un canale/canali a propria scelta dal menu FILE/PREFERENCES/MIDI/MIDIFILTER attivando NOTE e il/i canali prescelti

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 24. Novembre 2005 23:56      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser grazie d'aver inteso... domani ci provo!
Cmq il problema è l'MKS-80... è propio nella sua struttura (è scritto anche nel manuale) che quando gli viene inviato il segnale midi, lui (o esso...) lo reinvia indietro creando un midifeedback.
NON CHIEDETEMI PERCHE'! ERO QUI PER CAPIRCI QUALCOSA IO SU STO COSO!

Cmq, per rispondere a qualcuno, lo so che l'MKS-80 non ha il Local off (come nei synth... lo so... SONO 15 anni di synth che lo so...) il problema è che non mi era mai successo che un'unità rack mi desse sti problemi... mah...
Cmq rigrazie!
Se domani provando non dovesse funzionare, tornerò imperterrito a supplicare aiuto qui!

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 24. Novembre 2005 23:57      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Cmq, per rispondere a qualcuno, lo so che l'MKS-80 non ha il Local off (come nei synth...
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 24. Novembre 2005 23:58      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Cmq, per rispondere a qualcuno, lo so che l'MKS-80 non ha il Local off (come nei synth...

CORREZIONE

...Cmq, per rispondere a qualcuno, lo so che l'MKS-80 non ha il Local off (come nei synth A TASTIERA... (non l'avevo aggiunto...)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.