Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie- Akg, Sennheiser?ci vorrei suonare il basso...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffie- Akg, Sennheiser?ci vorrei suonare il basso...
Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 16. Gennaio 2006 00:56      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti come da titolo sono deciso ad acquistare un buon paio di cuffie visto che vorrei suonare anche di sera-notte e anche durante il giorno evitare di importunare i vicini...

UTILIZZO
possiedo una 2496 collegata all' ampli del mio hifi Technics che mi fornisce anche l'uscita cuffia
uso guitar-rig sul quale suono principalmente il Basso (ma anche la chitarra)
poi mi diletto un po' anche con fruity-loops e rizon
Tuttavia vorrei poterle usare ANCHE per suonare da un ampli marshall per chitarra e NON SAREBBE MALE che mi aiutassero in fase di mix in attesa di acquistare delle casse monitor (pretendo eh? d'altronde sono disposto a spendere abbastanza) .

BUDGET:
dai 50 fino ai 120 anche, se ne vale la pena (questo è per dire che sono aperto a molte soluzioni e che per un bene durevole come penso e spero sia una cuffia sono disposto anche a investire per avere qualcosa di definitivo)

ALTERNATIVE
Dalla ricerca sul forum e sul web quelle che mi hanno attirato di più sono state (si vedono tutte qui CUFFIE):
- Sennheiser hd200 55E (vivamente consigliate da yaso)

-Sennheiser hd215 76E (mi sembrano una versione rimpinguata delle 200 e sono belle )

- AKG 141 80E (a quanto pare uno stansard, per me meglio monitor o studio? differenze?)

-AKG 240 99E (altre cuffie "standard")

DUBBI E PERPLESSITA'

-le cuffie per questo urilizzo è meglio se sono aperte no? per affatticare meno le orecchie e non tenerle in un forno, o sbaglio?

Di mio avrei puntato le AKG (visto che non ne sò molto ovviamente lo standard mi dà fiducia... e come costruzione ad occhio mi sembrano un passo avanti, meno plasticose):
- sono comode? sono chiuse? scaldano le orecchie?
-quale meglio per me 141 o 241?
-nel caso delle 141 monitor o studio?
- ho letto che hanno un basso volume rispetto alle altre perchè alta impedenze, ma chemmefrega alzare il volume + che con le altre .O non è così semplice?
- in questo post ho letto questo commento di mistered:
"Dal nick sembri un chitarrista, quindi sappi che le cuffie giuste sono le Akg Monitor 141K, semplicemente perché lavorano a 600 ohm... Non so a quanti ohm lavorano le tue, ma di cuffie sotto i 600 ohm, ne ho bruciate una valanga con la chitarra...... Inoltre in studio si usano le 600 ohm per la dinamica, OTTIMA...."
E' vero tutto ciò? (Fino adesso ho usato un paio di sennheiser wireless regalatemi, ma a parte il fatto che la batteria si scarica sempre sul + bello,effettivamente penso di averle "tuonate" se mi passatte il termine)

Spero di essere stato chiaro e RINGRAZIO LA PAZIENZA DI CHI E' ARRIVATO FINO A QUI E MI DARA' QUALCHE DRITTA, sperando che il mio post serva anche a qualcunaltro (si scrive così poi? boh! )

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.