Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » scelta pre con compressore: help!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scelta pre con compressore: help!!
orly78
Junior Member
Member # 2347

 - posted 20. Dicembre 2005 09:36      Profile for orly78   Email orly78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve..
sono indeciso sulla scelta di un pre con un compressore. a me serve sia per la voce sia per chitarra e basso.
questo sono i modelli a cui sono interessato:

-FOCUSRITE VOICEBOX GREEN SERIES (made in usa)
-Focusrite VoiceMaster Platinum
-mindprint envoice
-Focusrite TrakMaster Pro
-Joemeek sixQ
-tl audio 5050 ivory I

sicuramente mi oriento sull'usato perchè il mio buget è di 350€, mi piacerebbe il TL ma non c'è cerso di trovarlo usato.
come mic per la voce ho un rode nt2
se vi mettessero davanti questi 6 pre quale sceliereste?


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2005 09:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mindprint
non tlaudio
(a mio parere)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Dicembre 2005 09:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considera anche focusrite penta che sembra non dare soddisfazione ai "bravi" perche' tiene i presets.. in realta' suona dimolto bene... e i presets funzionano
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
orly78
Junior Member
Member # 2347

 - posted 20. Dicembre 2005 10:25      Profile for orly78   Email orly78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gia al penta non ci avevo pensato, non mi sembra male, anche questo lo trovo solo nuovo
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 22. Dicembre 2005 17:36      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orly78:
salve..
-FOCUSRITE VOICEBOX GREEN SERIES (made in usa)

sicuramente mi oriento sull'usato perchè il mio buget è di 350€,


Scusa ma il green series dove lo hai trovato ?


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 22. Dicembre 2005 17:38      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Scusa ma il green series dove lo hai trovato ?

Se può interessarti io l'ho visto in un negozio dalle mie parti...ma com'è?


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 22. Dicembre 2005 23:24      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io mi sto fondendo il cervellino pensando a un pre microfonico con compressore, ma valvolare... tu yaso non sei per TLA?? a me ne hanno parlato bene... addirittura ero quasi per comprare il 5052..
ma poi meglio 2 canali o canale singolo??
mi spiego... se per caso volessi fare una ripresa con i panoramici per una batteria (diciamo 2 c414) li passo dentro un pre valvolare 2ch oppure è inutile stare a sprecare un buon pre per la ripresa di miseri piatti e allora li passo dentro un pre tranquillo tipo digimax della presonus???
quindi uso un pre canale singolo e ci passo dentro le voci, chitarre bassi, fiati etc??

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.