Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » M-audio bx5a (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: M-audio bx5a
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 29. Gennaio 2006 12:20      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macchè...non centra niente, tranquillo. Tu vai ed ascolta.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Gennaio 2006 13:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ZoSo:
[QUOTE]Originally posted by pierecall:
[qb]Ciao se hai fatto una ricerca sul forum molti amici le usano con soddisfazione, le stavo prendendo anche io poi ho optato per le esi near 05 ex che mi arriveranno lunedi e che tra l'altro sono anche loro dei buoni monitor
Un abbraccio
gennaro

Ciao Gen,ci puoi "documentare" la tua scelta? [/QB][/QUOTE]
Ciao scusa per il ritardo, la mia motivazione non fa testo esclusivamente per un motivo molto semplice e che non avendo possibilità di poter ascoltare (causa la mia disabilità) alcun monitor presso i rivenditori specializzati, ho fatto delle semplici ricerche nel forum, notando una non grande differenza di preferenze fra i due tipi di monitor (esi o m audio), optando per i primi con l'aggiunta della scheda audio fireware m audio solo + il mic a condensatore samson co1.
Ps : L'attrezatura dovrebbe arrivarmi lunedi, poi posterò per farvi sapere circa le caratteristiche di tutta la medesima
Un abbraccio
Gennaro

ZoSo
Junior Member
Member # 6951

- posted 29. Gennaio 2006 13:44      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.I tuoi commenti "dal vivo" ci saranno graditi,anche senza termini di paragone.
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 29. Gennaio 2006 17:15      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
Macchè...non centra niente, tranquillo. Tu vai ed ascolta.

Va bene!

alexmot
Member
Member # 3070

- posted 30. Gennaio 2006 09:39      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voce fuori dal coro?
Cmq io le m audio invece dopo averle avute e testate x un annetto le sconsiglio. Almeno quelle vecchie. Non hanno immagine stereofonica, non sono selettive e impastano.
Non c'è separazione tra gli strumenti. bidimensionali (niente profondità).
Spero che quelle nuove siano migliori, anche se da quello che ho sentito da un amico che le ha...mah....
Poi per carità costano 250 euro.....
recensione s.o.s

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 30. Gennaio 2006 12:04      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono daccordo per quanto riguarda la profondità, non sono daccordo per l'immagine stereofonica, che è migliore anche di Genelc ! Come le ns10, è la caratteristica migliori delle BX5, a mio parere.
alexmot
Member
Member # 3070

- posted 30. Gennaio 2006 13:11      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq non è l'aspetto peggiore di 'ste casse.
Secondo me la cosa veramente improbabile di quelle casse è la definizione. Nel merito le trovo troppo scarse.
Fare un mix con un'idea chiara di quello che sta accadendo è particolarmente arduo sopratutto su ensamble acustici dove le frequenze medie sono occupate da diversi strumenti e hai bisogno di dettaglio.

moose
Member
Member # 2228

- posted 30. Gennaio 2006 14:12      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo anche la mia opinione, visto che le ho ascoltate pochi giorni fa.
Secondo me le m-audio fanno bene il loro mestiere soprattutto per la fascia di prezzo a cui appartengono. Confrontate con le bx5 (la serie precedente), personalmente ho notato una certa perdita di nitidezza.

Detto questo, IMHO, definizione e resa spaziale non sono il loro punto forte. Confrontate con le Genelec 8020A la differenza su questi due aspetti è per me davvero grande. Tant'e' che alla fine ho optato per le Genelec, purtroppo spendendo il doppio.
Con le Genelec amplifico anche un S90 con grandissima soddisfazione, soprattutto per i campioni di piano.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 30. Gennaio 2006 15:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sto provando da un paio di ore le esi near o5 ex e devo dire che sono molto contento sia dei monitor che della scheda fireware solo m audio che del mic a condensatore samson c01
Un abbraccio gennaro
Ps : sono troppo contento

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.