|
Autore
|
Topic: M-audio bx5a
|
Pinzimonio
Member
Member # 5876
|
posted 29. Gennaio 2006 12:20
Macchè...non centra niente, tranquillo. Tu vai ed ascolta.
| IP: Logged
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 29. Gennaio 2006 13:24
quote: Originally posted by ZoSo: [QUOTE]Originally posted by pierecall: [qb]Ciao se hai fatto una ricerca sul forum molti amici le usano con soddisfazione, le stavo prendendo anche io poi ho optato per le esi near 05 ex che mi arriveranno lunedi e che tra l'altro sono anche loro dei buoni monitor Un abbraccio gennaro
Ciao Gen,ci puoi "documentare" la tua scelta? [/QB][/QUOTE] Ciao scusa per il ritardo, la mia motivazione non fa testo esclusivamente per un motivo molto semplice e che non avendo possibilità di poter ascoltare (causa la mia disabilità) alcun monitor presso i rivenditori specializzati, ho fatto delle semplici ricerche nel forum, notando una non grande differenza di preferenze fra i due tipi di monitor (esi o m audio), optando per i primi con l'aggiunta della scheda audio fireware m audio solo + il mic a condensatore samson co1. Ps : L'attrezatura dovrebbe arrivarmi lunedi, poi posterò per farvi sapere circa le caratteristiche di tutta la medesima Un abbraccio Gennaro
|
|
ZoSo
Junior Member
Member # 6951
|
posted 29. Gennaio 2006 13:44
Grazie.I tuoi commenti "dal vivo" ci saranno graditi,anche senza termini di paragone.
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 29. Gennaio 2006 17:15
quote: Originally posted by Pinzimonio: Macchè...non centra niente, tranquillo. Tu vai ed ascolta.
Va bene!
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 30. Gennaio 2006 09:39
Voce fuori dal coro? Cmq io le m audio invece dopo averle avute e testate x un annetto le sconsiglio. Almeno quelle vecchie. Non hanno immagine stereofonica, non sono selettive e impastano. Non c'è separazione tra gli strumenti. bidimensionali (niente profondità). Spero che quelle nuove siano migliori, anche se da quello che ho sentito da un amico che le ha...mah.... Poi per carità costano 250 euro..... recensione s.o.s
|
|
Pinzimonio
Member
Member # 5876
|
posted 30. Gennaio 2006 12:04
Sono daccordo per quanto riguarda la profondità, non sono daccordo per l'immagine stereofonica, che è migliore anche di Genelc ! Come le ns10, è la caratteristica migliori delle BX5, a mio parere.
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 30. Gennaio 2006 13:11
cmq non è l'aspetto peggiore di 'ste casse. Secondo me la cosa veramente improbabile di quelle casse è la definizione. Nel merito le trovo troppo scarse. Fare un mix con un'idea chiara di quello che sta accadendo è particolarmente arduo sopratutto su ensamble acustici dove le frequenze medie sono occupate da diversi strumenti e hai bisogno di dettaglio.
|
|
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 30. Gennaio 2006 15:42
Ragazzi sto provando da un paio di ore le esi near o5 ex e devo dire che sono molto contento sia dei monitor che della scheda fireware solo m audio che del mic a condensatore samson c01 Un abbraccio gennaro Ps : sono troppo contento
|
|